2° gruppo di lettura poetico - sondaggio

Quale raccolta di poesie vuoi leggere?


  • Votanti
    11
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Dopo tanta attesa siamo riusciti finalmente a creare la lista con 10 raccolte di poesie :D.

Potete votare quelle che preferite (ri)leggere e commentare insieme.

Avete tempo fino al 6 gennaio per sceglierle.

Chi vorrà pubblicizzare la propria proposta e/o quelle votate potrà farlo :wink:.
 
Ultima modifica:

Spilla

Well-known member
Ho votato la Dickinson e Pavese.
Se passa uno dei due vorrei proprio riuscire a leggerle (faccio fatica con le poesie, ma vorrei tanto imparare ad apprezzarle :) )
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non ho ancora votato.
Sulla vittoria del mio Pessoa non ci spero, ma forse è meglio così, preferisco leggerlo in solitaria (non so nemmeno perché l'ho proposto :boh: :mrgreen:) però sono interessata alla Merini e alla Dickinson, anche se stavolta vorrei provare a partecipare comunque.
Spero che vinca un autore che mi ispiri :D.
 

bonadext

Ananke
Ho votato la Dickinson e Pavese.
Se passa uno dei due vorrei proprio riuscire a leggerle (faccio fatica con le poesie, ma vorrei tanto imparare ad apprezzarle :) )

Anch'io faccio fatica con le poesie, ho iniziato Baudelaire ma l'ho accantonato subito, non sono in grado di leggere una poesia dietro l'altra e apprezzarle :boh:
 

Dory

Reef Member
Sponsorizzo un po' la mia proposta, Blues in sedici di Benni.

Un testo spiazzante, che si discosta da quasi tutta la sua produzione (almeno per quanto ne so).
Drammatico, intenso, struggente e di un'attualità sconcertante.

Un testo assolutamente da leggere proprio perché non sembra importante. La poesia è già un genere piuttosto di nicchia, di cui magari si tende a leggere o rileggere i classici e a sottostimare tutti gli altri. Vi invito perciò a non disdegnare la novità, l'insolito, perché sono proprio le piccole cose, quelle silenziose, che passano inosservate,
che ci riservano le sorprese più grandi, lasciando spesso segni più profondi e autentici, non "inquinati" dal luogo comune.

E' anche questo l'augurio che vi faccio per il prossimo anno: aprite gli occhi, accorgetevi delle piccole cose nascoste e preziose che vi stanno intorno.
 

velvet

Well-known member
Votato un po' di proposte, spero di riuscire a partecipare anche a questo secondo gdl (dopo aver finito il primo :mrgreen:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto