Andiamo a Teatro!

Maya03

New member
spulciando i fari topic presenti mi sono accorta che nessuno tocca il teatro (o almeno così mi è parso, se non mi è sfuggito, altrimenti chiudete pure)

sono curiosa: cosa andate a vedere a teatro? qualcuno di voi partecipa attivamente a teatro recitando o collaborando in qualche altro modo? vi siete mai addormetati a teatro?

la mia breve esperieza da spettatrice nasce poco tempo fa, quando ho iniziato a seguire il comico trentino Andrea Castelli, e ogni volta che viene a Trento prenoto subito per me e mia mamma, e ci facciamo di quelle risate!!!! :lol: :lol: :lol:
quando andavo a scuola ho anche recitato in qualche commedia, roba di poco conto, organizzata dai nostri professori, però abbiamo recitato anche davanti al sindaco di trento... che esperienze!!!

ora a voi la parola....... :)
 
A teatro vado appena posso, è un'altra delle mie grandi passioni (sono talmente tante che non sto qui ad elencarle).

In genere prediligo il teatro sperimentale oppure i musical (visto che sono un'amante della danza), ultimamente però vado a teatro soprattutto per concerti jazz.

bye :D
 

zolla

New member
essendo a milano pur andando abbastanza spesso a teatro l'offerta è tale che si perdono un sacco di spettacoli,ed è un vero peccato!questa settimana comunque mi vedo il dubbio con accorsi e morlacchi e la caccia con lo cascio
 

gio84

New member
zolla ha scritto:
essendo a milano pur andando abbastanza spesso a teatro l'offerta è tale che si perdono un sacco di spettacoli,ed è un vero peccato!questa settimana comunque mi vedo il dubbio con accorsi e morlacchi e la caccia con lo cascio

che uomo superacculturato zolla :oops:
 

ROSEMARY

***Chef Member***
La verità??????????????'
mai andata al teatro!!!!
a parte un piccolo teatro del mio vecchio paese in cui
un gruppo di recitazione fa delle recite molto belle con attori non professionisti
(infatti c'erano muratori, casalinghe, parrucchiere, contadini....)
però con molto impegno le loro rappresentazioni andavano sempre a buon fine.....
:mrgreen:
Bravi
0029002.gif
 

ayla

+Dreamer+ Member
Che combinazione!!A teatro ci sono sempre andata pochissime volte così x rimediare qst anno mi sono fatta l'abbonamento(un pò caruccio!!) xò devo dire che ne vale la pena!!Una volta mi è capitato che il mio vicino si era addormentato dopo appena mezz'ora...x fortuna che dopo la moglie lo aveva svegliato!! :D
 

evelin

Charmed Member
Io ogni tanto vado a teatro, mi piace.
Ultimamente a milano c'era Romeo e Giulietta con la musica di Cocciante, bello!
 

elydark

New member
Hai ragione probabilmente non ci sono discussioni che parlano del teatro però se ti interessa ci sono alcune recensioni di opere teatrali, le trovi qui:
Teatro

Io ci sono andata solo una volta da piccola al Teatro Regio di Torino a vedere "l'elisir d'amore" di Donizetti!
 
A me piace tantissimo andare a teatro.

Adoro i Musical ma solo quelli con la M maiuscola non di certo quelli organizzati dai ragazzetti del marito di Maurizio Costanzo o perggio quelli americani tradotti in Italiano (tipo Grease di L. Cuccarini :shock: ).

Nel mio natio paesello ricordo una meravigliosa rappresentazione di Jesus Christ Superstar.

A Roma ci vado poco.

Fatto sta che mi lascio molto influenzare dal cast.

Ultimamente ho visto "Moby Dick" con Albertazzi: sono andato esclusivamente a vedere una sua interpretazione ma mi ha deluso non poco (ho fatto difficoltà a rimanere sveglio). Un'attore che mi ha veramente colpito è Flavio Bucci in una lontaissima (più di 10 anni fa9 interpretazione di 1 nessuno 100.000).

A fine mese vorrei andare a vedere "Memorie del sottosuolo" diretto e interpretato da Gabriele Lavia.
 
io vado spessissimo a teatro.
ho l'abbonamento allo stabile e inoltre mi piace girare x i teatri minori.
ho tanti amici attori teatrali ma non credo che sia a loro che devo questa passione, la mia professoressa di inglese,al liceo, mi ha semrpe parlato del teatro in un modo così affascinante e misterioso che ho comiciato ad andarci....e aveva ragione!
 

Candy Candy

Active member
a 10 anni ho visto la boheme e mi sono innamorata dell'opera...
l'esperienza più emozionanante...Madama Butterfly al teatro massimo pieno di gente!!! Bellissimo!!!
commedie ne ho viste poche!
 
Darkay ha scritto:
la mia professoressa di inglese,al liceo, mi ha semrpe parlato del teatro in un modo così affascinante e misterioso che ho comiciato ad andarci....e aveva ragione!

Ma solo io mi sono trovato sulla cattedra delle capre!! :cry: :cry:
 

Chicca

New member
Domani sono all'Arcimboldi a sentire la nona e a vedere il grande Lorin Maazel e circa dieci giorni fa ho visto il Tartufo al Piccolo,ma preferisco la musica alle rappresentazioni teatrali,perchè spesso i registi si sbizzarriscono dando interpretazioni moderne di pezzi classici e questo diciamo che mi fa molto arrabbiare.
 

ROSEMARY

***Chef Member***
Candido ha scritto:
A me piace tantissimo andare a teatro.

Adoro i Musical ma solo quelli con la M maiuscola non di certo quelli organizzati dai ragazzetti del marito di Maurizio Costanzo o perggio quelli americani tradotti in Italiano (tipo Grease di L. Cuccarini :shock: ).

................
A fine mese vorrei andare a vedere "Memorie del sottosuolo" diretto e interpretato da Gabriele Lavia.


Non sapevo che Maurizio Costanzo avesse un marito!!!!!
sarà mica la De Filippi???? :shock: :shock: :shock: :shock:
 

bosch

New member
il teatro mi piace moltissimo, ma purtroppo non ho occasione di vedere gli spettacoli (se non quelli dialettali) perchè dalle mie parti non ce ne sono molti e non sono pubblicizzati
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sono andata a teatro per tanti anni, per un periodo l'ho anche fatto con una compagnia di dilettanti. Amo tutto dal classico allo sperimentale, dalla lirica all'operetta e non perdevo nessuna occasione per essere dentro lo spettacolo. Dopo la nascita di mio figlio ho iniziato ad andare molto raramente fino a quasi esaurirsi del tutto la mia frequentazione. Riprenderà anche la fase teatrale, l'offerta è tanta ma io sono diventata più critica e selettiva, per cui ci sono poche cose che mi attraggono veramente.
 
sì ci vado: ho l'abbonamento al San Babila!
Questo fa sì che una volta al mese ... (siamo un gruppetto di cinque amici) ci si ritrovi per l'occasione.
Quest'anno il programma è particolamente "leggero" (leggi: comico!), quindi ... non c'è nemmeno il rischio di addormentarsi!
Paolo
 
Ieri son andato a vedere "Memorie del Sottosuolo" diretto e interpretato da Gabriele Lavia: opera stupenda e interpretazione di tutti gli attori magistrale
 
Alto