Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 7 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 201

Discussione: Gioco: Perché?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    1 Post

Predefinito Perché sempre tutte a me????

Questo perché è particolare.
    Non so se capita anche a voi, ma mi capita spesso di vivere quella scena del film di M. Douglas "un giorno di ordinaria follia", quando lui beato e calmo sta mangiando un panino in tranquillità solitaria ed arriva un ladro per rubargli la sua borsa.
    Ecco, proprio come al Douglas mi capita spesso di dire "perché?"

Perché allora chiedo a voi, quando siete in santa pace di Dio, magari leggendo un buon libro, squilla sempre il telefono?

La lista potrebbe allungarsi perché i "perché" sono tantissimi........

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    463
    Thanks Thanks Received 
    1508
    Thanked in
    998 Posts

Predefinito

perchè hai pagato la bolletta e non ti hanno tagliato i fili? perchè sei sempre fuori e statisticamente è provato che la gente ti chiama quando sei che sei in casa? perchè non hai inserito la segreteria o hai staccato la suoneria per stare tranquillo?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    905
    Thanks Thanks Received 
    1302
    Thanked in
    605 Posts

Predefinito

Perchè i rompiballe non muoiono mai, non demordono mai e hanno il potere di colpire nel momento in cui ti rilassi e dici "Oh! Adesso mi prendo 5 minuti per me". Quando sei preso dalla lettura di un buon libro, un secondo dopo che ti sei immerso in un bel bagno caldo rilassante, la domenica mattina quando dopo una settimana ad alzarti presto avresti voglia di dormire non dico 8 ore di più, ma un'oretta. Fortunatemente, i telefoni si possono spegnere o staccare, al citofono non è obbligatorio rispondere e per dormire tranquilli esistono i tappi per le orecchie (meravigliosa invenzione )

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    1 Post

Predefinito Un perché serio......

Perché l'uomo è violento?
    recentemente ho fatto un corso d'aggiornamento giuridico, ed il docente ci ha catapultati nel perfido mondo dei pedofili. Lo schifo era talmente tanto che quando sono venuto a casa ho abbracciato i miei figli - ho due maschi - ed ho pianto per qualche minuto sentendomi in colpa perché io offro loro la possibilità di vivere serenamente, ma poi ripensando a ciò che era uscito dal corso, mi sono detto che tutti gli sforzi che io posso fare sono sicuramente vani contro la cattiveria umana. ED allora mi son chiesto con gli occhi di un bambino.
    Perché gli uomini sono così cattivi?
    Ultima modifica di ulysse; 10-17-2011 alle 08:55 PM.

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    2106
    Thanks Thanks Received 
    1848
    Thanked in
    1258 Posts

Predefinito

Posso solo rispondere che purtroppo non lo so .
    Se poi vogliamo rifarci alla religione possiamo tirare in ballo Caino ed Abele,ma a cosa servirebbe? Solo a capire che la cattiveria è insita nell'uomo,c'è sempre stata e sempre ci sarà (anche se io vorrei che non fosse così).

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ulysse Vedi messaggio
    Perché l'uomo è violento?recentemente ho fatto un corso d'aggiornamento giuridico, ed il docente ci ha catapultati nel perfido mondo dei pedofili. Lo schifo era talmente tanto che quando sono venuto a casa ho abbracciato i miei figli - ho due maschi - ed ho pianto per qualche minuto sentendomi in colpa perché io offro loro la possibilità di vivere serenamente, ma poi ripensando a ciò che era uscito dal corso, mi sono detto che tutti gli sforzi che io posso fare sono sicuramente vani contro la cattiveria umana. ED allora mi son chiesto con gli occhi di un bambino. Perché gli uomo sono così cattivi?
    Purtroppo non credo esista una risposta a questa domanda. Tutti gli uomini,chi più chi meno,sono cattivi. La cattiveria non riguarda solo il danno fisico che si può arrecare ad una persona ma anche e soprattutto quello morale. È per questo che anche io,ad esempio, posso dire di possedere il germe della cattiveria quando rispondo male o tratto male qualcuno anche senza accorgermene. Sarebbe bello poter estirpare questo male ma credo sia impossibile.

Señora Memebr
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Sto per dire un'atrocità, me ne rendo conto, ma ho l'impressione che la violenza sia un elemento naturale (con naturale intendo dire previsto dalla Natura, ammesso che la Natura "preveda") che impedisce alle specie animali di intasare il pianeta col sovraffollamento. Ma c'era bisogno anche della violenza, dico io, per tenerci sotto numero? C'è già la stupidità

Predefinito

Sono d'accordo con Shoofly: l'uomo è violento per natura...
    Per quanto riguarda i casi di pedofilia, spesso uno diviene pedofilo per il fatto che da piccolo ha subìto delle violenze sessuali, e tanti di questi pedofili non si rendono nemmeno conto di quello che fanno... Ora qui però si cambia argomento e si entra nella psicoanalisi, perciò mi fermo...
    Ma l'uomo è cattivo per istinto, per il fatto che non sa soltanto amare, ma purtroppo sa anche odiare.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    905
    Thanks Thanks Received 
    1302
    Thanked in
    605 Posts

Predefinito

Sono d'accordo con Shoo e Vale, anche l'odio è un sentimento come lo è l'amore e come tale è dentro di noi insieme alla cattiveria. Per il discorso della pedofilia è una deviazione mentale e, come dice Vale, chi fa una cosa del genere non è a posto con il cervello e forse non si rende nemmeno conto del male che fa...

Señora Memebr
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Uhm... ma sai Ila, io ho avuto sempre qualche dubbio sull'effettiva "incoscienza" di questi criminali: lo fanno e lo rifanno perché si divertono e il fatto di stare "bene" mentre lo fanno per me vuol dire che percepiscono chiaramente cos'è che desiderano e come procurarselo. La storia dell'incapacità di intendere e di volere per quelli che ne han combinate di cotte e di crude mi sembra un facile modo per svicolare in un ospedale psichiatrico e magari esser poi rilasciati perché ritenuti "guariti".
    Ultima modifica di Shoofly; 10-18-2011 alle 07:15 PM.

Predefinito

C'è una canzone magnifica dei Tool sull'argomento se vi interessa.

Si intitola Prison Sex. Non vi fermate ad un primo ascolto però eh.

Señora Memebr
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Cavoli... un circle da quale sembra impossibile uscire.

Predefinito

Sai Shoo, probabilmente hai ragione... c'è chi veramente ha bisogno d'aiuto e chi invece lo fa per il gusto di farlo. E' un po' brutto definirlo così... ma gente perversa, nel senso di malvagia, c'è purtroppo... Mi chiedo però perchè non si intervenga a dovere, se veramente sono così tanti i casi significa che c'è qualcosa che non funziona nei controlli... Che tristezza però sapere che qualcuno può essere talmente infimo e crudele...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Valentina Bellucci Vedi messaggio
    Sai Shoo, probabilmente hai ragione... c'è chi veramente ha bisogno d'aiuto e chi invece lo fa per il gusto di farlo. E' un po' brutto definirlo così... ma gente perversa, nel senso di malvagia, c'è purtroppo... Mi chiedo però perchè non si intervenga a dovere, se veramente sono così tanti i casi significa che c'è qualcosa che non funziona nei controlli... Che tristezza però sapere che qualcuno può essere talmente infimo e crudele...
    Il lato più sconvolgente è che la maggior parte di questo tipo di violenze avvenga tra le mura di casa,quindi per mano di quelle persone che ti dovrebbero proteggere.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    905
    Thanks Thanks Received 
    1302
    Thanked in
    605 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Shoofly Vedi messaggio
    Uhm... ma sai Ila, io ho avuto sempre qualche dubbio sull'effettiva "incoscienza" di questi criminali: lo fanno e lo rifanno perché si divertono e il fatto di stare "bene" mentre lo fanno per me vuol dire che percepiscono chiaramente cos'è che desiderano e come procurarselo. La storia dell'incapacità di intendere e di volere per quelli che ne han combinate di cotte e di crude mi sembra un facile modo per svicolare in un ospedale psichiatrico e magari esser poi rilasciati perché ritenuti "guariti".
    Vero anche questo, semplificare tutto con "L'incapacità di intendere e di volere" è troppo facile. Certo che chi mette le mani addosso a un bambino e prova anche piacere in questo qualcosa che non funziona nel cervello ce l'ha...e la tristezza è che per quanto venga punito severamente il danno che provoca alla psiche di quelle povere vittime non verrà mai riparato. Come ho scritto sopra la cattiveria fa parte della nostra natura ma certi gesti non sono talmente schifosi, orribili e vigliacchi che non hanno spiegazione.

• Pagina 7 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo