Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 1 di 7 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: Sondaggio Giornalino n. 13... vale la pena provarci?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    630
    Thanks Thanks Received 
    1167
    Thanked in
    647 Posts

Question Sondaggio Giornalino n. 13... vale la pena provarci?

Ciao ragazzi, eccomi qui puntuale e temibile come un avvoltoio!!!
    Eh già, perché questa volta ho capito che la Ayu dolce e paziente degli ultimi numeri non funziona più… devo tornare l'agguerrita Miranda dei primi tempi!!! quella che al solo essere nominata "Ayu la staaalkeeeer…." (effetto eco ) metteva paura a tutti!!! Ho infatti pensato bene di farvi firmare un contratto il quale prevede che in caso di imprevisti e defezioni all'ultimo minuto la qui presente vi piombi addosso per tormentarvi nei sonni con infiniti sensi di colpa…. Io e l'altra Alessandra (ovvero Bouvard) e aggiungo pure Estersable (che è buona e non lo dice ma lo dico io per lei ) ci siamo scocciate di sfornare quattro-cinque articoli a testa perché il Giornalino continui a meritare la sua fama!!!
    Quanta paura vi ho fatto?!

...

… non è che poi ci credete???

Scherzi a parte la cadenza dell'eventuale prossimo numero si avvicina (ad essere proprio proprio sincera non sarei messa così bene ma proprio per questo forse è meglio giocare un po' d'anticipo), anche perchè se ci avviciniamo troppo alla bella stagione poi è facile che mi partite tutti per le ferie anticipate e chi vi becca più?!
    Però è vero che vorrei capire se vale la pena impegnarsi per fare uscire il prossimo numero… io ci terrei moltissimo, come al solito, ma non vorrei trovarmi come l'ultima volta quando davvero mi sono chiesta chi me lo faceva fare…
    Non voglio fare quella che rompe, ma davvero almeno da parte mia è un impegno non indifferente, ma lo faccio più che volentieri se è un impegno e un entusiasmo condiviso!
    Per cui, pur senza bisogno di un sondaggio vero e proprio, mi piacerebbe capire chi di voi pensa che, al 99,99% , sarà dei nostri! Poi è chiaro che se non riuscite a rispettare l'impegno non vi mangia nessuno, giuro che non vi tormenterò nei vostri dolci sonni!!!

Perché possiate regolarvi, pensavo di lasciare scadenze molto larghe ma assolutamente tassative, tipo consegna degli articoli entro il 20 maggio (intanto sparo una data a caso) perché io poi riesca a fare uscire il numero per Giugno…

Che ne dite?

Ricordo gli argomenti più o meno ricorrenti (e alcuni che mancano da un po'), anche se volutamente non metto ancora nessun nome vicino:

Parliamo di libri
    Parliamo di autori
    Intervista impossibile
    Musica
    Cinema
    TV
    Architettura
    Illustratore
    Arte
    Attualità
    Viaggi
    Moda
    Design
    Calcio/sport
    Componimenti vari degli utenti
    Poesia di mac (talmente fedele che non posso non mettere già il suo nome!)
    Curiosità di vario genere
    Intervista doppia
    Casalinghi disperati (qui o malafi o nessun altro! )
    Giochi
    Ricette
    Oroscopo
    Lettere d'amore
    Cazzate di varia natura
    Ultima modifica di ayuthaya; 04-12-2019 alle 11:04 AM.

2. The Following 3 Users Say Thank You to ayuthaya For This Useful Post:

3. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

dreamer member
    Inserimenti nel blog
    44
    Thanks Thanks Given 
    1206
    Thanks Thanks Received 
    1026
    Thanked in
    632 Posts

Predefinito

Eccomi, presente. Mi rendo disponibile - primariamente - per musica, cinema e Tv. Per l'intervista doppia ci sono solo se non si trova un volontario o se non la rivuole Bouvard (auspicabile). Per Parliamo di libri fate voi, se rimane scoperto posso farlo, altrimenti largo spazio a chi si offre. Inoltre, Ayu, penso che potrei ragionevolmente provare ad inaugurare la rubrica di cui ti parlavo tempo fa... titolo provvisorio: Ritratti tra le righe.

Ovviamente ho commentato di getto dando per scontato che si farà... invece la domanda era: pensate sia il caso di riprovarci. Ok, sono già andata avanti, la mia risposta è Sì!

• The Following 2 Users Say Thank You to estersable88 For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    495
    Thanks Thanks Received 
    577
    Thanked in
    311 Posts

Predefinito

Ovviamente si

• The Following User Says Thank You to malafi For This Useful Post:

Lonely member
    Thanks Thanks Given 
    160
    Thanks Thanks Received 
    283
    Thanked in
    222 Posts

Predefinito

Io per le ricette ci sono! (pensavo che potrei provare una rubrica di ricette che sono citate in un libro.... così andremo anche all'estero, inserendo (se ci riesco) la storia e le tradizioni del piatto di cui si parla)

• The Following 2 Users Say Thank You to isola74 For This Useful Post:

Logopedista nei sogni
    Thanks Thanks Given 
    1410
    Thanks Thanks Received 
    1176
    Thanked in
    786 Posts

Predefinito

Sono disponibile per l'articolo sull'illustratore, se nessuno vuole farlo.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    630
    Thanks Thanks Received 
    1167
    Thanked in
    647 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ondine Vedi messaggio
    Sono disponibile per l'articolo sull'illustratore, se nessuno vuole farlo.
    Ben volentieri! D'altra parte siccome vedo che c'è la solita rissa per accaparrarsi un posto non vedo chi altro dovrebbe prendere il "tuo"!
    Non ho messo subito gli autori vicino all'articolo solo per dare spazio e insieme libertà a tutti di partecipare o no! Ma sono ben disposta a bussare ancora bacheca per bacheca...
    Ultima modifica di ayuthaya; 04-12-2019 alle 10:00 PM.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    630
    Thanks Thanks Received 
    1167
    Thanked in
    647 Posts

Predefinito

Ps come al solito, in ASSOLUTA LIBERTÀ, sono ben accetti i nuovi utenti o chiunque non abbia mai partecipato: Kira, Shoshin, Starling... sentitevi chiamati in causa...
    Ultima modifica di ayuthaya; 04-12-2019 alle 06:30 PM.

Predefinito

Che argomenti ci sono disponibili? Comunque se va bene potrei partecipare con un piccolo racconto, fatemi sapere!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    630
    Thanks Thanks Received 
    1167
    Thanked in
    647 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Roberto89 Vedi messaggio
    Che argomenti ci sono disponibili? Comunque se va bene potrei partecipare con un piccolo racconto, fatemi sapere!
    Sai che mi hai letto nel pensiero?! ero giusto passata dalla tua bacheca per controllare se la volta scorsa te lo avessi già proposto o meno! Sai, la vecchiaia...
    Comunque i propri componimenti sono sempre ben accetti, dopodiché come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta... Dipende dai tuoi gusti, dai tuoi interessi e dalla voglia che hai di metterti in gioco!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayuthaya Vedi messaggio
    Sai che mi hai letto nel pensiero?! ero giusto passata dalla tua bacheca per controllare se la volta scorsa te lo avessi già proposto o meno! Sai, la vecchiaia...
    Comunque i propri componimenti sono sempre ben accetti, dopodiché come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta... Dipende dai tuoi gusti, dai tuoi interessi e dalla voglia che hai di metterti in gioco!
    Interessi ne ho parecchi ma dubito di poter fare qualcosa di interessante per i più
    Quanto sono lunghi in media gli articoli del giornalino? O comunque quanto può essere lungo il racconto in parole?

Non rinunciare mai
    Thanks Thanks Given 
    218
    Thanks Thanks Received 
    162
    Thanked in
    116 Posts

Predefinito

Allora, io vorrei esserci, ma ho un esame parecchio brutto il 23 maggio e prepararlo non mi sta risultando affatto semplice. Quindi non mi propongo per un articolo vero e proprio, non avrei proprio la forza di impostarlo e svilupparlo; però potrei gestire l'intervista doppia se non c'è nessuno, o fare comunque un lavoro di organizzazione: visto che tu sei impegnata potrei darti una mano non nell'impostazione grafica, ma come correttrice di bozze sì. E magari potrei aiutare qualcun altro a organizzare e sviluppare la struttura del lavoro se ci sono difficoltà, in questo sono abbastanza produttiva, è quando lavoro da sola che la creatività mi abbandona e va in vacanza alle Maldive.

• The Following User Says Thank You to LettriceBlu For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    630
    Thanks Thanks Received 
    1167
    Thanked in
    647 Posts

Predefinito

Anche se spero che bouvard si riconfermi con i suoi viaggi nel Bel Paese, c'è qualcuno di voi che ignoro sia appassionato di viaggi all'estero come la sottoscritta? Magari si potrebbe riesumare l'intervista doppia anche su quello!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    196
    Thanks Thanks Received 
    723
    Thanked in
    386 Posts

Predefinito

Noto anch'io il solito affollamento stile ufficio delle Poste nei giorni di pagamento delle pensioni

Sono disponibile, ma per 1 massimo 2 articoli, e sottolineo massimo 2 articoli (anzi lo metto pure in grassetto, si sa mai!). In questo periodo non ho né tempo, né testa per il lavoraccio dell'ultimo numero
    Non so ancora su che buttarmi, ma di sicuro NO intervista impossibile (ma chiunque voglia può farla), NO lo sapevate che...

@ Lettrice per me se ti vuoi occupare dell'intervista doppia va benissimo, ma soprattutto grazie per esserti offerta come correttrice di bozze!!! sto ancora pagando lo psicologo per il trauma delle stroncature che Ayu mi fece sull'argomento nell'ultimo numero

• The Following 3 Users Say Thank You to bouvard For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    147
    Thanks Thanks Received 
    354
    Thanked in
    151 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayuthaya Vedi messaggio
    Anche se spero che bouvard si riconfermi con i suoi viaggi nel Bel Paese, c'è qualcuno di voi che ignoro sia appassionato di viaggi all'estero come la sottoscritta? Magari si potrebbe riesumare l'intervista doppia anche su quello!
    Io viaggio abbastanza.
    Se volete intervistati, dai, mi rendo disponibile!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    147
    Thanks Thanks Received 
    354
    Thanked in
    151 Posts

Predefinito

Io parteciperò con un articolo sulla primissima fase iniziale del mio viaggio in Spagna e con l'inserto calendario della pagina centrale con la mia foto nudo, così inauguriamo una nuova sezione.

• The Following 2 Users Say Thank You to Carcarlo For This Useful Post:

• Pagina 1 di 7 1234567 UltimoUltimo