saga fantasy - violento - magia - pubblico adulto
Vediamo di attenerci al titolo.
Prima puntata
Kroll, figlio di Trull, nipote di Akvar, una notte buia e tempestosa lascia il castello di N’Gur alla ricerca di se stesso a cavallo del bianco e suprematista Czor dalla folta criniera che sembra il chitarrista degli Europe, portandosi dietro Tvaar, il suo spadone froidiano.
Per magia, gli appare un folletto, e siccome bisogna soddisfare le aspettative del pubblico adulto che aspetta sesso e violenza insieme ai loro figli di 4 e 8 anni, lo sevizia e lo uccide.
Seconda puntata
Kroll attraversa la Foresta Incantata dove trova un’orda di gnomi sadomaso che – stavolta loro - soddisfano le aspettative del pubblico adulto a spese di Kroll che al posto della sella, monta una camera d’aria. I bambini, mentre sgranocchiano il popcorn, domandano perché.
Terza puntata
Kroll risale lungo il Ghiacciaio della Disperazione fino alla Vetta della Morte per incontrare la Voce della Montagna.
Quando arriva in cima, scopre che trattasi di un elfo e soddisfano il pubblico adulto mentre i loro figli lasciano cascare un wurstel crudo tra i cuscini del divano, ma poco male, perché lo mangerà una settimana dopo il cane.
Quarta puntata
Kroll si mangia per sbaglio un fungo allucinogeno e per soddisfare il pubblico adulto, sogna i puffi che gliene fanno di tutti i colori.
I bambini sono felicissimi e tifano per Gargamella.
Quinta puntata
Kroll attraversa la Palude della Desolazione dove il fato gli fa incontrare Yana, una stangona bionda in stile Barbarella, vestita di solo perizoma di pelliccia di giaguaro e con due poppe antigravitazionali invischiata nelle sabbie mobili.
Kroll la salva, si guardano negli occhi, si capisce che è scoccata la scintilla, il pubblico adulto freme perché delle orge di gnomi, puffi, elfi e folletti ne ha gli zebedei pieni, e quando gli sta per strappare il perizoma coi denti, Yana lo ferma rivelandogli che ha subito un incantesimo che l’ha iscritta a Comunione e Liberazione, e perciò non gliela può dare fino a quando non berrà l’elisir dell’amore.
Per soddisfare il pubblico adulto, Kroll se la vede col suprematista Czor a cui piace essere legato e vedere Sgarbi che vende quadri su Tele Market.
I bambini protestano che voglio i puffi della puntata precedente.
Sesta puntata
Kroll scopre che Yana è sonnambula e che in tali momenti può liberarsi dall’effetto dell’incantesimo e dar sfogo ai loro desideri.
Kroll si inginocchia dietro di lei, le strappa il perizoma coi denti, Yana - non più sotto l'effetto dell'incantesimo - si gira rivelando il suo vero volto: Wanna Marchi senza trucco, al che si capisce perchè qualcuno dotato di sano giudizio glielo avesse fatto.
I bambini provano pena per i loro genitori e vanno in camera loro a leggersi un libro.
….
Insomma, visto che trattasi di una saga, direi che mi potreste dare il cambio e andare avanti fino all’ottavo tomo rilegato in finta pelle e con le copertine piene di tette, glutei, spadoni froidiani, aquile con le ali infuocate, teschi ghignanti, cavalli volanti, Obelix col suo menhir e via dicendo.