La bellezza dell'animazione in plastilina.

Shoofly

Señora Memebr
Vi piacciono i cartoni animati con i pupazzetti di plastilina (tipo Wallace & Gromit?).


http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2009/03/21/article-0-0404A6FB000005DC-711_468x310_popup.jpg


Io ne rimasi conquistata in tenerissima età guardando lo spot del Fernet Branca..... un capolavoro di animazione+musica.




In questo 3d raccogliamo tutti gli esempi possibili di creazioni dell'animazione in plastilina.

Nessun limite imposto, nè di tempo nè di spazio: dalla preistoria :)mrgreen:) ai nostri giorni, dal Polo Sud al Polo Nord.:mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Nonostante sia un'appassionata e nostalgica dei disegni vecchia maniera, carta e matita, ammetto eccezioni, seppur rare, alla regola, una di queste è Tim Burton tutta la vita!! :mrgreen:
Nightmare Before Christmas è spettacolare!!!
Non ho ancora avuto la possibilità di vedere La sposa cadavere, ma è nella mia lista dei must!!

Ora tu, se lo vuoi,
canta la ballata della zucca con noi!


 
Ultima modifica:

Nerst

enjoy member
Dory devi assolutamente vedere la sposa cadavere, io sono un' amante dei film di Tim Burton. E' un genio!!

La plastilina rende magico sia i protagonisti che le ambientazioni, ti consiglio anche il film Coreline. ciao.
 

skitty

Cat Member
Forti le animazioni in plastilina! Ho rivisto la sposa cadavere di recente, è davvero un film carino!

Mi è tornato in mente questo cartone (a puntate) per bimbi, che è tutto realizzato con questa tecnica. Pingu il pinguino :mrgreen:


Stavo per postare il cartone in plastilina di Hello Kitty, ma ho pensato che questa volta mi avreste squoiata viva. Desisto :paura:
 

Shoofly

Señora Memebr
Pingu è un capolavoro!!!! Mi piace da SEMPRE!!!!!!

Ma adesso ho scoperto anche Hello Kitty!! Delizioso.

E quindi lo posto io.....:mrgreen:

 

Shoofly

Señora Memebr
Ed ora

I PLONSTERS





I Plonsters sono una creazione/produzione tedesca:
PLIF (il pupazzetto verde), si diverte sempre a fare scherzi,
PLOPS (il blu) è il permaloso del gruppo,
PLUMMY (l'arancione) è quello sempre di buon umore.

Possono trasformarsi in qualsiasi cosa e parlano un linguaggio di fantasia (proprio come Pingu, quest'ultimo di produzione svizzera).

Le storie ruotano intorno ad un tema centrale che vede sempre Plif e Plops combinare burle ai danni di Plummy. La conclusione è sempre a tarallucci e vino per tutti!
 
Ultima modifica:

asiul

New member
Dory devi assolutamente vedere la sposa cadavere, io sono un' amante dei film di Tim Burton. E' un genio!!

La plastilina rende magico sia i protagonisti che le ambientazioni, ti consiglio anche il film Coreline. ciao.

Ho visto Coraline è davvero molto carino e ben fatto...:)
 

Shoofly

Señora Memebr


Coraline! Davvero molto carino...... se volete la storia cliccate QUI :mrgreen:
 

Shoofly

Señora Memebr
Chi si ricorda di MIO & MAO????

Era il lontano 1970....


Questi sono della nuova serie (era il lontano 2005 :mrgreen:):


Che tenerezza.... mi commuovono :)

In questo video ci mostrano come li fanno......... strabiliozzzz


Una curiosità: gli autori di Mio e Mao sono gli stessi della storica pubblicità del Fernet (vedi sopra).
 
Ultima modifica:
Alto