Marzati
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, sono curiosa di leggere quello che volevi postare nel mg di Pessoa, se ti va puoi mandarmelo in mp, sempre se ne hai conservato una copia...
    Come va a scuola? Ma tu fai 18 anni quest'anno? Ti volevo chiedere se hai sentito la promo del bonus dello stato per i diciottenni. Ieri sera ho visto la pubblicità e ti ho pensato :wink:.
    Poi fammi sapere il tuo nick su Anobii, così ti metto tra gli amici anche lì :wink:. Io sono Meroe6
    Sono davvero contenta :D, è un autore che non a tutti può piacere, infatti a qualcuno a cui ho consigliato Il libro dell'inquietudine non ha fatto lo stesso effetto.
    Preso a piccole dosi è favoloso ed anche senza capirlo del tutto :mrgreen:. A me basta leggerlo per sentirmi vicino a lui e meno sola :wink:.
    Mi fa piacere che Pessoa ti abbia conquistato, ho visto che hai messo una sua frase in firma :wink:.
    Sono strana io, lo so... anche se tendo al pessimismo, quindi forse in teoria dovrei preferire il clima più cupo, adoro il sole :mrgreen:.
    Comunque mi fa piacere per te che oggi non ci sia stato, basta che non manchi mai da me :wink:.
    Sul Natale sono diventata Grinch da qualche anno quindi per me deve esserci il sole, non può essere un bianco natale, altrimenti mi rovina l'atmosfera all'opposizione :mrgreen:.
    Peccato però che il pdf di Ungaretti sia protetto, non mi fa fare copia e incolla, quindi seguirò quell'ordine ma dovrò cercarmi le poesie altrove una alla volta.
    Bene :D. Mandami in mp la tua mail. Ti consiglio di leggere pochi frammenti alla volta, io sono arrivata verso il 40, posso aspettarti e se scrivi nel mg che ti unisci a noi anche bona ti aspetterà :wink:.
    Meno male che mi hai ricordato del sondaggio, purtroppo la mia memoria mi fa brutti scherzi, seguimi sempre, mi raccomando :wink:.
    Secondo me Pessoa ti piacerebbe davvero, la poesia che hai postato per il Poeticforum è molto nel suo stile, se vuoi fai sempre in tempo ad unirti a me e bona per commentare nel mg (parola grossa, ci limitiamo di più a postare dei frammenti) Il libro dell'inquietudine, se vuoi te lo passo io in ebook (l'ho comprato su IBS). Ne leggiamo poco alla volta, quindi è compatibile anche con altre letture in contemporanea.
    Devo ancora recensire Soldati di Salamina ma posso già dirti che è diverso dal libro di Orwell (di cui attualmente sto leggendo un altro, ma stavolta è un romanzo).
    Beh, ovvio, la mia era ovviamente una battuta.
    Però complimenti davvero.Per quanto sappia (per averlo frequentato 'qualche' anno fa) che il liceo è palestra mentale che apre la mente ed obbliga a ragionare e a fare esercizio di riduzione della complessità, i tuoi pensieri su materie complesse sono di una linearità tale da fare invidia a chiunque.
    Ciao!!! Per me va bene! Scusami se non ti ho risposto prima ma ho avuto qualche problema con la connessione. :)
    Ciao!! Io non ho preferenze, mi manca poco per terminare uno dei libri che sto leggendo e proseguo con il primo libro della sfida. Posso affiancarlo senza problemi. Vedete voi come andate meglio :)
    Ma che disturbo? È un piacere invece. Bello che anche tu ami gli animali, soprattutto i cani. Sono oltremodo felice di essere tuo amico di forum. I tuoi interventi si differenziano sempre per perspicacia e intelligenza.
    Ci leggiamo presto e, perché no, magari ci troveremo in un mg assieme con qualche titolo che piace ad entrambi.
    Salutone
    Sandro
    Ciao, utente stonato, sono intrusioni che fanno sempre piacere.
    Al momento mia mamma mi ha letteralmente rubato Suite francese e non è arrivata nemmeno a metà, non viviamo nello stesso posto e mi sembrerebbe brutto strapparglielo dalle mani :mrgreen:
    Io sono a metà del secondo libro della sfida (e anche del primo, ma quello lo sto leggendo online quindi non conta in questo caso) e poi vorrei partecipare al GdL su La porta di Magda Szabò, che partirà il 16. Per me l'ideale sarebbe leggerlo dopo, ma se voi volete farlo subito non c'è problema, in qualche modo mi incastrerò, magari anche arrivando in ritardo, poi se non ce la faccio pazienza :)
    In lista ho il mio adorato Il libro dell'inquietudine di Pessoa che ti consiglio, anche se sei giovane hai le capacità interiori per apprezzarlo :wink:. Per me è la seconda lettura, ma è un'edizione diversa con traduzione diversa e aggiunte varie. Poi ho messo Soldati di Salamina che è sempre sulla guerra spagnola come quello di Orwell, ti farò sapere se è ugualmente bello.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto