Coppola, Francis Ford - Twixt

LowleafClod

e invece no
Hall Baltimore scrive racconti horror, e arriva in un piccolo paese dagli strani orologi per vendere i suoi libri. Uno sceriffo appassionato alla scrittura lo invita a realizzare un nuovo romanzo, nel frattempo aggiorna Baltimore di un omicidio appena avvenuto in città, e che,in giro circola una strana compagnia di possibili vampiri.
Così lo scrittore comincia le sue indagini, e a fare strani sogni in cui incontrerà un personaggio molto importante della letteratura horrorifica:) che lo accompagnerà nel suo percorso e nella sua ispirazione.

Molto carino e bellissima sceneggiatura! Non un capolavoro rispetto ad altri film di Coppola, ma da vedere piacevolmente:)
Direi poi che Baltimore nei suoi sogni ha avuto l'apparizione ideale!
 

ayla

+Dreamer+ Member
A me invece ha convinto molto poco.:??
L'inizio sembrava promettente e mi aveva incuriosita parecchio, lo confesso, l'ambientazione è molto suggestiva, la piccola cittadina, Swan Valley mezza addormentata, mezza incantata, il campanile a sette quadranti, il vecchio albergo, aggiungiamoci, poi, il mistero della morte di una ragazzina, Val Kilmer nuovamente attore, tutti elementi che facevano ben sperare. Ma poi, non so bene quando, collassa nel vuoto.
Insomma, è carina l'idea di questo Stephen King di libri a buon mercato che, tra sogni e chiacchierate con il sig. Poe, cerca di trovare il finale al suo racconto e superare il suo lutto personale, ma la storia è confusa, traballa tra realtà e dimensione onirica, non si capisce dove voglia andare a parare. Poi ci sono poi delle scene girate malissimo, tipo quella della moto, spaventosamente finte...
Tutto culmina in un finale sbrigativo.
Non sembra neanche un film di Coppola, delusione!
 
Alto