Luciano Ligabue (Ligabue)

M

maredentro78

Guest
Mi piace molto,non solo come canzoni,ma lui come professionista,come presenza scenica,e poi mi sa di uno che vive quello che scrive,non come molti altri.Viva Liga!




Credo che magari anche come regista abbia detto qualcosa.:)
 

Rossi

New member
Non mi linciate, vi prego :mrgreen:
Credo che sia troppo sopravvalutato. Come chitarrista non è un granché e trovo che anche i testi lasciano un po' a desiderare...
 

ila78

Well-known member
Non mi linciate, vi prego :mrgreen:
Credo che sia troppo sopravvalutato. Come chitarrista non è un granché e trovo che anche i testi lasciano un po' a desiderare...

Tranquillo, nessuno ti lincia, anche se la tentazione è forte per chi come me da una quindicina di anni a questa parte vive con Ligabue in sottofondo :wink:, è questione di gusti, magari a te piace un genere diverso :D
 

Marty Wilde

Outsider is better
Io lo amo!!!
Era a Cividale, abbastanza vicino a me... peccato che in quei giorni io ero in Toscana in vacanza e me lo sono perso!
Ho seguito però la diretta web di una canzone, meglio di niente...

Per fortuna hanno detto che tornerà, speriamo bene...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho amato tantissimo questo cantante fino al 2000 ma ho continuato a seguirlo fino al 2005.
Sono stata a 5 concerti suoi (non ricordo le date,ma solo le città,2 a Caserta,2 a Roma e 1 a Latina)
Ero iscritta al fan club,ho visitato la sua citta,Correggio e le zone circostanti (anche quello che era il mitico Bar Mario,ma in realtà aveva un altro nome).Ho la foto con l'autografo,tutti i suoi cd fino a Nome e cognome (2005) e diversi live registrati in tv e radio.
Ho chiamato anche un gatto col suo nome :mrgreen:.
Però poi ad un certo punto non mi sono più piaciute le sue nuove canzoni,le ho trovate troppo sdolcinate per i miei gusti,troppo romantiche,mentre le prime erano più rock TUNZZZ.
Adoro ancora tutte quelle del passato,soprattutto Urlando contro il cielo,Non è tempo per noi,Salviamoci la pelle e Piccola stella senza cielo (anche se è lenta e struggente,non è per niente banale e scontata).
La canzone con cui l'ho conosciuto è Figlio di un cane,la ascoltai alla radio e mi dissi che dovevo approfondire il cantante...all'epoca -1990- non avevo ancora pc e internet non esisteva,perciò chiesi informazioni nel negozio dove acquistavo le musicassette.Alle mie amiche all'inizio non piaceva,ma poi anche loro iniziarono ad ascoltarlo senza però esserne trascinate come successe a me.
Insomma,a me piaceva di più quando piaceva a pochi :wink:.
Purtroppo il successo non sempre permette di mantenere la qualità e se devi stare dietro al mercato rischi di diventare troppo commerciale...questa è la mia opinione,ovviamente e chiedo scusa a quelli che lo seguono ancora.
 
Alto