Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 10 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 199

Discussione: 11° numero del Giornalino di Forumlibri - Adesioni e tempistiche

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    725
    Thanks Thanks Received 
    1391
    Thanked in
    759 Posts

Predefinito

Io sinceramente, oltre al consenso di chi partecipa, rimetterei la decisione a Fabio. Credo che sia lui a dover decidere su questo. D'altra parte condivido perfettamente i timori di Ger, visto che non mi sono mai posta problemi nell'usare tutti i font e le immagini che volevo...
    Fabio... A te.

2. The Following User Says Thank You to ayuthaya For This Useful Post:

3. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    270
    Thanks Thanks Received 
    139
    Thanked in
    65 Posts

Predefinito

Il giornalino si fa per divertimento, come per una partitella a pallone tra amici.
    Alcuni amici si incontrano e giocano a calcio. La partita è faticosa e si rischia di prendere un calcio negli stinchi. Quegli amici si divertono a farebbe la partita di calcio anche senza chiamare Mediaset o Sky, senza droni che filmano le loro azioni, senza registi professionisti. Al massimo si accontentano di qualche foto scattata dagli amici a bordo campo.

Se si volesse fare un prodotto redazionale L approccio sarebbe diverso e le competenze per promuoverlo ci sono già ampiamente "in casa". Nulla vieta che poi si possa farebbe un po' di buzzing per segnalare che c'è un nuovo numero del giornalino. Lo promuoveremo in tutte le piattaforme possibili a partire da twitter ,pinterest, tumblr e anche facebook. E molto altro ma sempre amatoriale.

Detto questo spero di riuscire a scrivere Il mio pezzo entro qualche giorno.
    Ultima modifica di Fabio; 04-03-2018 alle 04:56 PM.

• The Following 4 Users Say Thank You to Fabio For This Useful Post:

b
    Thanks Thanks Given 
    7
    Thanks Thanks Received 
    12
    Thanked in
    10 Posts

Predefinito

Ok, comprendo e rispetto il vostro punto di vista però, senza offesa, non credo che parteciperò dopo il numero attuale. Immagino che la maggior parte di voi abbia un lavoro, una famiglia, una situazione piuttosto definita che gli consente di dedicarsi a simili hobbies. Io sono un over 40, disoccupato, ho un paio di racconti da provare a far pubblicare, un romanzo iniziato, uno da iniziare, 5 siti web che non trovo mai il tempo (e lo stimolo) per aggiornare... insomma, mi sento più responsabile a dedicare il mio tempo a cercare lavoro o a progetti in cui ho già investito risorse e che possano migliorare la mia situazione attuale, sono sicuro che comprenderete.

Detto ciò, ayuthaya, vuoi che ti mandi anche qualche immagine da poter (eventualmente) usare per il mio pezzo?

b
    Thanks Thanks Given 
    7
    Thanks Thanks Received 
    12
    Thanked in
    10 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Il giornalino si fa per divertimento, come per una partitella a pallone tra amici.
    Alcuni amici si incontrano e giocano a calcio. La partita è faticosa e si rischia di prendere un calcio negli stinchi. Quegli amici si divertono a farebbe la partita di calcio anche senza chiamare Mediaset o Sky, senza droni che filmano le loro azioni, senza registi professionisti.
    Senza alcun intento polemico mi permetto di far notare che lo scopo di una partita è giocare e divertirsi, e non ha nulla a che vedere con la diffusione di quanto avviene, mentre invece un "giornale", o qualunque tipo di pubblicazione, ha proprio nella diffusione il suo motivo di esistere. Se ci si vuole solo divertire tra amici, basta un topic dedicato sul forum, perchè starsi a smazzare composizione, impaginazione, grafica etc. etc.?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    725
    Thanks Thanks Received 
    1391
    Thanked in
    759 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da frk Vedi messaggio
    Ok, comprendo e rispetto il vostro punto di vista però, senza offesa, non credo che parteciperò dopo il numero attuale. Immagino che la maggior parte di voi abbia un lavoro, una famiglia, una situazione piuttosto definita che gli consente di dedicarsi a simili hobbies. Io sono un over 40, disoccupato, ho un paio di racconti da provare a far pubblicare, un romanzo iniziato, uno da iniziare, 5 siti web che non trovo mai il tempo (e lo stimolo) per aggiornare... insomma, mi sento più responsabile a dedicare il mio tempo a cercare lavoro o a progetti in cui ho già investito risorse e che possano migliorare la mia situazione attuale, sono sicuro che comprenderete.

Detto ciò, ayuthaya, vuoi che ti mandi anche qualche immagine da poter (eventualmente) usare per il mio pezzo?
    Figurati, frk, ti ripeto che ognuno si deve sentire libero di fare ciò che vuole e ciò che può! Posso raccontarti la mia esperienza?
    Il Giornalino (chi è nuovo non lo sa) è nato su iniziativa di Germano e io ho deciso subito di partecipare perché mi piacciono queste cose... Dopo un po' di numeri lui non ha avuto più la possibilità di seguirlo e dopo un annetto di inattività ho deciso di riprendere l'iniziativa e seguirlo io... Mi ha portato via molto, moltissimo tempo.. Più che altro perché mi sono talmente divertita che mi veniva un'idea dopo l'altra e mi ci sono dedicata con passione... Alla nascita del secondo bimbo mi sono dovuta fermare (anche perché mio marito mi avrebbe ucciso ritenendo appunto questa attività del tutto "inutile" ai fini della famiglia...) e l'ho fatto per più di due anni e mezzo...
    Mi mancava ma avevo paura di ributtarmici dentro finché qualcuno...
    Insomma, ho deciso che mi rimetto in gioco perché mi piace, perché mi diverto, perché mi entusiasmo... Anche se tutto è fine a se stesso (e ci sono cose più importanti, come continua a ripetermi mio marito!)! Di tempo ne ho pochissimo, credimi... ma di quello che ho, un pezzettino voglio ritagliarlo perché questa iniziativa vada avanti, con l'aiuto di tutti chiaramente (io "impagino" e basta, anche se non è un impegno da poco...).
    Se e quando vorrai partecipare, anche solo con poche righe, noi saremo qui! Intanto grazie per la tua collaborazione a questo numero e... Sì, se puoi mandarmi tu delle immagini mi togli un pochetto di lavoro!!!
    Ultima modifica di ayuthaya; 04-03-2018 alle 06:56 PM.

Non rinunciare mai
    Thanks Thanks Given 
    258
    Thanks Thanks Received 
    174
    Thanked in
    126 Posts

Predefinito

Sono d'accordo sul prendere il giornalino come un gioco a cui partecipare quando si ha tempo, voglia e ispirazione. Forse cercando di renderlo "ufficiale" molti la vivremmo come un obbligo e avendo tante cose da fare nella vita (chi studia, chi lavora, chi ha una famiglia) dei ritmi più serrati sarebbero ingestibili. Poi ovviamente nessuno ci vieta di condividere il risultato dove ci è possibile, specialmente se pensiamo possa far avvicinare le persone a cui lo sottoponiamo al forum, o anche solo ai temi trattati, facendo venire la voglia e la curiosità di leggerne un altro numero quando questo sarà pronto.
    Io, in generale, faccio conto che un articolo presuppone una serietà maggiore di quello che può essere un commento su un libro in una discussione. Cerco sempre di scrivere con la consapevolezza che sarò letta da un numero più ampio rispetto al mio solito gruppo di amici, per fare un esempio, quindi per chi legge e anche per una questione di integrità tento di farlo con la massima serietà possibile.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    725
    Thanks Thanks Received 
    1391
    Thanked in
    759 Posts

Predefinito

Libro del Mese = LettriceBlu/Estersable IN ATTESA
    Autore del Mese = Zingaro di Macondo IN ATTESA
    Viaggio del Mese = Elisa/Zingaro IN ATTESA
    Il Poeta del Mese = Ondine INVIATO
    L'illustratore del Mese = Ondine INVIATO
    Calcio = Grantenca INVIATO
    Costume e società = Malafi INVIATO
    Racconto del Mese = Tanny INVIATO - Hot IN ATTESA
    Economia e dintorni = Fabio IN ATTESA
    Cucina = Isola/Velmez IN ATTESA
    Poesia = Mac INVIATO
    Architettura = Ayu INVIATO
    Intervista doppia = Bouvard IN ATTESA
    Lo sapevate che...= Bouvard INVIATO
    Intervista impossibile = Bouvard IN ATTESA
    Arredamento = Gamine/Ayu INVIATO
    Arte = Gamine/Ayu INVIATO (Gamine)
    TV = Estersable INVIATO
    Thriller e dintorni: Lettriceblu INVIATO
    Scienza: Francesca IN ATTESA
    Film del Mese: elisa IN ATTESA (?)
    Nuove tecnologie: Frk INVIATO
    Musica: Yamanaka IN ATTESA
    articolo sorpresa: LettriceBlu/Estersable INVIATO
    Articolo salute: Carcarlo INVIATO
    articolo da definirsi: Cocotimbo
    IN ATTESA
    Ultima modifica di ayuthaya; 04-05-2018 alle 02:56 PM.

