Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Vedi risultati sondaggio: Quale racconto preferisci?

Votanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cattoman di Cattoman

1 4.55%
  • Dr. Ged di Victor Shelley

1 4.55%
  • Fuori, il mondo dei folli di Menocchio

2 9.09%
  • I Roccetti di Mister Pink

1 4.55%
  • Il demiurgo di Madwriter

6 27.27%
  • Toni al màt di Lilly

8 36.36%
  • Un nuovo lavoro di Dottor Jekyll

3 13.64%
Pagina 6 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 234

Discussione: "Mi metto in gioco" - Sondaggio e totoautore

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    1072
    Thanks Thanks Received 
    1343
    Thanked in
    618 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GermanoDalcielo Vedi messaggio
    Ma nemmeno in un GIOCO riuscite a votare con la vostra testa, cuore, pancia? Suvvia...
    Aspettiamo le tue rece, non puoi scappare per sempre.

Questo non è un gioco Ger, è una guerra.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    776
    Thanks Thanks Received 
    1473
    Thanked in
    800 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zingaro di Macondo Vedi messaggio
    Ayu è stato bello finché è durata.

Tra noi è finita.

Cordialmente, zingaro.
    Guarda che così perderai tutti i tuoi amici. Io ti ho avvertito.

Cordialmente, Ayu

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    1072
    Thanks Thanks Received 
    1343
    Thanked in
    618 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayuthaya Vedi messaggio
    Guarda che così perderai tutti i tuoi amici. Io ti ho avvertito.

Cordialmente, Ayu
    Meglio solo e non votato come adesso, che male accompagnati e votati come forse in futuro.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    776
    Thanks Thanks Received 
    1473
    Thanked in
    800 Posts

Predefinito

Meglio solo e non votato come adesso, che male accompagnati e votati come forse in futuro.
    OT: io vorrei solo dire che per colpa della vostra follia, mi pappo alternativamente un articolo del Codice del processo amministrativo e un nuovo post con le vostre minc--e. E mi state pure facendo diventare sboccata. Non c'è più religione.

Voglio Cattoman.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    599
    Thanks Thanks Received 
    712
    Thanked in
    367 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayuthaya Vedi messaggio
    OT: io vorrei solo dire che per colpa della vostra follia, mi pappo alternativamente un articolo del Codice del processo amministrativo e un nuovo post con le vostre minc--e. E mi state pure facendo diventare sboccata.
    Mmhh... ottimo spunto per un nuovo racconto sulla follia. Grazie

Utente stonato
    Thanks Thanks Given 
    83
    Thanks Thanks Received 
    222
    Thanked in
    126 Posts

Predefinito E ci provo anche io...

Eccomi. Ho letto tutti i racconti (anche il mio) e, anzitutto, mi sento di rinnovare i complimenti agli altri concorrenti, tutti lavori davvero eccellenti ed interessanti, il mio racconto sbianca nel confronto coi vostri, anche se mi par ben riuscito tutto sommato. Cercherò di non dar indizi e di sviarvi, spero di riuscirci!
    Comunque, in ordine di pubblicazione:
    1.Cattoman; questo racconto lo ho apprezzato molto, specie nella seconda lettura, non indifferenti i temi che mi sembrano essere trattati, e tutto fatto con una sottile ironia; non ho idea di chi possa averlo scritto, quindi vi dico che è opera mia.
    2.Dr.Ged; interessante e veramente folle, si nota assieme freddezza e follia, ma anche la disperazione e la stanchezza dello scienziato pazzo che imperterrito segue i suoi obbiettivi, ad ogni costo; l' ha scritto zingaro? Io? Malafi? Boh
    3.Fuori il mondo dei folli; bello, con un' atmosfera particolare e pacata, ho notato qualche elemento interessante, e pure io ho trovato alcuni "collegamenti" al mondo dello sport. Anche qui sono incerto, credo che possa averlo scritto un utente di quelli di cui non ho letto molto, tipo Maclaus, Tanny, oppure lo ho scritto io? Molti pensano sia così...
    4.I Roccetti; storia carina, specie per l' atmosfera quasi da horror, fa anche pensare, per non parlare dei vecchietti descritti molto bene, sembrava di leggere la foto di due persone che conobbi. Qui noto un tocco femminile, potrebbe essere una mia impressione, quindi dico con relativa certezza (mi fido del nickname) che lo ha scritto francesca.
    5.Il demiurgo; altro racconto particolare, ho apprezzato la citazione a Platone, quando lo studiai, devo dire, non me lo immaginavo così. Qui mi pare esserci l'impronta di Hot, se mi sbaglio allora lo ho scritto io. Oppure nessuna delle due.
    6.Toni, al màt (liberamente ispirato alla figura di Antonio Ligabue); che devo dire, mi ha colpito molto, tantissimo. In questo racconto vedo la tenerezza, la solitudine, la spensieratezza. Non ho idea di chi possa averlo scritto, probabilmente chi non ho ancora citato, o forse no. Comunque gli faccio i mei complimenti.
    7.Un nuovo lavoro ; anche l' ultimo racconto è eccellente, per questo sono sicuro di averlo scritto io! Ci vedo vagamente il protagonista di un libro, scritto proprio come diario (trattasi de Il Manicomio di Pechino), è una mia impressione? Chissà. Il finale spiazza un po', la lettura è interessante, l' autore con ottime capacità (del resto, sono io, l' ho detto!).
    Chi conosce i partecipanti forse si starà facendo una risata, ma io più di così non posso fare col totoautore, spero di conoscervi meglio col passare del tempo, intanto ringrazio per avermi permesso di partecipare a questa iniziativa, intelligente e stimolativa. Grazie grazie grazie forumlibri e forumlibrosi.
    P.s @Zingaro di Macondo, coi tuoi 20mila commenti mi hai fatto confondere ancora di più

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    1072
    Thanks Thanks Received 
    1343
    Thanked in
    618 Posts

Predefinito

Marz. .sono a casa costretto a letto coi punti che mi impediscono di muovermi..

Ho taaaanto tempo a disposizione

Secondo me tu sei menocchio, che mi è piaciuto parecchio. Oppure toni al mat, che pure mi è piaciuto.

Io voterò presto, ma devo ancora decidere.

Magari mi auto voto, non me ne frega nulla a me delle regole.

Ps ho visto solo ora che hai votato toni al mat, non mi sembri tipo da auto votarti, per cui sei menocchio

Utente stonato
    Thanks Thanks Given 
    83
    Thanks Thanks Received 
    222
    Thanked in
    126 Posts

Predefinito

Marz. .sono a casa costretto a letto coi punti che mi impediscono di muovermi..

Ho taaaanto tempo a disposizione

Secondo me tu sei menocchio, che mi è piaciuto parecchio. Oppure toni al mat, che pure mi è piaciuto.

Io voterò presto, ma devo ancora decidere.

Magari mi auto voto, non me ne frega nulla a me delle regole.
    Sì, effettivamente oggi fa caldo Cosa? non mi hai chiesto perchè fa così caldo anche ad Ottobre? Allora sono impazzito, oppure no...
    P.s beh, le regole cosa sono? La prova che le regole non esistono, dunque...

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1889
    Thanks Thanks Received 
    1925
    Thanked in
    1298 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da malafi Vedi messaggio
    Ziggy rimesta nel torbido

Bona ha ragione, era meglio il voto non visibile per non condizionare le scelte. Mi pareva che tecnicamente fosse possibile.
    E perché il voto visibile dovrebbe condizionare le scelte altrui?

