[Serie TV] - Paso adelante

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Qualcuno di voi ricorda questa serie spagnola nata nei primi anni di questo secolo?
Io avevo visto la prima stagione e sono stata contenta di ritrovarla su Netflix... è una serie giovanile, leggera, non particolarmente profonda ma a mio parere molto gradevole e non stupida perché i personaggi sono imperfetti e poco stereotipati, hanno i pregi e i difetti delle persone vere.
Si tratta della vita di un gruppo di ragazzi che studiano danza, musica, recitazione e spettacolo in una delle scuole più prestigiose di Madrid. A quei tempi mi aveva colpito la sincerità e la modernità del loro modo di vivere, niente a che vedere con le serie statunitensi o italiane, più edulcorate (oggi va un po' meglio).
Nemmeno adesso risulta particolarmente datata, e poi mi piace molto guardarla in lingua originale anche con i sottotitoli in spagnolo, non capisco tutte le parole ma il senso generale sì.
 

Roberto89

Moderator
Membro dello Staff
Ricordo che la guardavo da adolescente, al ritorno da scuola, in attesa che iniziasse qualcos'altro (forse Smallville?). Non era il mio genere e ricordo davvero poco però è stato un bel momento nostalgia, l'avevo rimossa del tutto.
 

greenintro

Well-known member
Si me la ricordo, la sigla era bellissima, "uno, due, tre, quattro!". Non ho seguito tutte le stagioni, ma c'è stato un periodo in cui la seguivo quasi tutti i giorni. Devo dire, non l'ho adorata al livello di "Scrubs" (per citare il mio telefilm preferito in assoluto), ma comunque carina.
 
Alto