[Serie TV] The following - Visione comunitaria prima stagione

darida

Well-known member
cavoli! che bella la seconda puntata, molto ricca, e che trio a dir poco inquietante quello che si sta "prendendo cura del bambino" deve avere proprio una gran fiducia Carroll...sempre che, boh! vai a capire cosa gira in quelle menti.
Molto brava l'attrice che interpreta la baby sitter, quando ha infilzato la madre, ho avuto un sobbalzo di soddisfazione :mrgreen: la scena finale del Poe che incendia quel povero malcapitato invece, mi ha fatto sobbalzare solo di paura :paura: :wink:

bella serie, speriamo regga
L'ho vista in inglese con i sottotitoli in italiano, forse e' il modo migliore per mantenere l'attenzione :wink:
 

darida

Well-known member
Pure io ho notato lo sguardo tra il capo dell'FBI e Carroll...non so se sia già una follower o se ne sia rimasta affascinata durante l'indagine.
Certo che a furia di trattare casi di sette,potrebbe esserci il rischio di identificarsi troppo e diventare così un adepto :paura:.

Ah! ecco lo sguardo c'era, non ne ero certa, pensavo di essere gia' stata soggiogata :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1x03

Ah! ecco lo sguardo c'era, non ne ero certa, pensavo di essere gia' stata soggiogata :mrgreen:

Però in questa puntata non ci sono stati risvolti in questo senso,o almeno io non ho capito se lo sguardo era solo una tattica per accattivarsi Carroll oppure se c'è davvero qualcosa dietro come abbiamo presagito.

Sulla moglie di Rick qualche dubbio ce l'ho avuto,ma credevo che fosse una vittima,soggiogata dal marito.I miei dubbi si potrebbero collegare anche al capo dell'FBI che da subito ha detto di crederle.Però poi ha avvisato i suoi che era coinvolta...quindi non so :?.
Anche a me è dispiaciuto per il poliziotto nero.E ho trovato abominevole la prova dell'accoltellamento tra Rick e la moglie (questa cosa non l'avevo prevista)...questi stanno davvero male :OO.
Immaginavo che c'era stato qualcosa tra i due finti gay,ma non avevo previsto che avrebbe rapito la ragazza (infatti credevo che l'avesse uccisa).Chissà come evolverà la situazione?
Terrificante l'insegnamento al bambino ad uccidere quelle povere bestiole :paura:.
Come disse alla prima puntata il giovane biondo che lavora per l'FBI fa più impressione vedere delle bestie innocenti uccise,come successe per i cani.Non che non ci si commuova per le persone,ma quando uccidono gli animali fa maggiore rabbia perchè non se ne capisce la ragione.
In effetti ci sono delle lacune,ma come ha detto Ger,è un film...che per ora me gusta :wink:.
 
Ultima modifica:

fabiog

New member
Come tutti anch'io son rimasto fregato dalla moglie dello psicopatico vestito da Poe, soprattutto dopo il racconto dell'accoltellamento di certo non avrei mai immaginato che quello era in realtà una sorta di esame, per quel che riguarda il trio che tiene in ostaggio il figlio di Carroll
finalmente viene svelato il perchè dell'attrito tra il ragazzo e la ex baby sitter che tutto sommato era abbastanza prevedibile. Splendida invece il motivo che c'è dietro al rapimento del bambino e cioè trasformarlo , se riescono, in un serial killer . La crudeltà sugli animali infatti , anche se può essere fastidiosa, fa parte della " triade " di formazione di un serial killer magari il passaggio successivo sarà insegnarli il dare fuoco a qualcosa :)
Per ora devo dire grande serie, il bello è soprattutto in questo non riuscire mai a sapere chi possa essere un follower e chi no e ciò rende affascinate ogni puntata
 

darida

Well-known member
terza puntata

Mi unisco al coro , fregata anch'io dalla moglie di Rick...e mammamia quanti morti, quanti colpi di scena, quanto si sta insinuando il sospetto su...be' se non tutti, molti dei personaggi coinvolti, al di qua o al di la' di una barricata dai confini incerti.
Il trio perverso devo dire che inizia a mettermi a disagio, il progetto di plasmare e iniziare alla carriera un piccolo serial killer, francamente mi porta a chiedermi perche' guardo 'sta roba,e se non sia troppo per la mia giovane mente :mrgreen:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x04

Do per scontato che Sky l'abbia trasmessa ieri sera, smentitemi voi che lo avete ché semmai cancello il post fino alla messa in onda effettiva.

Parte centrale dell'episodio che mi ha tenuto incollato lì, temevo che la pazza per vendetta gli ammazzasse la sorella. Invece era solo un'esca per far cadere in trappola lui, Ryan. Una dilettante comunque questa Maggie, e concordo che stesse improvvisando (come lei stessa ammette): non credo che sia nei piani di Joe far morire Ryan così a breve.
Apprezzabili i flashback che spezzano l'episodio, impariamo a conoscere il background familiare e emotivo di Hardy, le sue dipendenze e i suoi problemi di salute.
Tifavo per la ragazza ostaggio, solo che la villa si troverà in mezzo al nulla e scappare con due alle calcagna non dev'essere facile alla lunga. Pensavo però che Emma l'avesse uccisa, invece mi sa che l'ha tenuta in vita per mettere alla prova una seconda volta il gay timido.
Adesso spero che non facciano del male al bambino, ora che sicuro come l'oro cercherà di impossessarsi del telefono per chiamare Claire.
Una puntata alla settimana è una tortura :W
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sì Ger,l'ha trasmessa.
Io ho visto solo mezz'ora perchè l'hard-disc del mio registratore digitale era pieno e non ce ne eravamo accorti,quindi ora mi manca l'ultima parte che registrerò di nuovo.
Ripasserò per il commento completo.
 

darida

Well-known member
quarta puntata

E si prosegue alla grande, molto utili alla storia i flashback, ci aiutano a conoscere meglio Ryan e il suo vissuto precedente. Non ho temuto per la sua vita, che mica poteva uscire di scena cosi' presto, eh!
Il bambino che e' solo giovane, non stupido, comincia a svegliarsi e ribellarsi. Giustamente vuole la sua mamma :wink:
Emma accusa qualche colpo, fatica a soggiogare tutti contemporaneamente, anche gli psicopatici hanno il loro bel daffare a tirar sera :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1x04

Concordo sull'utilità dei flashback...ci pensavo proprio mentre vedevo la puntata e mi fa piacere vedere che ci troviamo d'accordo.
Come darida,anche io non temevo per la vita di Ryan,è troppo presto per farlo morire.Però per la sorella un po' ho temuto.
Mi auguro anche io che il bambino sia furbo e capace di telefonare senza farsene accorgere.
Non mi aspettavo il "ménage à trois"...che alla fine è cmq l'unica soluzione per vivere insieme,se vogliono farlo senza uccidersi a vicenda.
Chissà se il fidanzato di Emma riuscirà ad uccidere la ragazza sequestrata? Ormai sarà costretto a farlo come prova d'amore per far capire che ricambia entrambi.
Ryan è stato davvero sfortunato,poverino,prima la morte della mamma,poi del padre e infine del fratello per colpa dell'11 settembre...certo che la morte la conosceva prima di Carroll,come gli ha detto Claire.E sarà stato anche per questo che ha voluto combatterla e che non ha voluto legarsi a Claire,avrà avuto paura di perdere anche lei.
 
Ultima modifica:

fabiog

New member
Puntata che serve a far conoscere meglio il personaggio di Ryan e che serve a spiegare il perchè della sua paura a unirsi in un legame. Effettivamente non bastava che avesse iniziato una relazione con la moglie di Carrol, ma scopriamo anche le disgrazie che hanno colpito la sua famiglia decisamente sfigato come personaggio se non lo avesse accoltellato Carrol al cuore credo che problemi cardiaci la avrebbe avuti cmq con tutti quei dispaiceri:).
Scherzi a parte la puntata come tutte le precedenti tiene inchiodati, mi unisco anch'io agli apprezzamenti per l'uso dei flashback servono a comprendere il precedente dell'indagine con Carrol e soprattutto sono interessanti quelli che riguardano i follower del serial killer.
Interessante anche lo sviluppo nei rapporto tra i tre ragazzi sequestratori del bambino, non credo che l'avvicinamento cosi intimo tra i tre servirà però ad unire maggiormente il trio
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x05

Puntata che mi ha fatto fremere per 40 minuti sulla sedia. Lo sapevo che Joey avrebbe cercato di raggiungere il telefono ma il fatto che fosse irrintracciabile e che il segnale rimbalzasse fino a innescare un virus, mi sembra rasentare la fantascienza. Vabbè, licenze cinematografiche.
Finalmente qualcuno che si ricorda che è sparita una ragazza nel nulla e tira fuori la telecamera del negozio!
Mi è dispiaciuto per il poliziotto del posto ma è stato un pollastrone, non puoi non sparare a uno cui ordini "alza le mani" e 'sto qui invece se ne frega e continua ad avanzare.
Adesso, pur sapendo che Bacon non può morire nella serie, muoio dalla voglia di sapere come farà a districarsi dalla situazione in cui si trova. Mi uccide una sola puntata a settimana.
 

fabiog

New member
In questa puntata son rimasto particolarmente colpito dalla figura dell'avvocato di Carroll. Inizialmente pensavo fosse una sua follower, ma quando verso la fine si scopre cosa le ha fatto tramite un suo adepto sono rimasto scioccato. Carrol sembra avere non solo il potere di influenzare le menti dei suoi seguaci, ma anche di mantenere terrorizzate le sue vittime, effettivamente non vedo altri motivi se non vero terrore perchè l'avvocato lavori ancora per lui.
Nuovo follower che viene introdotto, il tizio al computer che porta via la moglie di Carroll sembra saper il fatto suo, la situazione nella villa sembra proprio scaldarsi e cmq i due ragazzi in confronto alla baby sitter mi sembrano decisamemte agnellini
 

darida

Well-known member
quinta puntata

Inchiodata come tutti voi, evito di ripetere le stesse considerazioni.Siamo quasi a meta' strada, il ritmo tiene, l'adrenalina sale...cos'altro chiedere a questo genere di storia? :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Puntata che mi ha fatto fremere per 40 minuti sulla sedia. Lo sapevo che Joey avrebbe cercato di raggiungere il telefono ma il fatto che fosse irrintracciabile e che il segnale rimbalzasse fino a innescare un virus, mi sembra rasentare la fantascienza. Vabbè, licenze cinematografiche.
Finalmente qualcuno che si ricorda che è sparita una ragazza nel nulla e tira fuori la telecamera del negozio!
Mi è dispiaciuto per il poliziotto del posto ma è stato un pollastrone, non puoi non sparare a uno cui ordini "alza le mani" e 'sto qui invece se ne frega e continua ad avanzare.
Adesso, pur sapendo che Bacon non può morire nella serie, muoio dalla voglia di sapere come farà a districarsi dalla situazione in cui si trova. Mi uccide una sola puntata a settimana.

Diverse cose anche io le ho trovate esagerate.Ma come te ci sto passando su.
In effetti il poliziotto è stato davvero un pollastrone,che aspettava a sparare?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
In questa puntata son rimasto particolarmente colpito dalla figura dell'avvocato di Carroll. Inizialmente pensavo fosse una sua follower, ma quando verso la fine si scopre cosa le ha fatto tramite un suo adepto sono rimasto scioccato. Carrol sembra avere non solo il potere di influenzare le menti dei suoi seguaci, ma anche di mantenere terrorizzate le sue vittime, effettivamente non vedo altri motivi se non vero terrore perchè l'avvocato lavori ancora per lui.
Nuovo follower che viene introdotto, il tizio al computer che porta via la moglie di Carroll sembra saper il fatto suo, la situazione nella villa sembra proprio scaldarsi e cmq i due ragazzi in confronto alla baby sitter mi sembrano decisamemte agnellini

Anche io all'inizio credevo che fosse una sua seguace.
Ma non capisco perchè accetti di lavorare ancora per Carroll...potrebbe rifarle male da un momento all'altro se non farà quello che le ordina. Sarebbe meglio chiedere un programma di difesa da parte dell'FBI cambiando identità.Come si può vivere così nel terrore :OO?

La baby sitter è davvero diabolica dietro il suo sguardo da brava ragazza.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x06

Bravissimo Hardy a manipolare Paul e Jacob con la dialettica e la psicologia. Il fatto che, pur addestrati e istruiti, si trattava pur sempre di dilettanti si vede nel momento in cui il gay lascia coltello e corda sul comò: un po' tirata per i capelli la scena in cui, in un momento di foga e confusione, Ryan si alza in piedi e prende il coltello fra le mani senza che nessuno dei due veda che lo nasconde dietro le corde dei polsi, ma soprassediamo.
Il tradimento da parte di Emma non mi ha stupito: se, come dice la capa dell'FBI, la forza di una setta è l'unità, è anche vero che vige sicuramente la filosofia del mors tua vita mea e la tendenza alle preferenze personali da parte del leader (ci sta che Joe "coltivi" maggiormente gli adepti di sesso femminile).
La cosa che mi ha dato un pizzico di fastidio è la poca verosimiglianza durante l'appostamento e l'assalto alla casa: mi vogliono far credere che con un dispiegamento di forze del genere, a coprire il lato sud-est o quale che fosse, ci fossero solo due soldati della SWAT? Ennò, scusate, è poco credibile. La cosa peggiora ancora di più in casa: solo due-tre cecchini sfondano la porta e sul retro nessuno, così che i due finti SWAT possano entrare indisturbati, ammazzarli e salvare i due gay. Ennò, non va bene, troppo inverosimile.
Che la poliziotta locale fosse una seguace non l'avrei mai detto. Secondo voi perché Ryan quando arriva alla macchina con cui Emma scappa con Joey, non spara nemmeno alle gomme? Anche questo mi è sembrato inverosimile.
Il flashback sulla capa dell'FBI abusata da piccola coi genitori consenzienti l'ho trovato una parentesi piuttosto inutile nell'economia dell'episodio (avrebbe senso però se poi si scopre che è una follower psicologicamente manovrabile vista l'infanzia che ha avuto)
 

