Caruso, D.J - Sono il numero quattro

cristina67

New member
Sono il numero quattro.

Non un film eccezionale, ma lineare, gradevole e rilassante.

Da wikipedia:
Nove bambini vengono fatti scappare dal pianeta Lorien quando questo viene attaccato dagli abitanti di Mogadore; il piano è quello di far sviluppare loro le capacità che arriveranno raggiunta l'adolescenza sulla Terra, e poi farli tornare su Lorien una volta pronti per riconquistarlo. I Mogadorian danno loro la caccia sulla Terra, ma i nove sono protetti da un incantesimo: possono essere uccisi solo seguendo l'ordine dei numeri assegnati loro. Dopo l'uccisione dei primi tre, Numero Quattro deve scappare e nascondersi in città sempre diverse. Si rifugia quindi a Paradise, in Ohio, con il suo custode Henri, prendendo il nome di John Smith. Ma qualcosa è diverso dalle altre volte. Qui incontrerà il suo primo amore e il suo primo vero amico, e per questo motivo si ritroverà a dover decidere se scappare o rimanere nonostante il grande rischio di essere ucciso.


Ho anche scoperto or ora che è tratto da un libro di fantascienza scritto da Jobie Hughes e James Frey usando lo pseudonimo di "Pittacus Lore" (da wikipedia)

Nota per i genitori:
Si può vedere con i figli senza dover tristemente tenere il telecomando a portata di mano.


P.S.
Grazie a isola74 che mi ha instradato sull'uso di questa sezione del forum.
 

alexyr

New member
un film di un'inutilità al limite dell'imbarazzante.
E pensare che il cast è anche piuttosto simpatico, il protagonista oltre ad essere bello sa pure recitare in una maniera accettabile, la bellezza bionda ereditata da Glee non mi dispiace, il giovane caratterista è divertente. L'antagonista invece era meglio in Percy Jackson e il ladro di fulmini.
la trama però è fragile, articolata e l'ho trovata senza una vera connotazione, i cattivi danno un'incredibile effetto dejà vu (sono certa che in Star trek ci fosse qualcosa di identico) e la fotografia è molto banale.

Un peccato,c'era del potenziale
 
Alto