Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 9 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 201

Discussione: Gioco: Perché?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    901
    Thanks Thanks Received 
    1293
    Thanked in
    600 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nerst Vedi messaggio
    E' proprio qui che occorre il chiarimento: perchè se una donna riesce meglio, l' uomo si sente surclassato. Non potrebbe semplicemente complimentarsi con la donna, come farebbe con un uomo? C' è sempre da imparare dalle persone, indipendentemente dal sesso, dall' età ed aggiungerei dall' estrazione sociale.
    Perchè da sempre gli uomini sono abituati a "essere i primi", una donna che riesce meglio (in qualsiasi cosa) in qualche modo gli sconvolge un equilibrio preordinato da secoli di "dominio maschio" in qualsiasi campo...e poi secondo me si sentono frustrati nel loro essere maschi: una donna indipendente, che riesce in tutto e che non ha più bisogno del loro aiuto li destabilizza. Con questo non voglio sembrare femminista, io sono per la parità e trovo estremamente affascinante l'inversione dei ruoli, un uomo che cucina e fa le faccende di casa per me è il top del sexy, così come trovo irresistibili le donne che si cimentano in qualcosa considerato tipicamente maschile e riescono benissimo...

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

enjoy member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    37
    Thanked in
    18 Posts

Predefinito

Sono d' accordo con te Ila, soprattutto per quanto riguarda la collaborazione domestica, fa team e non c' è niente di più bello che sentirsi una squadra.
    Mi sento di aggiungere , però, che se alcuni uomini non sono tanto spontanei in certe cose è perchè le mamme li hanno abituati troppo bene ad essere pensati in tutto e per tutto (mi è capitato di sentire parlare di uomini che, senza mamma non sanno neppure vestirsi), quindi non è del tutto colpa loro, se non sanno dov' è il sale in cucina.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    901
    Thanks Thanks Received 
    1293
    Thanked in
    600 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nerst Vedi messaggio
    Sono d' accordo con te Ila, soprattutto per quanto riguarda la collaborazione domestica, fa team e non c' è niente di più bello che sentirsi una squadra.
    Mi sento di aggiungere , però, che se alcuni uomini non sono tanto spontanei in certe cose è perchè le mamme li hanno abituati troppo bene ad essere pensati in tutto e per tutto (mi è capitato di sentire parlare di uomini che, senza mamma non sanno neppure vestirsi), quindi non è del tutto colpa loro, se non sanno dov' è il sale in cucina.
    Hai ragionissimo Nerst...le mamme li trattano come Principi, ancora un po' e gli allacciano le scarpe...e poi non sono in grado di gestirsi da soli...e ovviamente per la suocera è sempre colpa della nuora. Menomale che non è sempre così, io mi riprometto sempre, se un giorno avrò un figlio maschio, di renderlo il più indipendente possibile, ma chissà se ci riuscirò? Quando in sala parto dopo 20 ore di sofferenza ti danno in braccio quel "cosetto" la nostra capacità di raziocinio viene azzerata.

Black Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ok, ok, ho infiammato gli spiriti femministi del forum, è bene cambiar domanda.

Perchè, nonostante sia passato un sacco di tempo dal medioevo e dalla colpevolizzazione del piacere, ci vergognamo ancora di nudità e sesso, al punto in cui per esempio nei film la violenza estrema è ritenuta accettabile dal grande pubblico ma le scene di sesso esplicite no? Il focus della domanda non è comunque il sesso e la violenza nella cinematografia, era solo un esempio...

Predefinito

Perchè la gente era ipocrita prima del 68 e lo è rimasta anche dopo.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    901
    Thanks Thanks Received 
    1293
    Thanked in
    600 Posts

Predefinito

Perchè fin dall'infanzia certi pesonaggi non fanno altro che ripeterci che "nudità=vergogna" "Sesso=peccato".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Perchè fin dall'infanzia certi pesonaggi non fanno altro che ripeterci che "nudità=vergogna" "Sesso=peccato".
    Che bel commento ila!!! Mi hai tolto le parole dalla tastiera...

Aggiungerei anche che non è così ovunque... in Italia se ne risente di più per via della Chiesa e dello Stato del Vaticano (mettono bocca dove non dovrebbero e c'è chi li asseconda pure)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lin89 Vedi messaggio
    Perchè la gente era ipocrita prima del 68 e lo è rimasta anche dopo.
    Brava Lin! L'ipocrisia d'altronde è una maschera usata per falsificare le vere idee che andrebbero a discapito della morale comune...

Avete notato a quanto un tempo la donna era ritenuta santa e arrossiva con un niente e a quanto oggi, con la "parità dei sessi", sia intraprendente e la prima a movere il primo passo? La donna è sempre stata così sfacciata, sia ieri che oggi, è la morale che lentamente sta cambiando...

Black Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Valentina Bellucci Vedi messaggio
    Avete notato a quanto un tempo la donna era ritenuta santa e arrossiva con un niente e a quanto oggi, con la "parità dei sessi", sia intraprendente e la prima a movere il primo passo? La donna è sempre stata così sfacciata, sia ieri che oggi, è la morale che lentamente sta cambiando...
    Concordo con la tua analisi della donna, ma non mi pare che al giorno d'oggi le ragazze siano poi tanto intraprendenti o "attive", in generale la paura di venir tacciate come ragazze facili tende ad avere la meglio... Ovviamente non è così per tutte.

Member SuperNova
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    691
    Thanks Thanks Received 
    437
    Thanked in
    195 Posts

Predefinito

ma perchè c'è ancora il GF??? posso capire le prime edizioni, che era un programma nuovo e c'era curiosità..ma 11 edizioni..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Evy Vedi messaggio
    ma perchè c'è ancora il GF??? posso capire le prime edizioni, che era un programma nuovo e c'era curiosità..ma 11 edizioni..
    E' ricominciato??? Noooooooooooooo
    Non lo sopporto non lo sopporto non lo sopporto!!!!!!
    (.... uhm... forse ho sbagliato sezione per sfogarmi...)

Comunque 11 edizioni perchè c'è gente (non saprei immaginare chi) lo guarda...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sopraesistito Vedi messaggio
    ma non mi pare che al giorno d'oggi le ragazze siano poi tanto intraprendenti o "attive", in generale la paura di venir tacciate come ragazze facili tende ad avere la meglio...
    Dipende anche da quanto la cosa conta per una persona, gli ideali e le sue morali... certamente se una viene reputata "facile" al momento che troverà il principe azzurro questi la terrà a distanza per colpa della "cattiva reputazione"...
    La stessa cosa vale per un uomo... O al momento di iniziare un rapporto si conoscono bene bene o difficilmente ci sarà fiducia...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Fino a quando ci saranno persone che lo guarderanno ci sarà il grande fratello. Uno dei simboli per eccellenza del degrado della società.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Culi sculettanti,zinne all'aria e scene di sesso in ogni dove( parlo della televisione) mi fanno pensare che nudità e sesso non siano più un tabù. Non credo che parlare della propria intimità sia ancora oggi considerato sconveniente o almeno giungo a questa conclusione ascoltato i discorsi fatti con gli amici,con persone più grandi o tra sconosciuti.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    901
    Thanks Thanks Received 
    1293
    Thanked in
    600 Posts

Predefinito

Perchè la prima puntata della dodicesima edizione (ieri sera) ha fatto oltre 5 milioni di telespettatori...qualcuno (tanti) che lo guarda c'è...
    E c'è anche qualcuno che dice che fa tanto successo perchè quello che c'è lì dentro è lo specchio della nostra società...

• Pagina 9 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo