Un po' di sano qualunquismo e populismo e se vogliamo anche di 'gufismo'.

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
"Il sacrificio della patria nostra è consumato: tutto è perduto; e la vita, seppure ne verrà concessa, non ci resterà che per piangere le nostre sciagure, e la nostra infamia"...

Potrò io vedermi dinanzi agli occhi coloro che ci hanno spogliati, derisi, venduti, e non piangere d'ira? Devastatori de' popoli, si servono della libertà come i Papi si servivano delle crociate.
 
Io in merito a queste cose ho una sola ed unica teoria:

Il popolo è ignorante ed in quanto tale verrà sempre sottoposto ad iniquità, condivido a pieno il detto "un popolo di pecore si merita un governo di lupi"


So benissimo che il mio ragionamento risulta essere particolarmente antipatico alla gran parte delle persone, ma la realtà è solo e soltanto che questa, tutti che parlano dei politico di turno, di teorie di destra e di sinistra, ma nessuno che parla mai dell'elemento principe che governa la politica e non solo: l'economia!
L'economia è l'unica vera forza che regola gli stati e la maggior parte della gente non ha le basi, vorrei proprio sapere quante persone conoscono il funzionamento del mercato azionario, come funziona un impresa, una società, la pubblica amministrazione, una banca e chi più ne ha più ne metta! Io nel mio piccolo anche se non conosco tutti i dettagli sono capace a districarmi in determinate situazioni, ad esempio so leggere il bilancio di un ente pubblico, vorrei proprio vedere:
1) la percentuale di persone in grado di farle questa cosa
2) quante di queste persone che conoscono la materia fanno effettivamente questa cosa
3) quanti di questi proferiscono verbo dopo aver rilevato qualche problema

Se chi ci amministra sa che mai nessuno gli dirà niente, andrà a finire che ci sguazzeranno come porci alle spalle dei contribuenti!!!

Secondo me per far ripartire l'Italia serve come prima cosa che la gente sia cosciente di ciò che sta succedendo, il resto viene da se, ma fino a che continuiamo a dar retta a tutti i venditori di fumo e non iniziamo a ragionare con la nostra testa di strada non ne faremo mai!

Serve impegno e disporre degli attributi!!! Non è sufficiente lamentarsi!!!
 

bouvard

Well-known member
Siamo in questa situazione perche' milioni di italiani hanno votato per anni ladroni del calibro di Dc, PSI, e forza ladri.
Se qualcuno ha votato per questi ha solo quello che si merita.
Se ha votato per ladruncoli minori PSDI, PLI, Lega, PCI\DS gli concedo di lamentarsi un pochino.
Chi ha votato per chi ha rubato poco o nulla DP, verdi, PRI, MSI, radicali, IDV ,M5S o altri minori puo' recriminare.

Se siamo nella merda, la colpa e' SOLO di qualche milione di italiani.

Scusa ti è passato per la testa che chi amministra uno Stato e lo fa attraverso i soldi pubblici NON DOVREBBE RUBARE punto e basta? Non esistono giustificazioni come "ladruncoli minori" o "hanno rubato poco" perché poco o tanto hanno rubato, in più considera che spesso chi non ha rubato non lo ha fatto non per una moralità irreprensibile, o per un innato senso civico, ma semplicemente perché non ne avuto la possibilità :W se in Italia c'è una cosa su cui tutti i politici sono concordi è proprio quella del rubare quando ne hanno l'opportunità :W
Se siamo nella m***a in Italia è perché chi non governa si rode di non poter rubare:W e chi governa approfitta del rodimento altrui per poter rubare ancor di più :W
 

apeschi

Well-known member
Siamo in questa situazione perche' milioni di italiani hanno votato per anni ladroni del calibro di Dc, PSI, e forza ladri.
Se qualcuno ha votato per questi ha solo quello che si merita.
Se ha votato per ladruncoli minori PSDI, PLI, Lega, PCI\DS gli concedo di lamentarsi un pochino.
Chi ha votato per chi ha rubato poco o nulla DP, verdi, PRI, MSI, radicali, IDV ,M5S o altri minori puo' recriminare.

Se siamo nella merda, la colpa e' SOLO di qualche milione di italiani.

Ti sei mai chiesto come mai chi ha rubato poco o nulla non l'ha mai fatto?
Forse perche' non essendo al governo non ha mai avuto l'opportunita' di farlo. Non penso che i partiti che hai citato siano tutti irreprensibili e fatti da sante persone, oneste.
Chi fa sbaglia, chi fa ed e' disonesto ruba, chi non fa ed e' disonesto ruba comunque alla prima occasione, chi e' all'opposizione e non puo' spartire la torta non ha mai rubato.
Ma appena ha una briciola di potere anche lui ruba.
Il mondo, purtroppo non si divide in bianco o nero.
Per me non esistono ladruncoli minori o opposizione verginella.
Basta dare un briciolo di potere a chicchessia che subito anche lui se ne approfitta. Purtroppo gli esempi sono infiniti.
Hai citato una lista di vecchi partiti, alcuni dei quali hanno comunque fatto parte di coalizioni di governo che hanno rubato a mani basse.
Loro dove erano? E' semplice dire che chi non ha mai potuto rubare e' onesto. E' onesto chi lavora bene, non chi stando all'opposizione sempre puo' sempre fare il verginello.
Questa gente e' ancora peggio di chi stando al governo ruba.
Il problema e' un altro. Chi sta al governo e' li' per uno scopo preciso, per governare. Non per rubare.
Chi e' all'opposizione non e' che a prescindere e' da considerare onesto.
A volte a qualcuno fa comodo mascherare la realta', dare colpa a fatti estranei per procacciarsi voti.
Chi e' all'opposizione invece di spostare il problema indicando nelle colpe di tutti i mali dei fattori esterni (l'euro, gli stranieri e quant'altro), dovebbero fare opposizione costruttiva, mettere in minoranza chi ruba, non lanciare proclami nella nebbia o allearsi con chi e' peggio di chi ha rubato o chi e' xenofobo. Chi non fara' nulla non si sporchera' mai le mani e potra' dare sempre la colpa a chi almeno ci ha provato.
Certo e' molto piu' comodo trovare un fattore esterno, giocare con il maldipancia della gente, dire che non si ha mai rubato (non avendo ancora avuto o non avendo mai avuto l'opportunita' per farlo).
La mia amarezza non nasce dal fatto di aver votato bene o male in passato (ti ribadisco che ho sempre votato cio' che in quel momento storico ho ritenuto fosse stato il meglio, e spesso ho votato proprio cio' che tu citi, e mi sono sempre fregiato di non aver mai favorito chi ci ha governato essendo fiero di aver votato partiti all'opposizione).
Il risultato quale e' stato?
Che chi era all'opposizione e' rimasto all'opposizione.
Alcuni che erano all'opposizione alla prima occasione hanno rubato peggio degli altri. Spiace ammetterlo ma purtroppo e' la realta'.
Il problema e' che in questa situazione ci siamo tutti.

Ogni volta che ho indivduato un qualsiasi movimento e partito che pensavo avrebbe potuto risollevarci, ho scoperto che anche le persone di questo movimento o partito hanno cambiato idea oscillando peggio delle bandiere al vento e mi sono sentito preso in giro due volte, quando chi per un momento mi ha dato la sensazione di poter cambiare le cose poi fa i capricci, un giorno sostiene una cosa, il giorno dopo un'altra, poi si attacca a puerili scuse, se la prende con finti problemi, da la colpa all'euro, all'europa e non ai ladri, e non ho visto nulla di concreto verso chi non paga le tasse e non le ha mai pagate, e non da' la colpa alla corruzione ma per settimane da' la colpa a fattori esterni e all'Europa in maniera martellante e si allea con alleati improponibili in Europa, sono ancora piu' deluso e mi sento ancora piu' preso in giro. Mi sento tradito.
E quando io mi sento preso in giro, non ci sono giri di parole o scuse, non ci sono ragionamenti pseudoscientifici per cercare di convincermi che stiano lavorando bene.
Mi sento preso in giro e basta.
Il giorno in cui mi avranno dimostrato di aver fatto qualcosa di concreto, di reale, di costruttivo, invece di proclami, di post sui blog (letti solo da chi e' gia' dalla loro parte) allora forse potranno recuperare la fiducia che avevo riposto in loro all'inizio e che ora ho irrimediabilmente perso nei loro confronti.

La mia e' tristezza, sfiducia ed amarezza. Sfiducia ed amarezza per essere preso in giro per l'ennesima volta in qualcosa in cui ho sperato.

E siccome io non sono mai stato in nessun partito, in nessun movimento politico in vita mia ho tutti i diritti di lamentarmi.

Piuttosto, coloro che per i quali ho sperato anche recentemente che potessero essere una speranza che stanno facendo di concreto? Come lo stanno pubblicizzando?
In TV non vanno o dipende dai casi (a seconda di come tira il vento, vanno o non vanno e a me questa tiritera innervosisce mi fa incavolare ancora di piu). Si devono prendere posizioni e poi mantenerle. Si deve rischiare, non solo fare cagnara (perche', si voglia ammettere o non lo si voglia ammetere, e' questo che la gente percepisce) e poi non ci si deve lamentare se nessuno li vota. Bisogna avere l'onesta', la capacita' di capire che certi comportamenti non pagano e non lamentarsi dando la colpa a chi vota altro.
E questo mi rende ancora piu' severo e cattivo. Non sopporto le scuse.
Non si alleano con nessun possibile governo e con nessuna forza politica, fanno proclami xenofobi ed antieuropeisti ed io devo fidarmi di loro?
Stanno puntando all'elettorato di un altro partito.
Io che mi sono illuso ora non mi riconosco piu' in alcun modo in molti atteggiamenti inspiegabili.
E non e' colpa della TV perche' io la TV la guardo raramente, non guardo mai le trasmissioni politiche perche' non mi interessano.
Le mie opinioni me le faccio leggendo e confrontando le diverse fonti. Navigo in rete e sui blog. Ma proprio quando vado su certi blog mi incattivisco, perche' certi commenti non li sopporto.
Certe affermazioni prese a prescindere non le condivido.

E' ovvio che se scelgo a prescindere chi non vincera' mai le elezioni poi potro' sempre barricarmi sempre dietro a delle scuse dando la colpa a tutti coloro che hanno votato chi governa in quel momento. E' molto facile farlo.
Bella consolazione.
Io non voglio scuse, giustificazioni, consolazioni, mi sento preso in giro per i problemi quotidiani, per i tombini che straripano, per i disastri che ci sono a Milano, la mia citta' di adozione, mi fanno incavolare anche coloro che vanno in televisione lanciando slogan o proclami, coloro che apparentemente difendono i lavoratori andando in pensione con 8000 euro di pensione e con piu' di 300Keuro all'anno. Coloro che invece di affrontare o risolvere i problemi danno la colpa dei problemi stessi non alle cause che li hanno prodotti ma ad eventi esterni. Spostano il problema su altri argomenti perche' sanno benissimo che poi la gente crede loro. Invece di guardare la luna, tutti guardano il dito che mostra la luna.

NB: come ho detto piu' volte anche sopra. Non ce l'ho con qualcuno in particolare e non sono pro nessuno in particolare o meglio ce l'ho con tutti. Ce l'ho con gli ipocriti, ce l'ho con chi da' sempre la colpa a fattori esterrni ce l'ho con chi ho sperato che avrebbe rappresentato il futuro, la salvezza ed invece ora da la colpa alle scuse e quindi mi incavolo ancora di piu' . Ora sembra che la salvezza di tutto sia tornare alla lira e la gente ci crede. Ma i problemi reali che hanno causato questa situazione? Chi pensa di affrontarli? Io mi sento preso in giro. Sono stufo di slogan ripetuti alla noia.
Ce l'ho con questa Italia in cui la colpa e' sempre delle scuse. C'e' sempre una scusa a tutto. L'Italiano che ha votato male, chi parcheggia in seconda fila perche' non c'era posto in prima fila, chi ruba perche' tanto lo fanno tutti e comunque ha rubato meno, la colpa dell'euro, la colpa degli extracomunitari.
E' questa vergogna che io non condivido. E' la ricerca sempre di una causa che non sta in piedi per giustificare questa gente. L'Italiano non risolve i problemi, trova sempre una scusa, una giustificazione. Lui non c'entra mai. E' sempre colpa degli altri. E' questo che condanno. La colpa della peste e' sempre degli untori, e mai della causa reale che deve essere combattuta.
 
Ultima modifica:

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Posso dirvi la mia? Io ho votato un partito che finora rispecchiava alcuni punti per me fondamentali, ma ultimamente mi ha deluso. Non lo voterò e ho già in mente di dare il voto a un piccolissimo partito che finora non ha mai avuto voce nella politica italiana, ma il cui programma ritengo valido per arginare alcuni dei problemi che ci affliggono. Sono consapevole anche che il riscatto non verrà dalla politica. La salvezza dell'Italia non potrà venire da un governo, sia di sinistra, centro o destra.
 

maclaus

New member
"Tu non avresti alcun potere su di me se non ti fosse dato dall'alto; perciò chi mi ha consegnato nelle tue mani ha maggior colpa".
 

wolverine

New member
io quando vado a votare, e non né perdo nemmeno una di elezione, tendo a scrivere un lungo commento, il mio parere, oltre che dare il voto a chi ritengo che se lo meriti.
concordo con apeschi....riassumendo siamo nella merda!
 

wolverine

New member
pivi non è una questione per chi hai votato o per chi no...perché infondo a nessuno di loro importa...qualche hanno fa c'è stata una raccolta fondi a torino per ricostruire il vecchio stadio del torino, il mitico filadelfia, una raccolta di quartiere fatta dai cittadini e molti si sono hanno dato il loro contributo e lo sai cosa è successo? i soldi una volta raggiunta la destinazione in comune sono spariti a nulla sono valse le lamentele perché i soldi sono andati a genova per le alluvioni del 2011!
:W:W:W:W:W:W:W

1)non erano stati raccolti per quello
2)dovevi chiedere il permesso
3)non puoi chiedermene altri per ciò per cui erano stati raccolti
4)come li ha usati genova se hanno ancora problemi?
 

LadyT

New member
Posso dirvi la mia? Io ho votato un partito che finora rispecchiava alcuni punti per me fondamentali, ma ultimamente mi ha deluso. Non lo voterò e ho già in mente di dare il voto a un piccolissimo partito che finora non ha mai avuto voce nella politica italiana, ma il cui programma ritengo valido per arginare alcuni dei problemi che ci affliggono. Sono consapevole anche che il riscatto non verrà dalla politica. La salvezza dell'Italia non potrà venire da un governo, sia di sinistra, centro o destra.

ahhh che meraviglia ! mi piacerebbe sapere di che partito si tratta poiché è da una vita che cerco qualcosa di simile da votare !!
Ben vengano le piccole realtà dove magari si possono trovare ancora tracce di senso civico ed amor patrio ! Magari in questi frangenti si rischia di incontrare qualche ahimé ultimo esemplare di IDEALISTA :)
 
pivi non è una questione per chi hai votato o per chi no...perché infondo a nessuno di loro importa...qualche hanno fa c'è stata una raccolta fondi a torino per ricostruire il vecchio stadio del torino, il mitico filadelfia, una raccolta di quartiere fatta dai cittadini e molti si sono hanno dato il loro contributo e lo sai cosa è successo? i soldi una volta raggiunta la destinazione in comune sono spariti a nulla sono valse le lamentele perché i soldi sono andati a genova per le alluvioni del 2011!
:W:W:W:W:W:W:W

1)non erano stati raccolti per quello
2)dovevi chiedere il permesso
3)non puoi chiedermene altri per ciò per cui erano stati raccolti
4)come li ha usati genova se hanno ancora problemi?
Quello che volevo dire e' che basta aver visto 2 film:
Mani sulla citta' e Il portaborse
e aver letto tre libri di Carlo Levi e Ignazio Silone, per capire come siamo messi.
Se poi l'erede di DC e PSI e' stata forza ladri, le cose non potevano certo migliorare.
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Lady T ti posso dire che è un partito nato negli anni 90 (non è Berlusconi). Non l'ho mai tenuto in considerazione, poi ho deciso di leggere il programma e ho trovato molti punti che rispecchiano le mie idee. Non voglio dire che è il migliore, perchè qualche lato che non mi piace purtroppo ce l'ha. Ma non credo che esista un partito perfetto! Non faccio il nome qui sul forum, ma a me basta aver letto cosa farebbe con la piaga che affossa la mia amata terra.
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
ahhh che meraviglia ! mi piacerebbe sapere di che partito si tratta poiché è da una vita che cerco qualcosa di simile da votare !!
Ben vengano le piccole realtà dove magari si possono trovare ancora tracce di senso civico ed amor patrio ! Magari in questi frangenti si rischia di incontrare qualche ahimé ultimo esemplare di IDEALISTA :)

Per "idealista" a cosa ti riferisci? (se non chiedo troppo)
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Sopravvivere in Italia (1)

Mia moglie doveva andare in comune per fare un certificato di nascita da consegnare a un altro comune .
Siccome lavoriamo e il comune dopo le 22:00 è chiuso, non abbiamo altra scelta che andarci di sabato mattina.
Ovviamente non c'è posteggio, perciò io resto in macchina col bambino e lei entra.
Dopo cinque minuti torna a mani vuote e mi racconta che arrivata lì, trova due impiegate a chiacchierare e una di queste a farsi le unghie; chiede il certificato e queste le rispondono di no, che di sabato i certificati di nascita (o di vita o di che cavolo era), non li possono fare e che deve tornare in settimana.
<< Così mi tocca prendere 4 ore di permesso >> dice lei.
<< No >> dico io, << fai come ti dico io: prendi il bambino e vai, e gli dici che tuo marito è in macchina mezzo ubriaco, e che quando beve diventa violento, e che se torni di nuovo giù senza il certificato, vi mena entrambi. >>
<< Ma no dai! Ma perchè... >>
Insomma che alla fine l'ho vinta io, lei va e dopo 5 minuti tornano col certificato in mano.
<< Che vergogna però... >>
<< Si vergognassero loro, che io oggi ho ancora da lavorare (ma davvero) e domani parto...>>
 
Ultima modifica:

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Sopravvivere in Italia (2)

Mia mamma ha 83 anni.
A gennaio va dal medico, si fa fare il papiro con cui va in farmacia e chiama il CUP e alla trentesima telefonata le dicono che per il vaccino deve presentarsi il 22 alle 09:00 in via Pincopallo.
Va, le fanno mezzo vaccino e poi le dicono di ripresentarsi il 5 di luglio, sempre lì, alle 12:00.
Arriva il 5 luglio e si presenta con mezzora d'anticipo.
<< Cosa vuole? >>
<< Devo fare il richiamo del vaccino. >>
<< ha pagato il ticket? >>
<< Che ticket? >>
<< Quello per il vaccino. >>
<< No, non sapevo che c'era da pagare il ticket. >>
<< ... >>
<< Ma scusi, sei mesi fa non c'era da pagare il ticket. >>
<< Hanno cambiato la legge. >>
<< Va bene, posso pagarlo qui il ticket? >>
<< No, deve prima andare a pagarlo in Via Gnicco Gnacco. >>
<< E non posso fare il vaccino adesso e poi pagare il ticket in Via Gnicco Gnacco o in Posta. >>
<< No, ci vuole la ricevuta. >>
<< Ma così ho perso la mattina, domani mi tocca chiedere un'altro appuntamento, poi andare in Via Gnicco Gnacco, poi tornare qua... >> ma quello non sente ragioni.
Allora mia madre ci da un taglio e fa quello che le dico di fare in questi casi e tira fuori dei fogli con l'intestazione del Ministero della Sanità che mi stampo io e le do per queste evenienze, glieli mette sotto il naso e dice << mio figlio che lavora a Roma mi ha detto che quando ci sono dei problemi di farmi dare nome e cognome, che per legge dovete identificarvi, e di dirglielo a lui. >>
A sto qui vengono i capelli bianchi, si assenta un minuto, torna, la fa accomodare , la vaccinano subito e gratis e le chiamano pure un taxi.
Mia mamma chiede il foglietto per pagare il ticket e questi << no, no, ma s'immagini, stia bene. >>
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
In Italia il potere ha sempre e solo due obiettivi:
1. la conservazione del potere stesso;
2. adoperare il potere (tanto o poco che sia) per farsi gli stracavoli propri.

Di conseguenza:
1. ci sono quelli che comandano e fanno man-bassa
2. i raccomandati di primo grado, cioè raccomandati da coloro che comandano, che se fino a ieri hanno fatto i macellai, adesso fanno consulenze miliardarie sull'assetto idrogeologico
3. poi ci sono quelli che comandano meno e rubano meno
4. i raccomandati di secondo grado, cioè raccomandati da quelli che comandano meno, che fanno consulenze per sole centinaia di migliaia di euro
.....
164. infine ci sono quelli che rubano solo 14 stipendi l'anno, TFR, pensione e pensione di reversibilità per dopo che saranno crepati, e nel mentre, per una trentina d'anni, devono lamentarsi che non gli hanno rinnovato il contratto.
Senza numero e fuori classifica, ci sono rarissime mosche bianche.

L'Italia è un paese strano: da una parte è la culla del Diritto Romano, di Nicolò Machiavelli e ha una Costituzione scritta col sangue, ma dall'altra ha un popolo di merda (scusate il francesismo ma nel Devoto-Oli non ho trovato di meglio) che si sceglie governanti ancora peggio, mettendo su una corte dei miracoli come se fossimo nella Istanbul degli emiri, sultani, consiglieri, scriba, eunuchi, paggi, servi, schiavi e odalische varie. L'Italia in Occidente è un'assurdo come una scimmia su un'astronave.

Non ci meritiamo quello che abbiamo, ma di molto peggio (parlo in generale, ma io non sono un generale).
 
Ultima modifica:

zanblue

Active member
Allora mia madre ci da un taglio e fa quello che le dico di fare in questi casi e tira fuori dei fogli con l'intestazione del Ministero della Sanità che mi stampo io e le do per queste evenienze, glieli mette sotto il naso e dice << mio figlio che lavora a Roma mi ha detto che quando ci sono dei problemi di farmi dare nome e cognome, che per legge dovete identificarvi, e di dirglielo a lui. >>
A sto qui vengono i capelli bianchi, si assenta un minuto, torna, la fa accomodare , la vaccinano subito e gratis e le chiamano pure un taxi.
Mia mamma chiede il foglietto per pagare il ticket e questi << no, no, ma s'immagini, stia bene. >>

E secondo te, questo sarebbe un esempio da seguire, per risolvere le cose in Italia ? :?
E' una domanda, non un giudizio.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
E secondo te, questo sarebbe un esempio da seguire, per risolvere le cose in Italia ? :?
E' una domanda, non un giudizio.
No di certo.
Ma vedi, mia mamma ha 83 anni e deve ricevere un vaccino, non risolvere i problemi dell'Italia.
E visto che diritti non ne ha, privilegi nemmeno, e tempo, voglie e forza per litigare neppure (e tanto non serve), si deve arrangiare.
Tanto per ribadire, non è che non voleva pagare il ticket, è che non voleva (a causa del cambio delle leggi) perdere altre mattine in code agli sportelli.
Spero vada bene come risposta, diversamente ne attendo volentieri una migliore, grazie.
 

zanblue

Active member
Sono del parere, che tua mamma ad 83 anni, non dovrebbe nemmeno spostarsi di casa,per fare il vaccino.
Detto questo, non approvo i tuoi metodi, o meglio non approvo, che uno sia costretto ad inventarsi metodi fantasiosi ,per far valere i propri diritti.
Perchè sembra sia solo questo, il metodo per ottenerli.Questo è triste, tutto qua.
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Per chi come me vive in Sicilia (penso un po' in tutto il sud) ogni giorno è come stare in una giungla, ve lo assicuro. Episodi come quello di Carcarlo sono all'ordine del giorno. Personale incompetente messo negli uffici a suon di raccomandazioni e corruzione (molti posti sono stati ottenuti per compromessi politici), medici delle Asl altrettanto incompetenti, pessima organizzazione, politici che sono allo stesso livello.... Quello che fa Carcarlo è un mezzo non violento per districarsi tra la folta vegetazione... Non è certamente giusto ridursi così, tutti a parlare di diritti per le varie categorie, paghiamo tasse ai limiti (o forse anche oltre) della riduzione in schiavitù e poi nessun servizio che funziona alla perfezione... Poi al sud abbiamo un altro grosso problema, ma nessuno smuove un dito per far qualcosa.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
La nonna di mia moglie aveva 90 anni e viveva con noi.
Un giorno veniamo a sapere che aveva un ernia inguinale e non ci aveva detto nulla.
Corriamo al PPSS che la dimettono scrivendo che è a rischio peritonite e che perciò verrà chiamata per essere ricoverata subito.
Infatti passano i giorni e non chiama nessuno.
Chiamiamo noi e ci dicono che sono pieni e di aspettare.
passano le settimane e si succedono le telefonate.
Dopo quasi tre mesi chiamo io, mi presento come Dottor Carcarlo (questo è vero: sono Dottore in Ingegneria) dico che ho la signora di fronte a me, parlo di anamnesi, cataplasmi e di terapia tapioca e alla fine domando quando verrà ricoverata.
<< Appena ci sarà posto >>
<< Mi dica la data per favore >>
<< Non lo so, ci sono tante persone davanti a lei >>
<< Mi dica quante >> e lei inizia a contare (faceva finta) e arrivata a 74 dice << devo contare ancora? >>
<< No va bene così grazie. Adesso per la legge non so quale (ma all'epoca mi ero informato bene), si identifichi immediatamente. >>
Silenzio di tomba, appoggia la cornetta e dopo un po' arriva un collega.
<< Pronto? >>
Sta per ricominciare la tiritera, perciò lo blocco, gli dico che la conosco già, che non ho altro tempo da perdere e che si deve identificare immediatamente.
Ubbidisce e sento che la voce non è ferma.
<< Bene. Lei sa benissimo che questa paziente non può stare tre mesi in queste condizioni. Se ci saranno delle conseguenze riterrò lei e il suo collega personalmente responsabili. Adesso mi dica quando verrà ricoverata o lei sa benissimo cosa mi costringe a fare. >>
A dire il vero io non avevo la più pallida idea di quello che avrei dovuto fare, ma lui evidentemente sì, e infatti fissò le analisi per il giorno dopo e l'intervento per quello successivo.
Finita l'operazione, uno sconosciuto domandò a mia moglie chi fosse il Dottor Carcarlo.
La nonna di mia moglie visse ancora quattro anni.

Detto questo, non approvo i tuoi metodi, o meglio non approvo, che uno sia costretto ad inventarsi metodi fantasiosi ,per far valere i propri diritti.
Nemmeno io li approvo.
A me piace avere la coscienza a posto, perciò cerco di essere dalla parte della ragione e farmela rispettando regole civili, ma se ciò non basta e in più è questione di vita o di morte, risolvo il problema; punto.
E della sfilza di cretini che mi si parano davanti, non me ne frega niente, anche perché quei parassiti ragionano in base alle Tre Regole della Raccomanda-botica:
1. io sono un raccomandato e sono qui a farmi i cavoli miei
2. c'è gente più raccomandata di me perciò li devo servire senza dignità e fregandomene delle regole
3. c'è gente che raccomandazioni non ne ha perciò li posso trattare come se non avessero dignità e fregandomene delle regole.
E questo non va bene, tra gli altri motivi perchè io devo rispettare, ma il rispetto è tale solo se è reciproco; se invece il rispetto è sempre e solo da una parte, allora si chiama sottomissione da una parte e prepotenza dall'altra, e io non ci sto.

Potrei raccontarti di quando una persona che non ci stava tanto con la testa, in pieno infarto rifiutava il ricovero e perciò l'ambulanza non partiva nemmeno: mi sono fatto passare per un giudice di cassazione e non solo è arrivata con l'automedica per un totale di sette persone, ma il giorno dopo mi hanno anche chiamato per sapere se ero soddisfatto.
Ma per restare dalla parte della ragione, bisogna morire?

Questa, se a uno non gliene frega nulla fa anche ridere: se scrivi una e-mail alla Scuola Statale di mio figlio, ti rispondono automaticamente scrivendo che << la ricezione della presenta non comporta l'apertura della stessa, o la sua lettura o comprensione >>
A me invece non fa ridere perché lasciare i propri figli in mano a questi deficienti per andare a lavorare, non è divertente.
PS: lo stesso stato invece, mi costringe ad avere la posta certificata, e se non la apro, leggo, capisco e faccio subito quello che mi dice (pagare) mi manda Equitalia
 
Alto