Castillo, Linda - Scomparsa

qweedy

Well-known member
"Rumspringa è il periodo in cui gli adolescenti amish sperimentano la vita fuori dalle regole della loro comunità, un momento di scoperte personali e di crescita. Ma un giorno una ragazza scompare senza lasciare traccia, e la paura si diffonde come un contagio. Un figlio scomparso è l’incubo di ogni genitore, tanto più in una società in cui i legami familiari sono così stretti, e quando la ricerca finisce tragicamente col ritrovamento del cadavere, il dipartimento di investigazione criminale è costretto a intervenire. Il capo della polizia di Painters Mill Kate Burkholder sa che per risolvere il caso dovrà impegnarsi con tutta sé stessa, non solo come poliziotto, ma anche come ex appartenente alla comunità amish. Insieme all’agente John Tomasetti, indagherà nella vita della ragazza, scoprendo strani collegamenti con casi irrisolti di un passato lontano. Ma radunare le tessere di quel sinistro mosaico la porterà troppo vicina a un killer senza scrupoli.
Un thriller serrato e coinvolgente, in cui si respirano il coraggio e la paura che accompagnano ogni rito di passaggio."

E' il quarto romanzo della serie di Kate Burkholder, e per me è una rilettura, trovo molto rilassanti questi gialli anche per l'ambientazione, così interessante.
Il capo della polizia Kate Burkholder è nata in una famiglia Amish, nell'America rurale dell'Ohio, è poi uscita/espulsa dalla comunità, si è ricostruita una vita portando con sè un bagaglio di ferite e solitudine e ha scelto di tornare là dove era nata col ruolo di tutore della legge. Parla il tedesco degli Amish e conosce le regole ferree di questa comunità chiusa e ostile.

Consigliato! Una trama ricca e non banale con una dettagliata descrizione della cultura amish e delle sue regole.
 
Alto