[Serie TV] - The good place

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Eleanor Shellstrop si sveglia nell'aldilà e incontra Michael, guida-angelo che le illustra le bellezze della "parte buona", una sorta di paradiso dove Eleanor è stata mandata poiché premiata per aver vissuto una vita virtuosa. In realtà la vita di Eleanor non è stata esattamente tale e, dopo aver conosciuto un po' il posto e le persone - quella che viene definita la sua "anima gemella", ossia lo studioso e patologicamente indeciso Chidi; la snob Tahani; il suo "gemello", un monaco asceta - si rende conto che qualcosa non quadra...
E da qui partono le quattro stagioni di una serie davvero brillante e deliziosa: originalissima, sapientemente costruita, ben recitata... veramente bella! Eleanor, cinica in vita, possiede un'intelligenza vivace, ma la sua ignoranza riguardo a ciò che si studia a scuola e ai concetti filosofici e teorici si scontra con la sapienza di Chidi il quale, tuttavia, è imbranatissimo nelle questioni legate alla vita pratica. Le battute di Tahani, pronunciate con altezzoso accento orientale (nel doppiaggio in italiano) sono esilaranti e non parliamo di Jason, un tontolone che quando meno te lo aspetti risolve involontariamente le situazioni più assurde. E poi c'è l'uomo-angelo Michael, e Janet, database umano...un susseguirsi di idee geniali, come geniale è quella di partenza, ottimamente sviluppata. Da vedere.
 

Jarg

New member
Bello questo telefilm, l'ho visto nel 2019 ma lo rivedrei volentieri. Un esempio di telefilm senza troppe pretese fatto in un numero limitato di puntate, senza allungarlo inutilmente come capita spesso. Le puntate sono di 25 minuti e i personaggi sono molto ben fatti se ti piace la commedia acida (molto presente nelle battute di Eleanor).

Curioso quello che commenti sul doppiaggio di Tahani in italiano. Io l'ho vista in inglese, e lì ha un accento british molto snob e molto marcato rispetto all'accento americano standard degli altri attori.
 
Alto