Per dieci minuti

Ieri dopo un anno e mezzo ho guidato. Per un quarto d'ora. Obbligata da mio moroso. E ho la patente. Non fa per me. Però mi sa che mi devo sforzare.

Vabbè lo aggiungo ai buoni propositi 2014.


Io iniziai a guidare ben cinque anni dopo aver conseguito la patente. Catapultato in una casa famiglia per disabili per svolgere il servizio civile, mi chiesero se avessi la patente e al mio "si", mi mandarono a comprare pane e latte nel traffico di Roma. Inutili le mie proteste, io avevo due gambe, due braccia, due occhi, due orecchie e una testa (più o meno funzionante), ergo dovevo rendermi utile. La prime volte mi accompagnò un responsabile della struttura, poi dovetti imparare per forza, soprattutto il parcheggio in spazi ristrettissimi, altrimenti a Roma, fai chilometri a piedi.

Non mi è scattata la passione per la guida, non sono Nuvolari, ma l'uso per necessità dell'autoveicolo non mi spaventa più.
Guidare non fa per me, ma è indubbia la sua utilità.

Morale Cocci!: Prendi l'auto e guida più che puoi.
 

isola74

Lonely member
speriamo che questi incoraggiamenti servano anche a me...
non guido da 8 anni e solo al pensiero di buttarmi nel caos di Palermo mi vengono l'ansia e i brividi:OO
eppure lo vorrei tanto......
 

gamine2612

Together for ever
Io da questo gioco ho appreso una cosa, che se vogliamo non è stupenda: fare cose nuove è difficilissimo, perchè bisogna avere inventiva, estro e la voglia di mettersi in discussione... ho finito il libro della Gamberale, è molto leggero, ma fa riflettere sulla tematica di ciò che potremmo fare e che non facciamo e sull'estrema routine della nostra esistenza...

:wink:ho iniziato il libro ieri, per pura coincidenza me ne hanno passato una copia:mrgreen:.
Ci ho pensato anche io cosa potrei fare di nuovo per 10 minuti al giorno e non mi veniva nulla.
 

darida

Well-known member
ieri ho usato per la prima volta il set per la bourguignonne e siccome è anche la prima volta che gusto la versione chinoise, vale doppio :wink:
 

Reid

Member
ritieniti virtualmente invitato...com'era, buona? :wink:

il servizio è da 6 noi eravamo in 7...ad un certo punto c'era un bel traffico dentro a quel brodino :mrgreen:

Mah mah come virtualmente ? :( be dai, è già qualcosa.
Ma poi siamo anche vicini di casa, portavo io il materiale per il settimo e per l'ottavo (me)!!!:mrgreen:
 

Reid

Member
Per più di 10 minuti, direi quasi due ore, ho lasciato il cellulare silenzioso nell'altra stanza. :)
Vi dico di più, non lo fatto nemmeno di proposito, vale lo stesso ? :?
 

Lavale

New member
Che bella questa discussione, mi avete anche fatto venire voglia di leggere il libro! Io in realtà pensando a quello che ho fatto oggi e nei giorni passati quasi ogni giorno faccio qualcosa di nuovo, solo che non lo noto!
Oggi ad esempio ho fatto per la prima volta una lezione di Yoga Nidra e sono stata per la prima volta nel retro di un bar.
Ieri ho fatto la mia prima torta mimosa e ho tentato di fare delle meringhe con i bianchi avanzati.
Due giorni fa ho comprato dei fiori da piantare in una stagione diversa dalla primavera e domani intendo travasarli.
Non credo che sia fondamentale cosa si fa, ma il rendersi conto che ogni giorno ci sono cose nuove senza farle passare come cose banali.

PS: e con questo post inauguro anche la mia partecipazione a questo forum! :)
 

ila78

Well-known member
Ieri mattina mi è preso uno strano schiribizzo: ho fregato a mio padre dei CD di musica classica (l'ho sempre snobbata come pallosa) e li ho messi in macchina: sono due giorni che Mr Beethoven mi accompagna da casa al lavoro e viceversa (giusto 10 minuti :D)...e ci sto prendendo gusto, mi sembra aiuti la concentrazione alla guida (ma forse mi sbaglio).
 

Reid

Member
Ieri mattina mi è preso uno strano schiribizzo: ho fregato a mio padre dei CD di musica classica (l'ho sempre snobbata come pallosa) e li ho messi in macchina: sono due giorni che Mr Beethoven mi accompagna da casa al lavoro e viceversa (giusto 10 minuti :D)...e ci sto prendendo gusto, mi sembra aiuti la concentrazione alla guida (ma forse mi sbaglio).

Ila, quando sei in tangenziale o superstrada, metti il 2 movimento della 9 sinfonia... ti troverai a "scannare" la macchina danzando :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Jessamine

Well-known member
Ieri per la prima volta dopo due anni e mezzo che andiamo in palestra io e la mia amica abbiamo fatto TUTTA la scheda, tutta tutta, senza saltare nemmeno un esercizio :mrgreen:
Ehm, sì, lo so che forse ci saremmo dovute arrivare un po' prima, ma diciamo che l'esercizio fisico non è il nostro forte :HIPP
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Una cosa che non ho mai fatto e mi ha portato via ben più di 10 minuti: fare il tecnico informatico :mrgreen: word e pdf non hanno più segreti per me. Chi la dura la vince :mrgreen:
 

maclaus

New member
Già fatto! :mrgreen::wink: Spettacolo la 9 sinfonia! Ho scoperto un mondo! :wink:[/QUOTE


« Lo stupefacente modo di suonare di Beethoven, così notevole per gli arditi sviluppi della sua improvvisazione, mi toccò il cuore in modo insolito: mi sentii così profondamente umiliato nel mio più intimo essere da non poter più toccare il pianoforte per diversi giorni [...]
(Testimonianza del compositore boemo Johann Wenzel Tomásek in un concerto di Beethoven del 1797)

Io ti consiglio tutta l'opera del genio inarrivabile della musica:)
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Nell'ultimo mese, ho fatto qualcosa che mi ha portato via molto più che dieci minuti: ho ascoltato e confortato (per quanto sia possibile) una persona con problemi di depressione e disordini alimentari. E' stato molto strano e continua ad essere strano.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
C'è una piccola riflessione che mi è capitato di fare già un po' di tempo fa su questo argomento, e approfitto di "dieci minuti" liberi per metterla giù... ;)
Ecco, stavo pensando alle cose "nuove" che mi è capitato di fare ultimamente o comunque nell'arco della mia vita, e sono arrivata a una conclusione: che, almeno per quanto riguarda la MIA vita, sono due le "sorgenti" principali di cose nuove: i figli (ovvero, nel mio caso, il mio finora unico figlio Enrico) e i viaggi.

Mai come nei viaggi mi è capitato di fare cose nuove, non solo per l'ovvia ragione che visitare un posto che non si è mai visto è di per sè una cosa nuova, ma anche perchè la diversità di usi, costumi, divertimenti, abitudini alimentari, ecc... fanno sì che il viaggio sia una fonte inesauribile di "esperienze mai fatte prima".
E poi i figli... bè, soprattutto quando i bimbi sono piccoli, tutto ciò che è nuovo per LORO (quindi praticamente tutto!) lo è anche per i genitori che li accompagnano nelle loro scoperte... per cui mi è capitato negli ultimi mesi di fare per la prima volta insieme una torta, di combattere con le spade (di gomma, sennò sai che male???), di disegnare con lui persone, alberi, case, di costruire insieme un'astronave di Lego... sembrano stupidaggini ma sono cose nuove perchè per la prima volta le faccio con lui, riscoprendo anche un po' della bambina che sono stata anch'io una volta...

Insomma, visto che fare cose nuove è ciò che più di ogni altra cosa ci rende "vivi", sono arrivata alla conclusione che (almeno per me) le grandi finti di gioia della mia vita sono mio figlio e i viaggi... :sbav:
 
Ultima modifica:
Alto