[Serie TV] Once Upon a Time - Visione comunitaria prima stagione

Fukiko

meow
Ho iniziato a vederlo che ancora non era uscito in italia, scaricato da internet in lingua originale, con i sottotitoli ovviamente.
Ricordo che mi sono fatta 2 giorni di fila tutti i 24 episodi :OO

A me è piaciuto molto e sta continuando a piacere, sto seguendo la seconda serie, passo passo con le uscite americane ogni domenica.
Concordo con quelle di voi che, giustamente, han detto che in alcuni tratti è stato un po' piatto, ma c'è davvero tanto da dire e in qualche modo il brodo lo dovevano allungare :roll:
 

Nerst

enjoy member
Ecco scoperto "l' amore" della regina cattiva. allora voleva bene alla piccola Biancaneve, com' è possibile che poi arrivi ad odiarla tanto?
 

Dory

Reef Member
Episodio 1x18

Il motivo per cui Regina odia Mary-Margaret si vede chiaramente in questo episodio: è perché la piccola Biancaneve ha rivelato il segreto alla madre di Regina, con le conseguenze che abbiamo visto. Da cui si spiega anche la "collezione" di cuori di Regina.
Il gesto di sua madre nel polverizzare il cuore dello stalliere è lo stesso identico fatto da Regina quando ha polverizzato il cuore del cacciatore: a lei è stata negata la possibilità di amare e di vivere felice con l'uomo che amava, così, da quel momento in poi, decide di non permettere a nessun altro di farlo.

Questo episodio mi è piaciuto molto. Mi aspetto un crescendo visto che la prima stagione si avvia alla conclusione.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Lo so Minerva6, sei sempre più avanti :)

In quest'occasione mi sarebbe piaciuto restare indietro per vedere e commentare le puntate insieme a voi :).
Lo farò con la prossima.
La prima puntata della seconda stagione andrà in onda su Fox (canale Sky) il 25 dicembre.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Dopo aver visto la puntata ho pensato due cose, primo che se fossi stata nei panni di Regina sarei scappata mooolto prima con lo stalliere, quando hai uno così cosa aspetti a fare, secondo che buon sangue non mente, Regina ha imparato proprio bene dalla sua mammina, un'ottima allieva, non c'è che dire.:mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Episodio 1x19

Bello. Non ho molto altro da dire. Le sorprese continuano ad uscir fuori, misteri quasi svelati, nodi che si dipanano fino ad un certo punto e poi si riannodano parzialmente. E' necessario per giustificare una seconda serie, che secondo me si intitolerà: dov'è finito il figlio di Tremotino? :mrgreen:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Concordo con Dory, è stata una bella puntata (al punto da farmi venire voglia di barare vedendo le ultime tre puntate, ma ho resistito alla tentazione)!:mrgreen:
Poi, io c'ero proprio cascata lì per lì, ero veramente convinta che lo scrittore fosse il figlio di Tremotino, quindi ci son rimasta quando ha tentato di sottometterlo col pugnale. Ma, secondo voi, il figlio di Tremotino l'abbiamo già visto o intravisto di sfuggita in qualche personaggio secondario?
 

Nerst

enjoy member
ragazzotte stavo pensando...ma questo fatto che Mary Elisabeth è stata incolpata del presunto omicidio della biondina non può essere dovuto al fatto che le impronte sono state lasciate da Biancaneve e mantenute sullo scrigno nel futuro? Perciò tanti disguidi. Forse c' è correlazione tra passato e futur.

Scusate, ma ho visto troppi C.S.I
 

Dory

Reef Member
ragazzotte stavo pensando...ma questo fatto che Mary Elisabeth è stata incolpata del presunto omicidio della biondina non può essere dovuto al fatto che le impronte sono state lasciate da Biancaneve e mantenute sullo scrigno nel futuro? Perciò tanti disguidi. Forse c' è correlazione tra passato e futur.

Scusate, ma ho visto troppi C.S.I

Mi sa di sì, perché si chiama Mary Margarett :mrgreen::mrgreen:

Le impronte ci sono perché lo scrigno è di Mary Margarett, se non mi ricordo male, mi pare che lo ammetta lei stessa quando viene arrestata da Emma.
Deve averglielo rubato Regina quando si è introdotta in casa sua.

Per quanto riguarda quello che dice Ayla, anch'io c'ho pensato al fatto che avremmo potuto vederlo di sfuggita in un episodio precedente, ad esempio tra gli alunni di scuola di Mary Margarett... non so... io al fatto che fosse August suo figlio non ci avevo creduto, anche se poteva essere il motivo per cui lui ricorda tutto e anche che non è più un bambino.
Visto che tutti sono rimasti uguali rispetto a come erano nel mondo delle favole, mi sono chiesta perché il figlio di tremotino avrebbe dovuto essere cresciuto. :?
 

Dory

Reef Member
Veeero!:mrgreen:
Acuta osservazione, non ci avevo minimamente pensato!:W

In effetti, anche Emma è cresciuta. Se sono stati davvero molto molto intelligenti, i creatori della serie ci daranno una spiegazione per questo. L'idea che mi sono fatta io è che sono rimasti uguali e immobili quelli che sono stati trasportati a Storybrooke per mezzo del maleficio, mentre quelli che ci sono arrivati tramite un'altra magia, come Emma e il figlio di Tremotino, possono muoversi liberamente nel tempo e nello spazio (infatti gli abitanti di Storybrooke non possono muoversi nemmeno nello spazio perché se tentano di uscire dalla città gli succedono cose brutte).

Forse anche August è arrivato a Storybrooke per mezzo di un'altra magia, perché anche lui, a quanto sembra, può entrare e uscire da Storybrooke liberamente.
 

Dory

Reef Member
Episodio 1x20

Guardando la puntata di ieri e ripensando al mio ragionamento, mi sono accorta di essermi incartata da sola.
Il ragionamento si è rivelato esatto: August è cresciuto e può uscire da Storybrooke perché non è stato portato nel mondo reale dal maleficio ma da un'altra magia, esattamente come Emma. Lo stesso però vale anche per il figlio di tremotino, quindi anche lui dovrebbe essere cresciuto, l'unica cosa però, è che non sappiamo esattamente dove sia finito.

Sono molto curiosa di sapere cosa succederà.. mi sta piacendo molto la svolta che ha preso la storia.
 
Alto