Johnson, Clark - Il processo Percy

Pathurnia

lovecraftian member
<< Il processo Percy racconta nel dettaglio la crociata di sei anni che il canadese Percy Schmeiser ha condotto contro la Monsanto. Accusato di coltivare prodotti geneticamente modificati dell’azienda senza una regolare licenza, il sessantasettenne Percy Schmeiser rischia di perdere la propria terra. Decide allora di tentare il tutto per tutto portando la sua battaglia davanti alla Corte Suprema sfidando il diritto della multinazionale di brevettare qualcosa che è già vivo di suo.
Messo alla berlina dal gigante dell’agrochimica, Percy viene lentamente consumato dalla sua lotta e trascura la sua fattoria e la sua famiglia per rispondere all’esigenza di “sistemare le cose”. Man mano che analizza le pratiche commerciali della Monsanto, si rende conto che la sua non è una battaglia isolata. Senza volerlo, si sta facendo portavoce di un problema che riguarda migliaia di agricoltori in tutto il mondo, privati dei loro diritti civili.
Iniziando una raccolta fondi per la sua difesa, Percy parla a piccole e grandi folle, ponendo le basi per un movimento. Dal nulla, si ritrova a essere la voce del popolo, il leader di una guerra tesa a proteggere i diritti degli agricoltori e l’approvvigionamento alimentare mondiale dall’avidità delle multinazionali.>>
Fonte: https://www.thewom.it/lifestyle/entertainment/il-processo-percy-film-sky-giornata-della-terra
Film ben costruito, piacevole e dal contenuto condivisibile, basato su una storia vera. Molto convincente l'attore protagonista, bravi gli altri.
 
Ultima modifica:
Alto