Cooper, Glenn - La mappa del destino

Mary70

New member
Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell'abbazia. Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. Stupito, l'abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. È scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: "Io, Barthomieu, monaco dell'abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia." Per migliaia di anni è rimasto immerso nell'oscurità. Poi un'intuizione ha squarciato le tenebre. Incredulo, l'archeologo Lue Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all'ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell'enigmatico manoscritto medievale... Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. È stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.

Questo autore piace molto a mia madre, i suoi libri sono carini, giusto una lettura leggera. Questo libro mi ha lasciata perplessa: trama carina, ma ho notato un errore, non so se sia un errore di traduzione o proprio una svista dell'autore (per non parlare del titolo in italiano, non centra niente con la trama!!!). Non voglio precisare di cosa si tratta, altrimenti svelerei l'intrigo, ma se a qualcuno di voi capita di leggerlo faccia attenzione alla parte preistorica e alla parte moderna! :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

robarr

New member
Si, mi è piaciuto. Mi ha accompagnato piacevolmente per alcune ore. Si interrompre il filo ( che mi è piaciuto ) con la "Biblioteca dei morti" ed il seguito "il libro delle anime" ed si racconta un'altra vicenda, tra preistoria e tempi moderni. Finale particolare ( da film horror ) diverso dal solito thriller
 
Alto