Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 124

Discussione: Segnala uno scaffale/argomento/genere per la tua libreria personale

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Sto pensando a come gestire la faccenda proprio ora. Pensavo di fare un pulsantino:
    "elimina il libro da questo scaffale" e quindi se uno era arrivato al massimo di 3 scaffali può modificare.
    ok, allora attendo!

Ho notato che tra gli scaffali ci sono alcune ripetizioni, tipo "Umorismo" e "Humor", quindi segnalo, forse è ridondante.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ryoko Vedi messaggio
    ok, allora attendo!

Ho notato che tra gli scaffali ci sono alcune ripetizioni, tipo "Umorismo" e "Humor", quindi segnalo, forse è ridondante.
    sì, avevo notato... purtroppo io non posso editare in alcun modo gli scaffali esistenti. bisogna aspettare fabio.

anche satira politica è un doppione di satira
    Ultima modifica di zaratia; 08-24-2008 alle 10:49 AM.

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    253
    Thanks Thanks Received 
    120
    Thanked in
    61 Posts

Predefinito

Avevo messo il controllo proprio per evitare questo
    Vediamo se riesco a combinare qualcosa, ma più tardi

Ecco ho modificato Humor in "Manuali". E' presente un solo libro. Chi ha inserito quel libro in quello scaffale poi lo sposterà.

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    253
    Thanks Thanks Received 
    120
    Thanked in
    61 Posts

Predefinito

Non riesco a capire a cosa serva lo scaffale "Letteratura". Lo scopo è di dividere i libri per genere o argomento. In letteratura io metterei i libri che trattano di letteratura, ovvero descrivono, studiano e parlano di letteratura ma non qualsiasi libro.

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    253
    Thanks Thanks Received 
    120
    Thanked in
    61 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ryoko Vedi messaggio
    ok, allora attendo!

Humor l'ho modificato con "manuali" in quanto vi era un solo libro e quindi chiedo a chi lo ha inserito in quello scaffale di rimuoverlo.

Citazione Originariamente scritto da zaratia Vedi messaggio
    sì, avevo notato... purtroppo io non posso editare in alcun modo gli scaffali esistenti. bisogna aspettare fabio.

anche satira politica è un doppione di satira
    Non può esistere una satira non politica? Non esiste una satira sui sacerdoti, sui calciatori o sugli imprenditori, etc? Oppure la parola satira è necessariamente riferita al politico?
    PS. Lamodifica e gestione degli scaffali è "delicatina". Vi mando MP cari modddddè

Predefinito

??Non riesco a capire a cosa serva lo scaffale "Letteratura". Lo scopo è di dividere i libri per genere o argomento. In letteratura io metterei i libri che trattano di letteratura, ovvero descrivono, studiano e parlano di letteratura ma non qualsiasi libro
    Mah... I vecchi tags avevano le diciture: "narrativa", "narrativa italiana", etc etc... Anche secondo me letteratura dice tutto e niente! In realtà tutto ciò che è scritto è letteratura!

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    253
    Thanks Thanks Received 
    120
    Thanked in
    61 Posts

Predefinito

Mah... I vecchi tags avevano le diciture: "narrativa", "narrativa italiana", etc etc... Anche secondo me letteratura dice tutto e niente! In realtà tutto ciò che è scritto è letteratura!
    Esattamente! Personalmente useri Letteratura solamente per i libri per così dire "da studiare/scolatici" che parlano della letteratura, per esempio antologie e simili.

Per il bello del web 2.0 è che la conoscenza è creata da tutti quindi se gli utenti scelgono di mettere in letteratura un libro qualsiasi va bene. Alla fine lasciare la max libertà di classificazione porterà globalmente beneficio. Se un utente cercherà antologie sulla letteratura ci metterà di più.

Predefinito

Non può esistere una satira non politica? Non esiste una satira sui sacerdoti, sui calciatori o sugli imprenditori, etc? Oppure la parola satira è necessariamente riferita al politico?
    PS. Lamodifica e gestione degli scaffali è "delicatina". Vi mando MP cari modddddè
    La satira è per definizione rivolta o alla società o alla politica (vedi wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Satira). Mi sembrava un po' inutile dividere lo scaffale satira in satira politica o sociale (religiosa etc. etc.) perchè si rischia di avere più scaffali che libri .

Predefinito

Per il bello del web 2.0 è che la conoscenza è creata da tutti quindi se gli utenti scelgono di mettere in letteratura un libro qualsiasi va bene. Alla fine lasciare la max libertà di classificazione porterà globalmente beneficio. Se un utente cercherà antologie sulla letteratura ci metterà di più.
    Ma non diventerà impossibile fare una ricerca tra tutte le migliaia di scaffali che si verranno a creare? E gli scaffali "Narrativa", "Narrativa visigota", etc etc, li mettiamo?

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Letteratura nel senso che intende Fabio non lo metterei come scaffale, perchè è facilmente equivocabile, e fino ad ora non mi pare che qualcuno abbia mai postato quel genere di libri, tipo le antologie. Lascerei invece "Narrativa italiana" e "Narrativa straniera", magari suddividendo in altre "Narrative" a seconda dei Paesi d'origine, ma toglierei tutti gli scaffali "Letteratura", perchè molti dei libri presenti in essi li si trovano anche ad esempio nei "Classici".
    Si possono ad esempio creare "Classici italiani" e "Classici stranieri" per quei libri che consideriamo al di sopra di semplice "Narrativa".

Riguardo gli scaffali "Satira", anche io accorperei tutti i tipi di satira, anche quella politica, all'interno di un unico scaffale.

Scusa Fabio, ma non sono d'accordo nel lasciare la massima libertà a noi utenti, si crea troppa confusione, nel senso che c'è chi capisce il senso della classificazione e chi purtroppo no. Pochi scaffali ma chiari, credo che sia la soluzione migliore.!!!

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    253
    Thanks Thanks Received 
    120
    Thanked in
    61 Posts

Predefinito

Ma non diventerà impossibile fare una ricerca tra tutte le migliaia di scaffali che si verranno a creare? E gli scaffali "Narrativa", "Narrativa visigota", etc etc, li mettiamo?
    Infatti per evitare troppa dispersione si è fatto in modo che gli scaffali disponibili siano creati solamente da mod (almeno per ora).

Inizialmente si creeranno tantissimi scaffali semivuoti, poi piano piano si riempiranno alcuni di più altri di meno.

Per la questione satira che si fa? Con la parola sociale si intende molto. Quella politica ha molti libri, quella sociale non lo so, penso di meno. Beh io direi di lasciare lo scaffale disponibile.

Secondo me la lista di scaffali che si creerà sarà molto ampia, ma consistente, cioè non dispersiva.

Chocoholic Libridinosa
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    3 Posts

Predefinito

Secondo me la lista di scaffali che si creerà sarà molto ampia, ma consistente, cioè non dispersiva.
    io ho qualche dubbio sul "non dispersiva"....

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

E' possibile inserire lo scaffale "Linguistica"?
    Avrei qualche libro orfano senza scaffale!!!

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    253
    Thanks Thanks Received 
    120
    Thanked in
    61 Posts

Predefinito Ora potete modificare i libri negli scaffali

Ora potete modificare i libri negli scaffali.

Dimenticavo di segnalare che ora potete spostare e togliere libri dagli scaffali.
    Per toglierli cliccate sulla [x] che trovate di fianco allo scaffale.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

MARINA STAI DIVENTANDO LA MANIACA DEGLI SCAFFALI

• Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo