De Silva, Diego - Divorziare con stile

velvet

New member
Quarto capitolo delle avventure e riflessioni dell' avvocato Vincenzo Malinconico. Dalla quarta di copertina:
Ci sono personaggi che continuano a camminarci in testa anche a libro chiuso, tanto vivi che sembra d'incontrarli in giro. Vincenzo Malinconico è così, funziona per contagio. Spara battute a mitraglia e ci costringe a pensare ridendo. Questa volta lui e la sua voce sono alle prese con la causa di separazione di Veronica Starace Tarallo, bella da stordire e per nulla disposta a darla vinta al marito (avvocato cinico, ricco, spregiudicato e cafone) che vorrebbe liquidarla con due spiccioli. Una lotta che si annuncia impari tra un uomo che sulle manovre spregiudicate ha costruito fama e fortuna e l'avvocato semi-disoccupato Malinconico, quasi geniale, quasi risolto, quasi felice. Un uomo a cui manca sempre tanto così.

Cosa c'è di meglio di affrontare un periodo difficile con un libro ironico e divertente? L'ho fatto e non me ne sono pentita, anche in questo libro Malinconico è alle prese con le sue riflessioni e le sue battute, i suoi guizzi e le sue gaffe. Mi sono divertita parecchio leggendolo, uno dei migliori Malinconico.
Non parliamo di alta letteratura, ma lo consiglio vivamente perché dà quello che promette, qualche ora di divertimento con intelligente ironia.
 
Alto