Acciaioli, Alessandro - Il Principe dell'Ombra

travel

New member
La storia si svolge intorno alla figura di Mikhael, ragazzo come tanti, che ancora non ha le idee chiare nella vita, ma che ha tante domande e vuole cercare delle risposte. Si trova "per caso" trasportato da una forza invisibile in un monastero e qui ha il suo primo incontro col libro dell' Apocalisse che sta per cambiare non solo la sua vita, ma anche quella di tutti coloro che incontrerà.
Trovate molte risposte alle domande che cercava Mikhael si mette a leggere il libro dell' Apocalisse e da qui inizia la persecuzione del demonio, che più volte prende forma e lo tormenta sotto vari aspetti, in primis quello psicologico, fino a coinvolgere la sua intera famiglia in lotte apparentemente surreali in cui dovranno tutti quanti vedersi all' opera contro una schiera di demoni impazziti.
Mentre il mondo sembra apparentemente non accorgersi di niente Mikhael e la sua famiglia sono già in lotta e le proporzioni del male si fanno sempre più inquietanti quando i veggenti di Medjugorje inziano a rivelare i segreti a loro depositati e così l' Apocalisse passa da essere non solo un libro antico di duemila anni, ma lo scenario che coinvolge il mondo intero, che invaso da ogni parte da orde di demoni, non può più sottrarsi alle domande che questo nostro tempo ci impone.
Dove stiamo andando? Quali sono le forze all' opera in questo mondo? Sono tutte visibili? O esiste una trama più sottile e misteriosa che guida gli eventi? Una trama ora benigna ora maligna che il libro sa tenere molto bene sul filo del rasoio fino all' ultima pagina celando al lettore chi sarà il vincitore assoluto.


Io mi sento di consigliare questo libro, perchè ha uno stile molto accattivante, travolgente in alcune parti e anche quelle più "noiose" perchè magari di riflessione cristiana scorrono senza neanche accorgersene.
E' un libro ricco che si può leggere a molti livelli di lettura: come un' introduzione ai concetti fondamentali e più veri del cristianesimo, ma anche a livello letterario, come perturbante specularietà in cui non si riesce a comprendere per buona parte del romanzo se è tutto un sogno o se gli eventi stanno realmente accadendo.
In più c' è il livello della lotta fra bene e male che per lunghi tratti assomiglia a un thriller dalle venature horror, ma che in alcuni combattimenti riecheggia anche come fantasy.
Un libro che ho trovato offrire molto e anche "scandalizzare" per certe sue estreme affermazioni, ma che sa anche dare una risposta ai tempi difficili che stiamo vivendo, trattando un tema solo apparentemente lontano dai giorni nostri.
 
Ultima modifica:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Come mai non hai messo l'apostrofo tra dell e ombra? E' per caso un veloce copia-incolla di un libro che vuoi spammare?

Benvenuto in forumlibri, il forum per gli appassionati di lettura.
 

travel

New member
Veramente io l' ho messo, non so perchè non risulta e non è un copia-incolla, anzi vorrei mettere la copertina, ma non so come si fa
 
Alto