[Serie TV] The walking dead - Visione comunitaria terza stagione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiog

New member
Per Germano : mancano ancora quattro puntate,la serie ha in totale 16 episodi.
Puntata molto bella, forse meno d'azione e guerresca, ma estremamente coinvolgente sul piano emotivo. Incentrare l'episodio solo su tre personaggi ha permesso di approfondire maggiormente la lro figura, in particolare si cimenta il rapporto tra Michonne e il figlio di Rick. Michonne in questa puntata è decisamente forte, senza paura sistema gli zombie del ristorante e recupera la fotografia che il ragazzo voleva, d'altro canto il ragazzino si dimostra sempre più coraggioso e affidabile.
Bella l'ida del confronto di Rick con il suo salvatore della primissima puntata, credo che sia stata per Rick un occasione per vedersi quasi in uno specchio, vedere un altro uomo che ha perso molto più di lui crollare così psicologicamente gli potrebbe servire per risollevarsi.
Triste la scena dell'autostoppista mostra come il senso di umanità sia ormai finito
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x13

Puntata senza scossoni, interlocutoria e con pochissimo ritmo.
Degno di nota lo scontro tra Merle e Glenn, sempre più leader in seconda, ma soprattutto il faccia a faccia tra Merle e Michonne, che non si lascia convincere dal suo piano impulsivo e lo liquida con un lapidario "sei per conto tuo".
Bellissimo il dialogo finale tra Rick e Hershel, che è stato onesto a riconoscere che Michonne è stata un elemento prezioso sia a livello di informazioni che come aiuto materiale contro gli zombie. Neanch'io avrei risposto subito alla domanda di Rick "sei disposto a sacrificare la vita delle tue figlie per salvare lei?", quindi non lo biasimo. Il fatto che Rick sia combattuto comunque è un segnale di ritrovata umanità, rispetto all'aridità d'animo che lo aveva contraddistinto in questa stagione (mi viene in mente la scena recente dello zainettaro o dei 4 dell'AVe Maria cacciati senza appello dalla prigione ).
Ho trovato la scena di sesso avulsa dal contesto e del tutto gratuita. Boh? Fine a se stessa.
Ho visto uno sneak peek della prossima puntata e finalmente Andrea si sveglia e si dà una mossa. Forse.
 

fabiog

New member
Puntata decisamente preparatoria alle finali, poco ritmo, ma decisamente interessante e coinvolgente sul piano dello sviluppo umano. Rick e il Governatore si sono trasformati come capi di nazioni in contrasto tra loro, si parla di confini, di guerra , di condizioni da rispettare. Significativo in tal senso il discorso tra Daryl e lo scagnozzo del Governatore, sembrano soldati nemici che trovano il tempo di parlare, di fumare una sigaretta, di poter forse essere amici, ma capiscono che tanto altri decideranno il loro destino.
Andrea resta, per me, una stupida, non la ho mai sopportata e continuo a trovarla dannosa, non mi dispiacerebbe se prima o poi giungesse la sua ora, Rick effettivamente mostra umanità a non lasciare Michonne al Governatore, ma forse è soprattutto una questione di testosterone per mostrarsi più forte, in ogni caso capisce che del Governatore non ci si pu fidare e fà bene a prepararsi alla guerra.
Aspetto ansioso le prossime decisive puntate
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x14

Altra puntata un pochino lenta, momenti di tensione solo dentro al capanno quando Philip insegue Andrea. Madò, pensavo fosse morto, che avesse finito le cartucce e gli fossero satlati addosso prima che potesse scappare. Quando afferra Andrea dal nulla, son mezzo saltato sulla sedia.
Andrea ha aperto gli occhi troppo tardi, credo che adesso si penta di non averlo infilzato col coltello la notte che erano a letto insieme. Lui è fuori di testa, ha preparato quel po po' di torture per Michonne. :paura: Non credo che faccia del male ad Andrea, però, secondo me il dottore quattrocchi la salva e scappano insieme.
Gli sceneggiatori han voluto dignificare i 4 dell'Ave MAria con una storyline di gelosia(?) tra l'omaccione nero e il barbuto. Potevano farne a meno, anche perché non li vedo bene, secondo me il Governor li fa fuori tutti.
Temo per l'incolumità del Quattrocchi perché Philip ha capito che ha usato lui la benzina.
Comunque voglio lo scontro, mancano due puntate, dajeee
 

fabiog

New member
Puntata decisamente incentrata su Andrea che sembra finalmente svegliarsi dall'ingenuità e stupidità che la contraddistinguono, ma non riesce cmq a portare a termine la sua missione quindi altro fallimento. Son contento che il Governatore non muoia, è un personaggio troppo interessante, spero che si mantenga nella serie e se dovesse morire almeno muoia per mano di un degno rivale come Rick, Daryl , Michonne o perfino Glenn, ma non certo per mano di una come Andrea.
La puntata sembra anche voler mettere in risalto i 4 nuovi arrivati, i loro contrasti, ma anch'io come Germano non ne capisco i motivi a due puntate dal termine, infine anche Malcom sembra pronto a ribellarsi, spero che non venga eliminato, ma non ne sono così sicuro
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x15

Alla fine sapevamo tutti che Rick non se la sarebbe sentita di vendere Michonne, forse il nostro caro vecchio Rick è finalmente tornato. Ha ragione Fabiog, quella puntata insulsa in cui ritrova dopo 30 episodi il cacciatore di colore, è servita a dargli uno scossone, gli ha fatto capire che l'umanità, la solidarietà, l'amicizia sono e saranno sempre la cosa più importante (bello il discorso che fa al gruppo alla fine, "Non sono il vostro Governor").
Mi ha fatto mezzo commuovere il dialogo tra Herschel e Glenn, non tanto per il bel gesto verso il suocero, ma perché la sensazione che ho avuto è stata come una sorta di addio (temo proprio che durante lo scontro finale gli sceneggiatori sacrificheranno Glenn, me lo sento, lo so, sarebbe banalotto ma ci sta tutto, soprattutto dopo la scena dell'anello di fidanzamento).
Da Merle non me l'aspettavo sinceramente. Che liberasse a metà strada Michonne, intendo dire, non il fatto di aver preso l'iniziativa di testa sua per togliere le castagne dal fuoco a Rick.
Non mi aspettavo avesse il coraggio di andare incontro a morte certa, ecco. Scontatissimo che non sia riuscito a sparare col fucile al Governor (che è inkaxxato nero, non li vedo bene i nostri nella prossima puntata).
Povero Daryl, come scoppia a piangere quando vede il fratello zombie! Dev'essere terribile dare il colpo "di grazia" a un proprio caro, mamma mia che brutta scena (trucco da Golden Globe, non so come abbiano potuto non vincerlo).
Ho visto un'anteprima del prossimo episodio, ci sarà da leccarsi i baffi:sbav:TUNZZZ
 

fabiog

New member
La morte di Merle non me la aspettavo proprio, pensavo che la puntata si concludesse con Merle che consegnava Michonne al Governatore ed invece gli autori hanno voluto dare un riscatto ad un personaggio decisamente non moto amabile.
Era piuttosto scontato, come ha fatto notare Germano, che Merle non riuscisse ad uccidere il Governatore, grande la scena dello scontro tra i due soprattutto quando Philip stacca a morsi due dita di Merle e poi le sputa, ormai il livello di crudeltà ha superato i limiti di guardia e mi aspetto nuov nefandezze da parte del Governatore.
Spero sinceramente che Germano sbagli sulla sua previsione riguardo Glenn che resta uno dei personaggi da me preferiti e tra i più maturati nella serie, purtroppo nella logica delle serie tv quando vengono create queste situazioni di amore e futura felicità qualcuno finisce per lasciarci sempre la pelle, ma, ripeto, spero non si verifichi.
Mi auguro anche che non venga eliminato il Governatore, un cattivo così interessante e crudele mancava da tempo in una serie e in questa fino ad ora non c'è mai stato, spero abbia una bella lezione, ma che possa tornare più vedicativo di prima
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x16 FINALE

Sono rimasto piuttosto deluso da questa season finale. Anzitutto, lo scontro tanto agognato non c'è stato, è stata una mera imboscata. E già qui mi sono un po' girate, visto che aspettavo il finale col botto da almeno 4-5 puntate interlocutorie. Poi ci son rimasto male per la morte di Andrea; dico la verità, non me l'aspettavo, avevo ipotizzato che morisse il Quattrocchi ma davo per scontato che lei si salvasse, magari proprio grazie a lui (che è stato generoso, sia a lasciarle una possibilità per salvarsi - la pinza - sia a non accettare di ucciderla).
Mi ha fatto commuovere Michonne, come piangeva.
Il governor è fuori di testa, ormai lo ripeto da un po' di settimane, ma uccidere una dozzina di persone con cui hai vissuto a contatto nell'ultimo anno, così a sangue freddo, è stata una scena che mi ha agghiacciato.
Carl secondo me lo abbiamo "perso", è in un "limbo di non ritorno" di cui avevo sospettato qualche avvisaglia già dalla scena in cui spara in testa alla madre. Herschel è rimasto basito, a me son venuti i peli ritti sul braccio.
Ora dovremo aspettare questo autunno. Da una parte è un bene che il Governor non sia uscito di scena, per il semplice motivo che la quarta stagione lo vedrà andare a caccia dei nostri ancora più forsennatamente. Ormai ne è ossessionato, la sua missione è diventata questa. Glielo dice anche al Quattrocchi mentre lo tortura. Se fossi stato cattivo già prima, mia figlia sarebbe viva.
Nel complesso una stagione che promuovo con una sufficienza piena, ma qualche defaillance qua e là si è fatta notare tutta, ecco.
 

fabiog

New member
Concordo con Germano mi aspettavo un finale di stagione più forte, con uno scontro di tutto rispetto e qualche colpo di scena in più.
Il massacro compiuto dal Governatore è di grande impatto, non mi sarei mai aspettato che arrivasse fino a questo punto di crudeltà, anche uccidere Malcom, suo vecchio amico, è stato un atto di grande cudeltà.
L'uscita di scena di Andrea non mi è molto dispiaciuta anche se devo dire che non me l'aspettavo, Andrea mi è sempre sembrata una persona incapace di cavarsela con la sua testa e che sempre si facesse ingannare da persone poco raccomandabili, la stagione scorsa era sempre legata a Shane e pianta in asso il suo rapporto con Dale ( almeno credo che fosse questo il nome del vecchietto che era con lei fin dall'inizio ) in questa si fà subito imbrogliare dal Governatore e tradisce Michonne, vero che alla fine cerca il riscatto, ma sembra combini solo altri guai.
Carl è effettivamente su una brutta china, si mette a posto la testa di Rick e crolla quella del figlio, credo o almeno spero che nella prossima stagione si abbiano sviluppi interessanti su questo fronte.
Meno male che il Governatore resta in gioco come speravo, ora si dedicherà alla vendetta e alla caccia son curioso di vedere come si comporteranno i due uomini che son rimasti con lui mi sembravano piuttosto sconvolti dopo il massacro.
Finale a parte la stagione la promuovo a pieni voti, aspettiamo l'autunno quindi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto