Christie, Agatha - Assassinio allo specchio

Meri

Viôt di viodi
Nuovo caso per Miss Marple. Durante la festa per l'inaugurazione della nuova casa di una famosa attrice Marina Gregg, trasferitasi nel quartiere di Miss Marple, una vicina di casa Heather Badcock viene uccisa, avvelenata. Subito le indagini fanno capire che la destinataria del veleno in realtà era la padrona di casa. Ma non tutto è come sembra e Miss Marple troverà il mistero.

La trama l'ho trovata interessante, ma Miss Marple ha avuto un ruolo secondario e questo ha tolto, a mio parere, un po' di ironia alla storia.
 

bouvard

Well-known member
Trama: una famosa attrice americana compra e ristruttura casa in Inghilterra. Durante l’inaugurazione una donna viene uccisa, quel primo omicidio ne provoca altri due. Scotland Yard e Miss Marple indagano…

Cosa dire di questo libro, è un libro di Agata Christie, un nome una garanzia.
Per quel che mi riguarda fino a pagina 190 (il libro è 210) ero convinta l’assassino fosse X, poi finalmente ho capito che – come mi capita sempre con i gialli - non avevo capito niente :mrgreen: perché l’assassino era Y :paura:. Spero di non avervi spoilerato troppo mettendovi in guardia dal non concentrare i vostri sospetti, quando/se leggerete questo libro, su X ma di guardarvi da Y.
 
Alto