LXIX Gruppo di lettura - Sondaggio

Quale libro preferisci?

  • Ruth di Elizabeth Gaskell

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    19
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ecco a voi il sondaggio per votare il libro che sarà il protagonista del prossimo GdL.

Avete 6 giorni di tempo per decidere e poi si partirà con la lettura che coinciderà con le vacanze natalizie, quindi spero che avrete più tempo per dedicarvici :).

Come sempre il voto sarà multiplo e palese... a voi la scelta :wink: !
 
Ultima modifica:

Cocci

New member
Allooora: avrei votato anche Cime Tempestose e Il Maestro e Margherita ma non so se sono in vena di riletture quindi nel caso vincessero valuterò..ho votato zia Jane perchè è un sacco che non leggo un suo libro e Belli e dannati la mia proposta che ora vi sponsorizzerò brillantemente in modo da deviare il vostro voto:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY(balletto ipnotico...cit. Ila)

Belli e dannati" è il ritratto di una coppia inquieta nei ruggenti anni Dieci: lei, Gloria Gilbert, bellissima rubacuori venuta dal Kansas nella Grande Mela, lui, Anthony Patch, giovane rampollo di una ricca famiglia che a venticinque anni si sente già stanco della vita. Sono giovani, belli e innocenti, ma l'alcol e l'avidità finiranno per dannarli. Lo stile di vita dei Patch è quello tipico della 'generazione perduta' che Fitzgerald e la moglie Zelda si trovarono a rappresentare. Una nota di particolare pessimismo distingue tuttavia questo romanzo in cui lo scrittore americano rinuncia alla ricerca di un senso dell'esistenza per rappresentare una velleitaristica rivolta della gioventù contro le convenzioni vittoriane, all'interno di una visione del mondo assolutamente priva di significato: quasi un'epica disincantata e dolceamara sulla caduta dei sogni e delle illusioni.

Daiiii! Cosa c'è di più divertente di una coppia di ricconi viziati e annoiati che passano da una festa all'altra per capire, solo in mezzo alla folla tumultuosa dell'alta società, quanto in realtà la loro esistenza sia vuota e priva di scopo???
Secondo me spacca di bruttoTUNZZZ

:mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Allooora: avrei votato anche Cime Tempestose e Il Maestro e Margherita ma non so se sono in vena di riletture quindi nel caso vincessero valuterò..ho votato zia Jane perchè è un sacco che non leggo un suo libro e Belli e dannati la mia proposta che ora vi sponsorizzerò brillantemente in modo da deviare il vostro voto:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY(balletto ipnotico...cit. Ila)

Belli e dannati" è il ritratto di una coppia inquieta nei ruggenti anni Dieci: lei, Gloria Gilbert, bellissima rubacuori venuta dal Kansas nella Grande Mela, lui, Anthony Patch, giovane rampollo di una ricca famiglia che a venticinque anni si sente già stanco della vita. Sono giovani, belli e innocenti, ma l'alcol e l'avidità finiranno per dannarli. Lo stile di vita dei Patch è quello tipico della 'generazione perduta' che Fitzgerald e la moglie Zelda si trovarono a rappresentare. Una nota di particolare pessimismo distingue tuttavia questo romanzo in cui lo scrittore americano rinuncia alla ricerca di un senso dell'esistenza per rappresentare una velleitaristica rivolta della gioventù contro le convenzioni vittoriane, all'interno di una visione del mondo assolutamente priva di significato: quasi un'epica disincantata e dolceamara sulla caduta dei sogni e delle illusioni.

Daiiii! Cosa c'è di più divertente di una coppia di ricconi viziati e annoiati che passano da una festa all'altra per capire, solo in mezzo alla folla tumultuosa dell'alta società, quanto in realtà la loro esistenza sia vuota e priva di scopo???
Secondo me spacca di bruttoTUNZZZ

:mrgreen:

Azz....ho già votato, se no il tuo balletto ipnotico mi avrebbe convinta. :mrgreen:
anche la zia Jane però merita eh....:wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Stavolta sono stata super-tirchia :mrgreen: Ho votato solo la mia prima proposta perché è l'unico tra quelli che non ho letto che ho in casa (Cuore di tenebra)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sponsorizzo la mia proposta

"La breve e favolosa vita di Oscar Wao": già dal titolo si capisce che il romanzo non avrà un lieto fine classico. Ma non importa. Perché la vita di Oscar - ribattezzato Wao da un amico dominicano che storpia il nome di Wilde è davvero favolosa. Da favola. Da favola letteraria, magica e realistica al tempo stesso. Nasce e cresce nel New Jersey, il grasso, poco attraente, intelligente e parecchio eccitato Oscar. Sua madre Belicia è una ex reginetta di bellezza scappata da Santo Domingo perché perseguitata dal clan del dittatore Trujillo, la sorella, Lola, è una ragazza dolce, assennata e insieme spericolata come tutte le dominicane di Diaz. L'intero albero genealogico di Oscar, come quello di altre migliaia di dominicani, è composto da figure torturate, espropriate, martirizzate. (ibs.it)
 

Cocci

New member
Zietta. ..non cantar vittoria troppo presto...io ho il balletto ipnotico come asso nella manica:YY:YY:YY:YY
 

ila78

Well-known member
Zietta. ..non cantar vittoria troppo presto...io ho il balletto ipnotico come asso nella manica:YY:YY:YY:YY

Dimentichi che il balletto ipnotico l'ho inventato io....

:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY

E al balletto ipnotico unisco le meravigliose e ultra femminili atmosfere vittoriane che solo la Zia Jane può dare.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Pure io ho votato, per motivi differenti, l'unico (Bassani) che in questo periodo leggerei. Si può votare solo quello che vorresti leggere e dare forfait se vince un altro? Non vorrei mai "giocare sporco" involontariamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto