Connelly, Michael - La svolta

libraia978

New member
TRAMA

Mickey Haller, avvocato della difesa da vent'anni, riceve dal procuratore della contea di Los Angeles l'insolita richiesta di guidare l'accusa in un caso di omicidio. Jason Jessap, dopo ventiquattro anni trascorsi in carcere per il brutale assassinio di una ragazzina, sta per essere scagionato grazie a un recente esame del DNA. Un caso che scuote l'opinione pubblica, abilmente manovrata da Clyve Royce, difensore di Jessap, che cerca di far passare il suo cliente per una vittima del sistema. Convinto invece della sua colpevolezza, Haller accetta l'incarico, ma vuole accanto a sé il detective Harry Bosch, per scovare le prove che consegnino definitivamente alla giustizia il criminale. Insieme, i due tenteranno di far luce su un caso dai complessi risvolti politici e personali. Perché entrambi, al momento, hanno una sola certezza: il killer ucciderà ancora.

COMMENTO

Più che un libro di Connelly sembra di leggere un libro di Grisham, non nella sua forma migliore.
Tanto era stato veloce e scattante Il respiro del drago, tanto è lento e cavilloso questo. Speriamo si riprenda al prossimo giro.
 

fabiog

New member
Decisamente non uno dei migliori di Connelly, la trama è interessante, ma non ho mai trovato quei picchi di suspence che ho letto in altri suoi romanzi. La parte investigativa è pressoche assente e quella processuale mi è sembrata monocorde.
Devo dire che gli ultimi libri mi hanno molto deluso, trovo Connelly piuttosto appiattito, le storie sono molto meno cupe,meno stile
hard boiled, meno ricche di intrighi, spero nei prossimi
 
Alto