La Bellezza dell'arroganza

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ci sono persone arroganti che non se lo possono permettere e nel qual caso risultano brutte.
Ci sono persone che si possono permettere di essere arroganti e di manifestare la propria arroganza. Questa caratteristica percepita quasi sempre, se non sempre, come "negativa" dona loro fascino, eleganza e potere.

Ritengo che il presentatore della trasmissione radiofonica in onda su Radio24 ogni sera dalle 18.35 possa essere ritenuto in arrogante positivo. St oparlando del giornalista Giuseppe Cruciani, eclettico e senza mezze misure. Seguire la sua trasmissione mi "abbellisce" perchè non c'è un ipocrisia alla base, non c'è l'ipocrita volontà di accoontentare tutti o di voler apparire non schierato.

YO dott. Cruciani, YO
arton469.jpg
 

asiul

New member
Non conosco quella trasmissione,quindi non saprei dirti se sia un arrogante positivo,ma è vero ciò che affermi. Esiste nell'arroganza positiva, un fascino che la rende irresistibile.Non parlo dell'arroganza propria del potere anche chi non ne ha può esserlo (arrogante), parlo di quel modo di essere di alcune persone, donne o uomini, che le rendono eleganti e "dannatamente belle".
A volte però mi accorgo che in alcune persone questa loro consapevolezza, li porta inevitabilmente a tramutare la loro arroganza in negativa.
 

Meri

Viôt di viodi
Non sopporto l'arrogante, spesso è anche saccente e questo aumenta il mio fastidio nei suoi confronti.
 

mame

The Fool on the Hill
Non dirmi che i belli dannati , ti sono indifferenti, solo perchè arroganti:mrgreen:

Ti dico che i belli e dannati mi sono indifferenti, arroganti o no. Sai che due maroni per una con il mio buonumore avere accanto un bello e dannato che passa la giornata a guardarsi allo specchio o a tagliarsi le vene. Sporca troppo. A questo punto meglio un cane.
 

Meri

Viôt di viodi
Secondo me di un bello e dannato puoi rimanere colpita, ma se poi manca la "sostanza" perdi interesse
 

asiul

New member
Credo si stia confondendo l'arrogante, odioso, stupido, pieno di boria, con quello che invece era oggetto del thread.Qui si parla di una sana arroganza, gradevole e non dannosa che non tenta di esercitare nessun potere sull'altro.
Gli uomini zerbino sono un'altra cosa, quelle non sono donne arroganti in senso positivo ma delle vere e proprie.....beh!Avete capito.

Io, ad esempio, a volte(ma solo un pochino:mrgreen:) sono di un'arroganza "spaventosa", ma non per questo la uso per danneggiare il mio prossimo,anche se ogni tanto la tentazione mi viene.

P.S.
(Divino, dopo questo, come minimo mi devi promuovere al purgatorio:mrgreen: )
 

asiul

New member
Secondo me di un bello e dannato puoi rimanere colpita, ma se poi manca la "sostanza" perdi interesse

....ma io non mi devo certo fidanzare o sposare con lui, si parla di fascino non di trovare una sistemazione,poi mi riferivo(a parte la digressione con mame) anche alle donne che non sono certo di mio interesse.
Si può essere arroganti in vari modi ed avere il piacere di parlare con una persona seppure arrogante. Si può scherzare usando l'arroganza.
Così come si può essere dei "sani" opportunisti, si può essere dei "sani" arroganti.
 

Meri

Viôt di viodi
....ma io non mi devo certo fidanzare o sposare con lui, si parla di fascino non di trovare una sistemazione,poi mi riferivo(a parte la digressione con mame) anche alle donne che non sono certo di mio interesse.
Si può essere arroganti in vari modi ed avere il piacere di parlare con una persona seppure arrogante. Si può scherzare usando l'arroganza.
Così come si può essere dei "sani" opportunisti, si può essere dei "sani" arroganti.

Scusa, ma il sano arrogante non riesco proprio a focalizzarlo, ribadisco che se posso li evito.
 
Alto