fernycip - mi presento

fernycip

New member
Ciao a tutti, sono quasi due mesi che frequento il forum e non mi sono ancora presentato. Perdonate la maleducazione. Mi chiamo Fernando, sono siciliano, ho 31 anni e faccio l'avvocato o, meglio, tento di farlo, viste le note difficoltà della professione.
Circa due mesi fa ho realizzato di essere un pessimo lettore (esclusi ovviamente i testi giuridici...) e quindi ho deciso di colmare questa lacuna.
Non sapendo bene da cosa cominciare, ho scelto di utilizzare un criterio: leggere un libro (preferibilmente il c.d. capolavoro) di ogni scrittore premiato col Nobel, senza includere però poeti e autori teatrali.
Devo dire che trovo divertente informarmi sull'autore e poi andare alla ricerca (per biblioteche e librerie) del libro prescelto.
Son partito da Vargas Llosa e, andando a ritroso, per ora sono alla Gordimer.
Avendo già letto una discreta quantità di questi libri, non posso che confermare la diffusa opinione che il Nobel viene spesso assegnato più per ragioni politiche e ideologiche che per meriti squisitamente letterari.
Quando ho scoperto questo forum ho subito capito che era il "posto" giusto per attingere notizie interessanti e confrontarmi con altri appassionati lettori.
Vista l'ora, buona notte.
Fernando.
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Ciao! Benvenuto!:)
 
Alto