darida

Well-known member
sesta puntata

Bravissimo Hardy a manipolare Paul e Jacob con la dialettica e la psicologia. Il fatto che, pur addestrati e istruiti, si trattava pur sempre di dilettanti si vede nel momento in cui il gay lascia coltello e corda sul comò: un po' tirata per i capelli la scena in cui, in un momento di foga e confusione, Ryan si alza in piedi e prende il coltello fra le mani senza che nessuno dei due veda che lo nasconde dietro le corde dei polsi, ma soprassediamo.
Il tradimento da parte di Emma non mi ha stupito: se, come dice la capa dell'FBI, la forza di una setta è l'unità, è anche vero che vige sicuramente la filosofia del mors tua vita mea e la tendenza alle preferenze personali da parte del leader (ci sta che Joe "coltivi" maggiormente gli adepti di sesso femminile).
La cosa che mi ha dato un pizzico di fastidio è la poca verosimiglianza durante l'appostamento e l'assalto alla casa: mi vogliono far credere che con un dispiegamento di forze del genere, a coprire il lato sud-est o quale che fosse, ci fossero solo due soldati della SWAT? Ennò, scusate, è poco credibile. La cosa peggiora ancora di più in casa: solo due-tre cecchini sfondano la porta e sul retro nessuno, così che i due finti SWAT possano entrare indisturbati, ammazzarli e salvare i due gay. Ennò, non va bene, troppo inverosimile.
Che la poliziotta locale fosse una seguace non l'avrei mai detto. Secondo voi perché Ryan quando arriva alla macchina con cui Emma scappa con Joey, non spara nemmeno alle gomme? Anche questo mi è sembrato inverosimile.
Il flashback sulla capa dell'FBI abusata da piccola coi genitori consenzienti l'ho trovato una parentesi piuttosto inutile nell'economia dell'episodio (avrebbe senso però se poi si scopre che è una follower psicologicamente manovrabile vista l'infanzia che ha avuto)

Cavoli Ger! che occhio :wink: io non li ho mica notati tutti 'sti dettagli-incongruenze, giusto un po' di scompiglio :mrgreen:
e ora che lo vedo scritto, anch'io sono rimasta sorpresa dai flasback sulla capa dell'FBI,-perche' ricordavo di averla gia' esclusa come possibile follower qualche puntata addietro-a meno che non getti le basi per un colpo di scena.

Temo di essere troppo concentrata a leggere i sottotitoli, che di capirci qualcosa da quello slang sussurato in particolare di Ryan, non se ne parla proprio :boh:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Cavoli Ger! che occhio :wink: io non li ho mica notati tutti 'sti dettagli-incongruenze, giusto un po' di scompiglio :mrgreen:
e ora che lo vedo scritto, anch'io sono rimasta sorpresa dai flasback sulla capa dell'FBI,-perche' ricordavo di averla gia' esclusa come possibile follower qualche puntata addietro-a meno che non getti le basi per un colpo di scena.

Temo di essere troppo concentrata a leggere i sottotitoli, che di capirci qualcosa da quello slang sussurato in particolare di Ryan, non se ne parla proprio :boh:

La poliziotta sceriffa locale come follower mi ha aperto un mondo:mrgreen:, capisci? Joe ha sicuramente talpe e seguaci ovunque, quindi non mi stupirei se la capa dell'FBi avesse trovato "udienza" presso Joe, soprattutto quando era ancora un professore universitario. Se lei è capa dell'Fbi, ha fatto sicuramente il college...:OO:OO
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1x06

Germano ha già detto tutto ciò che c'era da dire.
Però io,o meglio,devo essere sincera,il mio compagno aveva capito subito che la poliziotta del posto era una seguace.
Emma ha abbandonato i suoi 2 uomini,chissà che fine faranno ora? Saranno capaci di cavarsela da soli?
Il flashback sulla capa dell'FBI a me non è dispiaciuto anche perchè sono convinta che in futuro ci riserverà delle sorprese...non posso dimenticarmi dello sguardo che si sono scambiati lei e Carroll,anche se sarebbe strano non aver più voluto far parte della setta dei genitori e poi unirsi a quella di un serial killer.Certo che lì rischiava gli abusi (non ho capito se li ha davvero subiti o se è riuscita a scappare in tempo) mentre con Carroll può avere un ruolo da dominatrice...potrebbe essere proprio Rodrick (non so come si scrive ma è quello che dà ordini e dirige gli altri)?
 
Alto