Letto qlc anno fa però mi ricordo che nn mi era piaciuto tanto...nn mi era piaciuta molto la descrizione della storia d'amore dei protagonisti,sembrava troppo "frettolosa"!!
Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani
Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
» libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
» cinema: recensioni di film e registi;
» salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
» sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.
R E G I S T R A T I al forumlibri
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com
Buona navigazione!
Königsberg, 1813. Un noto medico viene chiamato d'urgenza dalla tenutaria del bordello più elegante della città perché aiuti due delle sue ragazze a partorire. Una ha un parto del tutto normale, mettendo al mondo una bambina, Henrietta. L'altra muore dando alla luce un bimbo che tutti immaginano morirà entro breve per la gravità delle sue condizioni di salute. Il piccolo invece dimostra da subito di possedere un'energia straordinaria, e sopravvive. I due bambini crescono insieme e tra loro si crea un legame strettissimo che non si spezza neppure quando, a dieci anni, vengono separati. Passeranno altri dieci anni fitti di avventure prima che si ritrovino e scoprano di amarsi di un amore straordinario, che nemmeno la morte riesce ad annientare.
Commovente e struggente. Non posso spiegarvelo... va letto...![]()
Ultima modifica di elydark; 07-17-2008 alle 06:47 PM.
Letto qlc anno fa però mi ricordo che nn mi era piaciuto tanto...nn mi era piaciuta molto la descrizione della storia d'amore dei protagonisti,sembrava troppo "frettolosa"!!
Davvero toccante, a tratti tragica questa storia.. ho acquistato il libro per caso... attirata dalla copertina...e mi sono ritrovata in una storia che ricorda un po' quella del Gobbo di Notredame ma non fino in fondo.. è un amore puro... vale la pena di leggerlo se qualche lacrimuccia non dispiace piangerla...
Molto bello questo romanzo,trascinante,ricco di emozioni e struggente.
Ben scritto si fa leggere davvero con piacere.
La storia è decisamente particolaree i personaggi ben costruiti.
L'ho preso per caso,perchè mi ha attirata il titolo,ma devo dire che è stata davvero una bella lettura.
Particolarmente interessante il personaggio principale,Hercule,che trascina il lettore in questa storia tragica ma che non cade mai nella banalità.
Segnalibri