Costantino - Buon giorno a tutti

Costantino

New member
Sono russo, conosco l'italiano, mi piace leggere e vorrei parlare di letteratura con gli italiani:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Benvenuto Costantino, sono sicura che ti troverai bene qui con noi! :wink:
 
G

giovaneholden

Guest
Benvenuto Costantino,ci potrai aggiornare sulle novità librarie in Russia!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Costantino, benvenuto, anche a me piacerebbe conoscere qualche autore contemporaneo russo tradotto da noi :)
 

Costantino

New member
Ciao, ciao a tutti!:)
per quel che riguarda la letteratura russa moderna...m-m-m...Non mi piace troppo.A dir la verità è la letteratura di commercio, come pop-musica.
E, certamente, quello che tradotto in italiano. Per esempio, i libri di Boris Akunin sulle aventure di Erast Fandorin o di suora Pelagea.
L'azione si svolge nel Ottocento, cioè quello che si interessa della storia d'Impero Russo puo trovare qualcosa utile per se, o leggere una volta quando non c'e altro sotto mano,ma non di piu. Mi piace che grazie a questi libri alcuni giovani russi si sono interessati della storia della patria. In questo vedo la dignità piu importante.
C'e un altro autore molto illustre in Russia e publicato in Italia- Victor Pelevin. Credo che i suoi libri siano per quelle persone che capiscono le opere di Kafka, pittore Dalì e cosi via...Io non capisco, non so cosa dire.
Per momento unico autore che vorrei raccomandare è Mikhail Šiškin, i suoi romanzi psicoligici "La presa d'Ismail" e "Capelvenere". Si tratta di rapporti umani, rapporti difficili con la patria, ricerche spirituali...Šiškin è laureato di premia Grinzane Cavour.
 
G

giovaneholden

Guest
Grazie Costantino dei tuoi preziosi consigli,penso che approfondirò su Siskin e Pelevin emi permetto di inserire il link di un articolo che ho trovato grazie alle tue segnalazioni Athenet online
 
M

maredentro78

Guest
Benvenuto Costantino!!Ci porterai sicuramente una prospettiva diversa e arricchente.
 
Alto