Bassalah, Iman - Hotel Miranda

qweedy

Well-known member
"Due donne in fuga. Selma è una giovane dissidente che scappa dalla Tunisia, dal suo regime dittatoriale, e dalle repressioni violente e tuttavia silenziose. Louise, fotografa di successo e figlia della buona società parigina, si sente intrappolata in un ruolo che non ha scelto. Decisa a non trascorrere un altro 14 luglio prigioniera della sua vita, abbandona marito, figli e benessere, facendo perdere le sue tracce. I destini delle due fuggitive si incontreranno in un piccolo albergo alla periferia di Parigi, l’Hotel Miranda, popolato da personaggi eccentrici e pittoreschi con storie complesse, commoventi e tremendamente umane. Qui, nel calore di questa strana e variopinta famiglia, Selma e Louise intraprenderanno il loro personale e definitivo viaggio verso la libertà."

Iman Bassalah, giornalista e scrittrice, è nata a Tunisi nel 1975. Vive tra la Francia, l’Italia e la Tunisia. È autrice di saggi e racconti ed è inoltre la curatrice di un blog. Hotel Miranda è il suo primo romanzo.

Inaspettatamente molto bello, lettura scorrevole e piacevole. Probabilmente gli argomenti trattati avrebbero meritato una trattazione più accurata e approfondita, questo libro rimane molto in superficie, tocca temi scottanti ma solo con molta leggerezza. Probabilmente è un difetto, però è anche un pregio, poichè rende il romanzo lieve e rilassante.
 
Ultima modifica:
Alto