Boyle, Danny - Yesterday

Meri

Viôt di viodi
Jack Malik è un musicista di scarso successo. In lui crede solo Ellie, manager, amica e forse qualcosa in più, benché inespresso. Finché una sera, dopo che ha deciso di smettere con la musica e cercare un lavoro più regolare, Jack ha un incidente e perde coscienza durante un blackout planetario. Quando si sveglia, scopre che il mondo è stato privato delle canzoni dei Beatles e che lui è rimasto il solo a ricordarle. (MyMovies)

L'idea è originale anche se strampalata e la storia scorre bene. Tenerissimo l'incontro con John Lennon.
 

Roberto89

Active member
Una storia divertente e a tratti surreale. Forse più che a tratti.

Devo dire che sono un po' prevenuto su questo tipo di film ma è stata una visione comunque piacevole. In breve tutto ruota su uno strano miracolo che sconvolge la vita del protagonista, portandolo dritto verso il successo. Ma meglio non farsi domande, su questo non ci sono troppe risposte, specie sul perché.
Di bello c'è il modo in cui il film esplora i problemi delle relazioni, il tema dell'amore, della crescita personale e di cosa uno veramente vuole, senza però risultare pesante. Anzi, i temi sono solo sfiorati, penso che l'intento principale sia intrattenere. E in questo riesce benissimo. Il film è divertente, a tratti comico, ma anche toccante.

Belli gli adattamenti delle canzoni, buona la recitazione. Secondo me si poteva puntare di più sulle reazioni emotive dei due protagonisti che forse sono un po' troppo smorzate.

Voto: 7/10
 
Alto