Cianini, Sauro - Palmiro and friends

Riciard

New member
Ciantini Sauro, Palmiro and friends, Sauro Ciantinii editeur

Palmiro il papero è tornato. E non è solo.

No, non è in compagnia della fidanzata lontana. Quella rimane lontana, chiaro.
Sauro Ciantini rispolvera tutti quei personaggi creati prima e dopo Palmiro, primo tra tutti, e protagonista indiscusso dell'albo, il leprotto piccolo tenero e fiordilatte che in cerca di nuovi orizzonti va sempre a scivolare in una padella antiaderente piena di patate o carote. C'è il dinosauro con qualche spina di troppo per essere attraente e il lupo cattivo a cui, garantisce, piacciono i bambini, e viene preso per pedofilo.
C'è il tempo comico, perfetto, lineare, crudele, che in tre vignette liquida una striscia ed un personaggio. Uno. Due. Crudelissimo tre. La solita maestria a cui Ciantini ci ha abituati leggendo Palmiro.
E c'è lo stesso stile, quell'arte minimalista della sottrazione che crea mondi irreali e perfettamente reali allo stesso tempo.
60 pagine, di puro, sadico umorismo.

Lo trovate sul sito ufficiale di Palmiro mentre potete stare al corrente sulla vita di stenti del papero leggendone il blog
Buona lettura

eDIT: niente link promozionali
 
Ultima modifica di un moderatore:

Riciard

New member
Non ci sono autori per questo libro?
Come mai hai messo dei link?

L'autore l'ho scritto all'inizio, come vogliono le regole del sito per le recensioni: Ciantini Sauro.
E il link è presente solo perchè il libro, essendo autoprodotto, non ha isbn per cui non è semplice da trovare. Ma se da fastidio lo levo. I primi due libri della serie sono pubblicati ed editi da doubleshot, mentre questo, grazie ai numerosi problemi dell'editoria di oggi, è autoprodotto.
 
Alto