X-factor 2024

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
ne dubito, chi se lo kaga il locale di Manuel Agnelli? Ci saranno 30 persone. Su Sky e Tv8 avrebbe raggiunto un milione di spettatori (tra cui magari qualcuno di una casa discografica).
Certo se fosse andata avanti sarebbe stato meglio ma magari gli fa pure aprire qualche concerto o l'aiuta a fare un album, è questo che intendevo sul guadagnarci 😉.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Vediamo un po' chi mi sono dimenticata, li ho cercati:
I Patagarri, la cui musica mi piace un sacco, anche la voce in realtà è forte
Francamente (non avevo capito il nome, simpatico), questa ragazza ha davvero una voce molto particolare
The Foolz, mi erano sfuggiti, strano, eppure hanno cantano solo in italiano, devo ancora inquadrarli bene
Elmira, bella voce, però lei in italiano mi sa che non canterà
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Pablo Murphy, pure su di lui non ho un'idea precisa, mi piace, però...
Dimensione Brama, la musica mi piace, sono davvero tanti, 7, una big band, la voce del cantante è profonda, piacevole, hanno pure portato i Cccp l'altra volta
I Punkcake, invece loro non li preferisco, lui urla troppo per i miei gusti. Mi sta simpatica la ragazza, soprattutto perché anche lei ha problemi di contatto
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Chi non ha ancora visto la puntata non legga, anche se non ho detto chi è rimasto fuori se ha buona memoria (non come me) può capirlo da sé 😉.
@alessandra, mi sa che tu puoi leggere 😁
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sto vedendo il Daily.
Ho scoperto che Francamente si chiama Francesca, ma tutti la chiamano Franca, è laureata in filosofia, è torinese ma vive a Berlino dove fa la guida turistica e la busker (per chi come me non sapeva cosa fosse 🤭, è un'artista di strada).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La puntata non è ancora finita.
La mia preferita è Francamente 🤩🤩🤩. Ha pure cantato una canzone dei Cranberries 😍.
Poi c'è Lorenzo con cui ho cantato 😁 Margherita di Cocciante (peccato abbiano tagliato la parte più bella ☹️).
E a pari merito Danielle... anche io, come Lauro, stasera gli avrei fatto cantare di nuovo Rino 😬.
De I Patagarri e di Dimensione Brama mi piace tanto musica e voce ma, come ha detto anche qualche giudice, temo non siano adatti per questo talent 🤷.
Il gruppo che ha cantato Salmo devo ancora inquadrarlo bene, però il testo della canzone, che non conoscevo, è interessante, dovrei riascoltarlo.
E tutto il resto (per me) è noia 🤭🙃. No, scherzo, è solo questione di gusti 😉. E poi ad un certo punto bisogna per forza fare delle scelte.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Paola... Mannaggia a te. Avevi già deciso chi eliminare dandogli quel brano che non metteva in luce la voce di Nicola.
🫤
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Meno male che c'è ancora la musica a farmi stare bene almeno per un po' di tempo.
Ora vado ad ascoltarmi il singolo dei Negrita, ho scoperto solo oggi che è uscito quasi un mese fa 🤦🏻. Per il nuovo album però bisogna aspettare l'anno nuovo.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi è piaciuto molto. Si intitola Non esistono innocenti amico mio.
Ora leggo un po' il libro su Frida, anche la lettura ancora mi fa stare bene (ma questo era ovvio).
Dite che questi post non c'entrano nulla con xfactor? Ho bisogno di condividere e ho deciso di farlo qui 😉.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Sbagliatissime le assegnazioni di Paola Iezzi: fatti due domande e datti la risposta, figlia mia, se al ballottaggio sono finiti due della tua squadra.
Azzekkatissime invece le scelte di Jake e Manuel per Francamente (bravissima, la migliore della serata), Elmira (anche se Rise di Katy Perry era da fare più "aggressiva" e convinta) e Mimì (eccezionale il falsetto). Mi sono piaciute tutte le band, tutti bravi musicisti. Sono invece d'accordo con la critica all'assegnazione di Margherita a un ragazzo di 16 anni. Non c'era la "disperazione" cocciantiana.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Di Mimì riconosco la bravura, ha una voce da brividi, però non conoscendo i brani cantati non sono riuscita ad emozionarmi più di tanto.
Invece con Pablo è il contrario, conoscevo la maggior parte però le sue interpretazioni non le ho preferite. Soprattutto quella di Another Day in Paradise.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Chi altro è rimasto?
Ah, Laura o come ha deciso Paola di chiamarla 😬. Non amo il genere e il suo personaggio 🫤.
Elmira mi è abbastanza indifferente a livello musicale, anche se lei è carina come persona 🙂.
Les Motives, bravi, però c'è sempre quella cosa su Lorenzo che mi frena 🤷.
Dei Punkcake buona la musica ma non sopporto la voce 😱.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ieri sera a Splendida cornice su Rai 3 (ma io l'ho visto stamattina) c'era una ragazza scartata, Giulia Mei, quella che aveva portato l'inedito Bandiera e che mi era piaciuto molto.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sto seguendo il Daily. Sto sempre più rivalutando Lauro come persona (come artista non posso ancora farlo perché le sue canzoni non le ho ascoltate e quindi, tranne quelle più famose, non le conosco). Lui ieri diceva che da qualche mese finalmente la gente lo considera come un essere umano 😁 perché, viste le sue stravaganti performance sul palco, può risultare arrogante e presuntuoso, invece mi sono resa conto che non lo è affatto. Temevo fosse come Morgan (che comunque stimo come artista per la sua profonda preparazione musicale).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Meno male che ho la memoria corta e mi sono addormentata spesso sennò mi sarei spoilerata tutte le assegnazioni del prossimo live 🫤
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Spoiler
Commenti 2° live

Francamente... Adoro la sua voce, e pur non conoscendo la canzone mi è piaciuta di più dell'originale 🙃, come ha detto Manuel.
Punkcake... Stasera mi sono piaciuti perché non cantava Damiano 😁, si sono scambiati i ruoli.
Ora tocca a I Patagarri...
 
Ultima modifica:
Alto