Zhang Yimou - La foresta dei pugnali volanti

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Siamo nell'859 D.C., la dinastia regnante dei Tang è in declino. Numerosi gruppi rivoluzionari caldeggiano nell'oscurità la caduta delle forze imperiali: il piú grande e prestigioso è una setta segreta chiamata la Casa dei Pugnali Volanti, che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Una danzatrice cieca è sospettata di appartenere al pericoloso clan, così due ufficiali dell'esercito tenteranno di far uscire allo scoperto gli alti vertici della fazione fuorilegge usando la ragazza come esca, ma l'amore giocherà loro dei brutti scherzi.

L'ho rivisto in questi giorni e devo dire che mi è nuovamente piaciuto molto.
Il film è una meraviglia per gli occhi: musiche, combattimenti, sentimenti e poesia si fondono in paesaggi incantati e colori accesi che sembrano respirare; si passa da boschi di un verde sfavillante a una foresta coperta di neve macchiata di rosso sangue.
E' un film affascinante, girato con eleganza e recitato da un trio di ottimi e famosi attori, dove Ziyi Zhang, con la sua grazia e bellezza, trionfa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

maredentro78

Guest
Secondo me Zhang Yimou è un esteta incredibile,difatti ogni sua pellicola,ogni frammento sembra un'opera d'arte tra colori,movimenti,scenografie,fotografia spettacolare,luce perfetta.La foresta dei pugnali volanti ha in più questa splendida doppia storia d'amore che ha il gusto del tragico come sempre avviene per questo regista.Bellissimo film,bellissimi attori,bellissimi costumi,tutto pefetto senza dimenticare la musica!
 

Meri

Viôt di viodi
Preso a Regista a sorpresa. Vedendo questo film mi è sembrato di entrare in una trama fiabesca, dell'impossibile e anche x questo non l'ho amato molto.
 
Alto