• The Following User Says Thank You to ayuthaya For This Useful Post:

b
    Thanks Thanks Given 
    7
    Thanks Thanks Received 
    12
    Thanked in
    10 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayuthaya Vedi messaggio
    Nuove tecnologie: Frk IN ATTESA

INVIATO 2 giorni fa

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    725
    Thanks Thanks Received 
    1391
    Thanked in
    759 Posts

Predefinito

INVIATO 2 giorni fa

Davvero? Avevo capito che me lo avresti mandato in settimana... Cmq non ho ricevuto nulla purtroppo! L'indirizzo è corretto? Non so perché ma questa nuova mail mi sta dando un sacco di rogne...

b
    Thanks Thanks Given 
    7
    Thanks Thanks Received 
    12
    Thanked in
    10 Posts

Predefinito

Davvero? Avevo capito che me lo avresti mandato in settimana... Cmq non ho ricevuto nulla purtroppo! L'indirizzo è corretto? Non so perché ma questa nuova mail mi sta dando un sacco di rogne...
    Ma come, non mi hai anche risposto che eri riuscita ad aprire lo zip con articolo e immagini? Chi è che risponde all'indirizzo giornalinoforum@yahoo.com ?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    725
    Thanks Thanks Received 
    1391
    Thanked in
    759 Posts

Predefinito

Ma come, non mi hai anche risposto che eri riuscita ad aprire lo zip con articolo e immagini? Chi è che risponde all'indirizzo giornalinoforum@yahoo.com ?
    Hi Gesù, sono più rincoglionita di quanto credessi, hai ragione!!! È che la mail era finita in spam e anche se poi l'avevo aperta l'avevo lasciata lì... No comment!!! Quindi a posto!!!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    725
    Thanks Thanks Received 
    1391
    Thanked in
    759 Posts

Predefinito

Cominciamo a fare il conto alla rovescia... Manca una settimana! A che punto siete? Zingaro, elisa, Hot, ricettare, Fabio? Per alcuni di voi so che sono in dirittura d'arrivo ma comincerò comunque a starvi col fiato sul collo!!!
    Elisa ma allora riesci a fare un breve (traduci: per te il più lungo possibile ) articolo su un film?
    Ho deciso di tornare a inventarmi rebus per voi... Per cui che ne dite di accompagnarmi con qualche altro gioco tratto magari da quelli già esistenti nel forum? Indovinelli vari, non so... Nel caso contattatemi!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    225
    Thanks Thanks Received 
    1137
    Thanked in
    566 Posts

Predefinito

Cominciamo a fare il conto alla rovescia... Manca una settimana! A che punto siete? Zingaro, elisa, Hot, ricettare, Fabio? Per alcuni di voi so che sono in dirittura d'arrivo ma comincerò comunque a starvi col fiato sul collo!!!
    Elisa ma allora riesci a fare un breve (traduci: per te il più lungo possibile ) articolo su un film?
    Ho deciso di tornare a inventarmi rebus per voi... Per cui che ne dite di accompagnarmi con qualche altro gioco tratto magari da quelli già esistenti nel forum? Indovinelli vari, non so... Nel caso contattatemi!
    Io per gli indovinelli sono peggio della Treccani, se vuoi una mano nessun problema, basta che mi dici cosa vuoi inserire.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    227
    Thanks Thanks Received 
    800
    Thanked in
    426 Posts

Predefinito

Mandata L'intervista impossibile, in questi giorni sono troppo in coma per lavorarci . Fammi sapere se l'hai ricevuta.

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    202
    Thanks Thanks Received 
    574
    Thanked in
    239 Posts

Predefinito

Ragazzi, mi dispiace tanto, ma stavolta devo saltare...

ho lavorato su un racconto del tipo "funerario/fantasmi", faticando anche molto per compattarlo in due facciate A4, ma rileggendolo mi sono accorto che è troppo auto-biografico.

Sarà per un'altra volta, vah!

• The Following User Says Thank You to HOTWIRELESS For This Useful Post:

• Pagina 10 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo