Pearse, Sarah - Il sanatorio

qweedy

Well-known member
"Un lussuosissimo hotel ad alta quota sulle alpi svizzere è l’ultimo posto in cui Elin Warner vorrebbe trovarsi. Ma si è presa una pausa dal lavoro di detective, e così, quando riceve di punto in bianco l’invito a festeggiare il fidanzamento del fratello, non ha altra scelta che accettare.
Arrivata nel bel mezzo di una tempesta violentissima, Elin si sente subito nervosa: l’atteggiamento di suo fratello Isaac le sembra strano e c’è qualcosa in quell’hotel, completamente isolato, che le dà i brividi. Forse ha a che vedere con il fatto che prima della ristrutturazione fosse stato un sanatorio abbandonato…
Quando, la mattina dopo, gli invitati scoprono che Laure, la promessa sposa, è scomparsa senza lasciare traccia, il disagio di Elin cresce, mettendola davanti a domande che non avrebbe mai voluto porsi. Suo fratello ha qualcosa a che fare con la sparizione della fidanzata?
La neve caduta blocca l’accesso all’hotel e il panico comincia a diffondersi tra gli ospiti. Nessuno si è ancora reso conto che un’altra donna è scomparsa. Ed è l’unica che avrebbe potuto avvertirli del pericolo..."

Thriller d'esordio, diventato immediatamente un bestseller sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna.

Interessante l'ambientazione nell'hotel di lusso completamente isolato causa neve, intrigante l'inizio con sparizioni improvvise, e inquietanti riferimenti al passato dell'ex sanatorio.
Qualche pecca e un po' di confusione nel proseguo e nel finale, poco simpatica e piuttosto improbabile la detective protagonista.

Comunque lettura interessante.
 
Alto