Brooks, Terry - La principessa di Landover

Nerst

enjoy member
Ben Holiday, re del magico regno di Landover, ha dovuto affrontare molte difficoltà e lottare contro numerosi e temibili avversari desiderosi di usurpare il suo trono, ma nessuna prova lo aveva preparato alla sfida più impegnativa: quella con la sua bellissima e cocciuta figlia adolescente, Mistaya. La fanciulla adesso ha quindici anni e il padre l'ha mandata a completare la sua istruzione sulla Terra, in uno dei più severi e prestigiosi college americani. Ma lei mal sopporta la disciplina e la direttrice è costretta a sospenderla. La principessa torna dunque a Landover, determinata a riprendere a ogni costo la sua vera educazione: imparare la magia da Questor Thews, il mago di corte, piaccia o no ai suoi genitori. Quando poi Laphroig di Rhyndweir, uno dei signori delle Pianure, si presenta a corte per chiedere la sua mano, Mistaya, che lo considera un individuo insopportabile, decide che l'unico modo per vivere la sua vita è andarsene da casa. Ma proprio quando per la prima volta è lontana dai suoi abituali amici, il mago di corte e lo scrivano, la nostra protagonista scopre che una grave minaccia incombe sul regno del padre, rischiando di distruggerlo per sempre.
 

Nerst

enjoy member
Dopo tanti anni dall' ultimo episodio che segnava la fine presunta del ciclo di Landover, Terry Brooks torna con il sesto volume del ciclo dedicato alle avventure di Ben Holiday e dei suoi fedeli compagni e l' amata Willow.
La lettura non mi ha delusa e a distanza di tempo ho ritrovato pagina dopo pagina i personaggi dell' intera saga, ma un solo appunto mi sento di fare e cioè la piccola amarezza di ritrovare Ben come figura marginale nella storia, che è forse un pò troppo incentrata "solo" sulla figura di Mistaya. Facilmente ritornano alla mente i protagonisti e le vicende passate, grazie agli interventi dello scrittore che ricalcano il passato, ma proprio per questo resta l' amarezza di voler leggere di più degli altri.
Comunque nessuna delusione, anzi, la saga è stata ripresa nel migliore dei modi.
Lo consiglio a chi ha nostalgia di quel mondo straordinario che è Landover.
 

strapparomanzi

Renegade Member
Brooks ha fatto trascorrere ben (Ben :D) 14 anni prima di scrivere il libro che completa il ciclo di Landover. Ancora non l'ho letto ma la tua recensione mi invoglia ancor di più ad inserirlo nella wishlist.
 
Alto