grouchoromano
New member
Sicuramewnte è il mio scrittore preferito, straordinario nel creare mondi e atmosfere tenendo sempre il braccio teso verso il lettore, come per accompagnarcelo, e poi che stile, che verve, e che fantasia...
devo leggere diario di scuola....ma in biblioteca c'è una fila pazzesca (io i libri non li compro..sono tirchia..non voglio nemmeno pensare a quanti soldi spenderei...)..
di pennac ho letto le storielle di kamo che mi hanno dato da leggere tempo fa per la scuola....ma si può in prima superiore...no comment..non è brutto..ma non a 14 anni...a 10....
io non ho mai letto niente di pennac, non mi ha mai ispirato.....però leggendo i vostri commenti .....mi avete convinta.
devo iniziare con uno in particolare per la saga dei Malaussene?
sorry, ho letto e riletto... vorrei iniziare la lettura della saga dei malaussène, ma credo mi sia sfuggito l'ordine cronologico di lettura, o non c'è?
denghiù!![]()
Io ho letto i primi tre, in ordine cronologico:
Il paradiso degli orchi
La fata carabina
La prosivendola
se hai bisogno di una lettura divertente è l'ideale!
Grazie!
Ho letto oggi per la prima volta Pennac, un racconto breve "La lunga notte del dottor Galvan"...bevuto in un sorso! ironico...leggero, il mio genere preferito, ma non si vive di sola ironia, o sì?
domani vedo cosa trovo in biblioteca di quelli che mi hai indicato oltre a Hornby.
Notte Ale, vado a continuare a deprimermi con Simenon, il mio intervallo di svago, l'ho avuto :wink: