Apatow, Judd - 40 anni vergine

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Andy Stitzer ha 40 anni, un lavoro tranquillo come commesso in un negozio di elettronica e dei buoni amici. Peccato che alla sua età non abbia ancora avuto occasione di conoscere l'amore di una donna.
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Una commedia divertente, senza troppi fronzoli e senza tentativi di essere profonda. Molto simpatico il personaggio del protagonista, divertente nella sua stereotipicità (nerd amante di videogiochi e action figures, senza troppi amici e una frana con le ragazze).
Molte le gag divertenti, anche se non tutte. Gli amici/colleghi poi sembrano fatti apposta per raccogliere tutto ciò che il protagonista non vuole essere e guidarlo (indirettamente) nella giusta direzione.
Può essere un buon film per tutta la famiglia, o quasi... il film non è indicato per ragazzi al di sotto dei 17 anni (visti i contenuti di alcune scene sono abbastanza d'accordo, ma alla fine il tema è il sesso/amore).
Uniche due cose strane: quella che mi ha abbastanza "infastidito" è il negozio dove lavora Andy... ne succedono di tutti i colori e dubito che certe cose possano davvero succedere sul posto di lavoro, per lo meno non più di una volta 😅 Comunque è una commedia e ci può anche stare. La seconda è il finale, le canzoni sembrano appiccicate al lieto fine tanto per metterci qualcosa di divertente e far rivedere i personaggi principali. Poteva essere fatto meglio.

Voto: 6,5 su 10, anche 7
 
Alto