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1889
    Thanks Thanks Received 
    1925
    Thanked in
    1298 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GermanoDalcielo Vedi messaggio
    Ma nemmeno in un GIOCO riuscite a votare con la vostra testa, cuore, pancia? Suvvia...
    Tu intanto devi ancora votare con il tuo mouse

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1889
    Thanks Thanks Received 
    1925
    Thanked in
    1298 Posts

Predefinito

Secondo me questo 3d vince il concorso sulla follia

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    599
    Thanks Thanks Received 
    712
    Thanked in
    367 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessandra Vedi messaggio
    Beh, premesso che è un gioco (come dice il Germano) non è così strano.
    Supponi che la tua preferenza vada verso un racconto, ma che quel racconto abbia pochi voti.
    Supponi poi che siano in testa a pari merito due racconti, di cui uno ti fa proprio schifo mentre l'altro ti pare tutto sommato accettabile.
    Può essere che voti quello accettabile e non il tuo preferito.
    Questo è tanto più vero quanto più ci si avvicina alla fine del sondaggio ed i voti diventano decisivi.
    E infatti i voti tardano ad arrivare, come si stesse ad aspettare come si muove la classifica.

Boh, a me non pare assolutamente strano, anzi, è nella natura degli umani.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    229
    Thanks Thanks Received 
    1148
    Thanked in
    572 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessandra Vedi messaggio
    Non voglio fare quello che mette i puntini sulle "i", dato che si tratta di un gioco, ma è vero che conoscere il voto altrui modifica le scelte, quando ci sono le elezioni si possono fare dei sondaggi fino ad una determinata data, a memoria mi sembra 15 giorni prima del voto, ma poi è vietato tassativamente per evitare di influenzare l'elettore per il cosiddetto "effetto branco" (non so se esista un termine specifico per questa cosa).
    Ovviamente vista la natura gioviale del nostro concorso non vedo nulla di sbagliato nel voto palese, ma "l'effetto branco" per quanto riguarda le elezioni è una cosa molto insidiosa: in modo più o meno cosciente molti elettori sono propensi a dare il proprio voto ad i partiti che riportano le più alte percentuali nei sondaggi, un esperto in materia con cui avevo parlato mi aveva riferito che questa cosa è riferibile ad un tipico comportamento umano: la competitività; dare il proprio voto ad un partito perdente sarebbe come condividerne una sconfitta e quindi essere in prima persona dei perdenti, mentre dando la preferenza ad uno vincente si andrebbe a condividere la vittoria; lo so che il ragionamento può sembrare stupido, ma non lo è affatto, anche se inconsciamente nessuno vuole perdere, non per altro esistono specifiche norme in materia.

Rientrando in tema ho fatto una sorta di toto-autore ma non ho avuto il coraggio di pubblicarlo, ho cercato di confondere la situazione per quanto riguarda il mio testo e rileggendo il tutto mi sono accorto di risultare più falso di una banconota da 30 euro

Utente stonato
    Thanks Thanks Given 
    83
    Thanks Thanks Received 
    222
    Thanked in
    126 Posts

Predefinito

[...]Rientrando in tema ho fatto una sorta di toto-autore ma non ho avuto il coraggio di pubblicarlo, ho cercato di confondere la situazione per quanto riguarda il mio testo e rileggendo il tutto mi sono accorto di risultare più falso di una banconota da 30 euro
    Aspetta aspetta aspetta. Mi stai dicendo che le banconote da 30€ non esistonoOO e quella che ho nel portafogli allora cosa è?

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    1072
    Thanks Thanks Received 
    1343
    Thanked in
    618 Posts

Predefinito

Anch'io penso che il voto palese possa essere influenzabile per quelli che vengono dopo...infatti avevo proposto di svelarli solo alla fine.

Comunque ormai pazienza...andiamo avanti così. Ognuno voti il racconto che ritiene migliore, senza farsi condizionare dagli altri o dalla classifica.

Perché in fondo ha ragione anche Ger quando dice che dovremmo votare di testa e cuore, dando la preferenza solo e esclusivamente in base al nostro gusto.

• Pagina 6 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo