Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 7 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 181

Discussione: Andiamo a Teatro!

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    501
    Thanks Thanks Received 
    1592
    Thanked in
    1060 Posts

Predefinito

Visto lo spettacolo Fenomeni di Maurizio Crozza, mi sono proprio divertita

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2434
    Thanks Thanks Received 
    874
    Thanked in
    488 Posts

Predefinito

Sono da poco rientrata da teatro,ho visto una esilerante commedia con Corrado Tedeschi e Deborah Caprioglio," L'anatra all'arancia",veramente spassosa,Tedeschi è il perno dello spettacolo,una mimica simpaticissima,non l'avevo mai visto a teatro,veramente bravo.Serata proprio divertente.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SALLY Vedi messaggio
    Sono da poco rientrata da teatro,ho visto una esilerante commedia con Corrado Tedeschi e Deborah Caprioglio," L'anatra all'arancia",veramente spassosa,Tedeschi è il perno dello spettacolo,una mimica simpaticissima,non l'avevo mai visto a teatro,veramente bravo.Serata proprio divertente.
    sono d'accordo con te, Tedeschi è bravo bravo bravo, molto simpatico!!!! Io l'ho visto un paio di anni fa ne L'uomo dal fiore in bocca di Pirandello.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ho fatto l'abbonamento al teatro Franco Parenti a Milano per 5 spettacoli,3 di Pinter,uno di Ionesco,uno di Beckett,i primi due sono stati notevoli!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2434
    Thanks Thanks Received 
    874
    Thanked in
    488 Posts

Predefinito

Io sono sempre più nera...piccola città,piccolo teatro,tutte le file migliori occupate con abbonamento da tutti i papaveri (e famiglie) della città,oggi presa da rabbia inconsulta sono andata al circolo delle prevendite,per vedere cosa riuscivo ad assicurarmi (tre posti),in prima fila,mi hanno detto che sentono questo problema,tanta gente si lamenta,quindi vedranno con la prossima stagione di fare due giorni per ogni spettacolo (alleluja).Comunque ho prenotato:"Il signor G",(adoro Gaber) con Neri Marcorè,e,"Trilogia della villeggiatura",di Carlo Goldoni,con Toni Servillo.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Cara Sally se pensi che nel 600 anche il paese più piccolo aveva il suo teatro questo la dice lunga sull'imbarbarimento culturale odierno...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2434
    Thanks Thanks Received 
    874
    Thanked in
    488 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zolla Vedi messaggio
    Cara Sally se pensi che nel 600 anche il paese più piccolo aveva il suo teatro questo la dice lunga sull'imbarbarimento culturale odierno...
    ...però abbiamo 3 telefonini a testa per comunicare ....e siamo depressi perchè non si comunica che tristezza,che società contorta,l'uomo non vive di solo pane....

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    501
    Thanks Thanks Received 
    1592
    Thanked in
    1060 Posts

Predefinito

Lo spettacolo "D'ora in poi (come sarebbe se fosse diverso) con Paolo Rossi e la compagnia Baby Gang. Ottimo spettacolo, ma la cosa che colpisce di più è l'intento culturale e politico dell'artista che così dice in apertura:

“Quando voglio potrei fare uno spettacolo sui precari, un simpatico monologo e portarmi a casa un bel po’ di soldi ogni sera. Ma preferisco fare un lavoro “coi” precari, cosa peraltro che gli attori sono da sempre. Perché quando uno arriva a una certa maturità deve sapere intraprendere altre strade, soprattutto se vuole essere coerente con se stesso. Dimostrare anche nei fatti che le scelte necessariamente pendono di più dalla parte dell’impegno, della cultura e della politica, che non dell’apparire o del lucrare”

Applausi a scena aperta ad un piccolo grande attore.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    253
    Thanks Thanks Received 
    396
    Thanked in
    185 Posts

Predefinito

Stasera si va a teatro! Il trovatore di Verdi

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ieri ho visto il musical "Cats".
    Spettacolo molto coinvolgente, bellissime musiche eseguite dal vivo da un'orchestra di sedici elementi e acrobatiche coreografie di Daniel Ezralow; attori bravi e convincenti, sia come cantanti che come ballerini; ridotta a poche battute la parte recitata.
    Se vi può interessare "i gatti più famosi del mondo" gireranno tutta Italia.

Consigliato agli amanti del musical... e dei gatti

Predefinito

Reduce da un terribilissimo Bellini (Norma!), con 50° C , il nauseante profumo dolciastro della vicina e un Pollione che, a confronto, ero più credibile io.
    che delusione, quando una buona storia è rovinata da un ritmo di pesantissima lentezza..

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

visto stasera a Milano "Avenue Q!" una commedia - musical molto carina e travolgente! l spettacolo nato oltreoceano ha vinto 3 premi e è stato poi ripreso in varie nazioni dopo aver letteralmente sbancato a Brodway...
    consigliato...domani è l'ultimo giorno a Milano poi girerà ancora un po' per l'Italia

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

visto est ovest la nuova piece di cristina comencini leggermente deludente,molto meglio la precedente, due partite.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito Carmen alla Scala

Ieri sera son stato alla Scala per assistere alla rappresentazione della prima opera della stagione : Carmen di Bizet.
    Per prima cosa parlo dei cantanti : ottimo Jonas Kaufmann nel ruolo di Don Josè, bellissima voce, bravissimo nell'aria " La fleur que tu m'avais jeteè ", ottima presenza scenica.
    La georgiana Anita Rachvelishvili, al suo esordio assoluto, dà vita ad una buona Carmen anche lei bella voce, anche se non mi è particolarmente rimasta impressa.
    Molto buono Erwin Schrott in Escamillo, voce potente , arrogante al giusto, bella recitazione.
    Venendo alla regia, che tanto ha fatto discutere, devo dire che in alcune parti non mi è dispiaciuta venissero rimosse due o tre cose inutili o ingombranti presenti nel terzo e quarto atto sarebbe valida.
    Nel complesso mi è comunque piaciuta molto, Carmen come opera è splendida e sempre otiima la direzione di Barenboim

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabiog Vedi messaggio
    Ieri sera son stato alla Scala per assistere alla rappresentazione della prima opera della stagione : Carmen di Bizet.
    Per prima cosa parlo dei cantanti : ottimo Jonas Kaufmann nel ruolo di Don Josè, bellissima voce, bravissimo nell'aria " La fleur que tu m'avais jeteè ", ottima presenza scenica.
    La georgiana Anita Rachvelishvili, al suo esordio assoluto, dà vita ad una buona Carmen anche lei bella voce, anche se non mi è particolarmente rimasta impressa.
    Molto buono Erwin Schrott in Escamillo, voce potente , arrogante al giusto, bella recitazione.
    Venendo alla regia, che tanto ha fatto discutere, devo dire che in alcune parti non mi è dispiaciuta venissero rimosse due o tre cose inutili o ingombranti presenti nel terzo e quarto atto sarebbe valida.
    Nel complesso mi è comunque piaciuta molto, Carmen come opera è splendida e sempre otiima la direzione di Barenboim
    quanto ti invidio!

• Pagina 7 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo