Fawkes
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Anche io me ne starei volentieri sotto le coperte in questi giorni autunnali! Mi sa che tra poco dovrò andare in letargo anche io! :mrgreen::mrgreen:
    :mrgreen::mrgreen: quasi quasi me la segno!
    Per domani è prevista un'enorme manifestazione studentesca a Milano contro la riforma della scuola, ma io non posso andarci perché sennò faccio troppe assenze...uffa! odio essere in quinta!
    Davvero? Mah, il mio migliore amico era scimmiatissimo mentre me ne parlava... Si vede che è anche lui uno che aspetta che "sia l'universo a suggerirgli che cosa fare" ;)
    Cmq hai ragione, a questo punto dell'anno ci conviene starcene semplicemente con le orecchie ben tese in modo da "captare" la nostra idea geniale per la tesina... Sempre se la Gelmini non decide di cambiare tutto all'ultimo momento... :(
    Ma no, l'infinito è persino abusato come tema! Certo che allo scientifico è molto più difficile che al linguistico, visto che avete anche le materie scientifiche da legare! Il mio migliore amico, che fa lo scientifico, è deciso a fare una tesina sulla teoria del caos, ma a dirti la verità non ho idea di che cosa si tratti :?
    Sennò una mia conoscente l'ha fatta sulle geometrie non euclidee, partendo dalla domanda "ma è proprio vero che due rette parallele non s'incontrano mai?": per quel che ci capisco io, per un pensiero così "assurdo" l'avrei bruciata sul rogo, ed invece è uscita con 100! ;)
    Il mio problema è quello di conciliare almeno 3 letterature diverse... :(
    Dato che sto leggendo "Il rosso e il nero", ieri mi è venuta in mente una tesina sulla "mobilità sociale", ovvero riguardante romanzi che narrino scalate sociali o decadenze. Interessante vedere come il tema della scalata sociale e del successo economico sia un tema molto amato nella letteratura anglofona e praticamente ignorato in quella tedesca, in cui si preferisce trattare quello della decadenza sociale e morale. Se scelgo di approfondire questo aspetto, potrei giocarmi abbastanza bene Storia, Geografia e forse anche Filosofia. Ci sarebbe però il problema di agganciare Storia dell'Arte, oltre al fatto che intravedo solo qualche flebile legame con Diritto Comunitario... :?
    Un altro tema un po' meno interessante sarebbe la città, a cui non so neanche che "taglio" dare. Avevo pensato di farla su Milano, ma come le attacco le altre letterature??
    Un'altra idea sarebbe il romanzo storico, ma è un ambito troppo vasto e per questo impossibile da affrontare...

    I moti rivoluzionari dall'unità al '68... :? Che materie devi "agganciare"?
    Davvero? Che peccato...
    Però da noi molti insegnanti si lamentano che siamo sempre in giro! Anche se noi ce ne freghiamo altamente :mrgreen:
    Oggi ho passato tutta la mattinata ad arrovellarmi sulla tesina per la maturità: tu hai già qualche idea?
    beh... grazie.
    ora basta con tutti questi complimenti, sennò mi ci abituo! :D
    Cmq per quanto riguarda il viaggiare sono pressocché obbligata per il semplice fatto che frequento un linguistico, quindi ci mandano molto in giro...
    Ma quale rubacuori!!
    Sono la presidente onoraria dell'allegro Club delle Zitelle per Scelta (Altrui) e non ho alcuna intenzione di rinunciare alla mia posizione di prestigio! :mrgreen:
    Davvero hai difeso un tuo compagno accusato di furto? Coraggioso e altruista da parte tua... :)
    Sai che cos'ha di bello Londra? C'è proprio l'immaginazione al potere, puoi trovare di tutto. Però, come ho detto, non mi ha entusiasmato come altri posti... Io sono innamorata di Dublino, però mi piace tantissimo anche Parigi e Praga è stata una vera sorpresa, non me l'aspettavo così bella...
    Allora, nella mia famiglia non eravamo in 7, ma in 10! c'erano altre due ragazze italiane e il fidanzatino della figlia di 16 anni era lì tutte le notti (ne abbiamo sentite di tutti i colori:D) La famiglia nel complesso era molto disponibile e simpatica: certo, noi da brave bimbe abbiamo cercato di creare il minimo disturbo possibile...

    Molto belli i College, a me sono piaciuti soprattutto l'Emmanuel e il Pembroke, anche perché erano sempre aperti e non erano particolarmente vigilati :mrgreen::mrgreen:
    Siamo stati all'Orchard Tea Garden, dove intellettuali dello stampo di Virginia Woolf, Rupert Brooke, Keynes e Russell andavano spesso a bere il tè sotto gli alberi da frutto in fiore, in un'allegra e spensierata compagnia di pre-hippy che amavano correre per la campagna scalzi e fare il bagno nudi nel Cam (che freddo!). Il posto era molto bello, anche se una teierina minuscola di Earl Grey costava addirittura 3.50£ e abbiamo beccato l'unico giorno di pioggia in due settimane di sole e calura!

    A scuola ero nel livello più alto e devo dire che durante le discussioni facevo un po' fatica ad esprimermi, soprattutto perché mi accaloravo molto durante il discorso e la mia pronuncia non è delle migliori. è stata cmq un'esperienza abbastanza proficua: un corso un po' più difficile è sempre più stimolante, secondo me.

    Cambridge è un posto ideale per oziare e abbandonarsi a suggestioni e sogni romantici... Infatti l'arrivo a Londra è stato abbastanza traumatico: mi è sembrata una città troppo caotica e frenetica... Devo dire di essere rimasta un po' delusa: forse mi aspettavo troppo. Però la National Gallery e il British Museum sono davvero fantastici, in più gratis! Anche il lungofiume è molto bello: grazie ai numerosissimi artisti e ai musicisti di strada, uno può trascorrere un bellissimo pomeriggio anche senza spendere un soldo... Cosa che in una città cara come Londra non guasta :)

    Nobili studenti nessuno :mrgreen:
    Alla messa cattolica ho conosciuto un cinese che sta facendo il master di non-so-bene-che-cosa al St. Catharine: siamo stati un po' a chiacchierare, ma era troppo "stagionato" per piacermi e aveva anche le gambe corte... Quindi all'uscita di chiesa gli ho semplicemente detto "bye".
    Durante un'escursione in punt sul fiume ho "litigato" con il punter che ci faceva anche da guida turistica e che spesso tentava di rifilarci delle balle pazzesche e appena io lo contraddicevo lui urlava "GET OUT!" e rideva. Tra un college e l'altro sono riuscita a sapere un'infinità di cose su di lui: che si chiamava Ian, che era nato a Cambridge, ma che studiava a Birmingham un po' perché si era rotto dell'ambiente, un po' perché non voleva entrare in un'università per sgobboni come quella di Cambridge e perché la vita notturna a Birmingham era fantastica ecc. ecc. Si è messo a raccontarmi la storia della sua vita e di quanto fosse bella Londra... Quando siamo tornate a terra, le altre ragazze mi hanno fatto notare che avevo appena flirtato alla grande :? Boh, io che ne sapevo??? Le mie compagne mi hanno tormentata per tutto il resto della vacanza urlandomi GET OUT... :mrgreen::mrgreen:
    Ciao, sono tornata!
    Che schifo, sono tornata ieri sera e già mi aggiro come uno zombie per i corridoi della scuola :(
    Non volevo tornare a casa! Si stava troppo bene a Cambridge... Londra invece non mi ha entusiasmato poi tanto; secondo me è troppo caotica e costosa, anche se gli spettacoli gratis sul lungofiume sarebbero da importare in Italia :mrgreen:
    Tu come stai?
    Io nn pensavo fossi in quinta!... Quest'anno avrai un mucchio da studiare per gli esami allora....Cmq anche oggi al ritorno a casa ci è toccato stare in piedi per quasi tt il tragitto...ma apparte questo tt bn, ciao
    Sì bè per me nn sn solo gli orari ma anche il cambio di scuola dato che sn in prima al liceo ma almeno con me c'è anche lois......solo che ci sn un mucchio di ragazzi più grandi ,anche nella mia classe dove siamo tt ragazze ce ne sn di alte e mi superano d'altezza di un bel po', certo ce ne sn anche di più basse di me, ma dopo quando esci dalla classe vedi tt ragazziiiiiii grandiiiiiiiiiii è io mi sento piccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se lo dici tu.....con tt quelle equazioni mi viene l'ansia! E poi c'è sempre qualcosa che nn va!!! Oggi ho iniziato scuola mi sn alzata alle 6 e sn tornata a casa alle 14e30 con una fame da lupi, durante l'estate mi ero abituata a mangiare prima........
    Però.........dicono che il liceo scentifico è tosto.........quindi devo dedurre che tu 6 bravo in matematica!
    Faccio il liceo psico-pedagogico (ma sia chiaro nn per diventare isegnante), specifico questo particolare perchè è una delle prime cose che le persone pensano quando dico loro che faccio quella scuola..........E tu invece che scuola fai?
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto