Nuove uscite in libreria

Cold Deep

Vukodlak Mod
per ora si :D ho letto "La banda dei brocchi" e "I terribili segreti di Maxwell Sim" e mi sono piaciuto molto, da qualche parte ho "La casa del sonno" che prima o poi appronterò :mrgreen:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
vorrei segnalare questo nuovo libro di Dario Torromeo "E mo t'ammazzo. La stramba storia del commissario e del pugile che inventarono lo spaghetti noir"

cover_E_MO_T_AMMAZZO-230x359.jpg


sembra molto divertente :mrgreen:
 

Nerst

enjoy member
Per chi legge fantasy

E' in libreria il secondo romanzo di Danielle Trussoni:

Le città degli angeli: Angelopolis, è il seguito di Angelology, un misto di mistero e thriller con riferimenti a segreti del sacro.


51a1A%2BetrhL._AA258_PIkin4,BottomRight,-43,22_AA280_SH20_OU29_.jpg
 

Nerst

enjoy member
...ed ancora

Quasi in contemporanea una saga tutta nuova firmata Terry Brooks:

I guardiani di Faerie. Gli oscuri segreti di Shannara. Vol. 1


cop.aspx


Qui buio e segreti sono gli elementi principali.
 

nitina

New member
Come cerchi nell’acqua – william mcilvanney

Ho letto solo interviste e racconti di questo brillante scrittore scozzese. Ieri in libreria m'è cascato l'occhio su questa sua ultima uscita. Volevo condividerla con voi, amici forumlibrosi!
Nominato dal Telegraph tra i 50 giallisti da leggere prima di morire, in Italia William McIlvanney non ha avuto finora grande fortuna. I suoi romanzi pubblicati dalla piccola Tranchida sono infatti passati inosservati ai più, purtroppo, ma a cambiare la sorte dell’autore scozzese nel nostro paese potrebbe ora essere Feltrinelli/FoxCrime, che ripubblica il primo volume della trilogia di Glasgow col titolo di Come cerchi nell’acqua (edizioni originali: Laidlaw (1977), The Papers of Tony Veitch (1983) e Strange Loyalties (1991)).Questo primo romanzo con protagonista Jack Laidlaw, ispettore della polizia di Glasgow, è generalmente indicato come il romanzo che inaugura il sotto genere Tartan Noir, una forma di crime fiction che fonde gli elementi dell’hardboiled tipici di Hammet o Chandler alla tradizione della letteratura scozzese, da James Hogg a Robert Louis Stevenson. Una declinazione del noir che in seguito avrà illustre esponente in Ian Rankin, che pone un altro caposaldo del genere con il suo Morte grezza (Black and blue), ottavo romanzo della serie di John Rebus.
Libro importante, quindi, questo Come cerchi nell’acqua, che fa conoscere ai lettori italiani un personaggio di spessore. Eccentrico, taciturno, pensatore di paradossi, amante del whisky e delle belle donne, ma anche di T.S. Eliot e di Camus, Jack Laidlaw, lavora alla polizia di Glasgow. Ma più che le leggi segue un ideale di giustizia e un codice morale tutto suo, che lo portano a bazzicare squallide periferie e a frequentare troppo spesso i gangster locali. Quando la diciottenne Jennifer Lawson viene assassinata, Laidlaw è di certo il più indicato a gestire le indagini. Spalleggiato dal volonteroso ma inesperto Harkness, le sue investigazioni si muoveranno tra pub fumosi e squallidi club nei peggiori quartieri della città, sulle tracce di un uomo che non è solo lui a cercare. Sulla pista del killer sono infatti anche il padre di Jennifer, deciso a farsi giustizia da sé, bande di vigilantes del quartiere e criminali disposti a tutto pur di proteggere i loro traffici. Uomini duri, persino più pericolosi e colpevoli del vero assassino.
 

Dory

Reef Member
Domani (30-10-2013) esce un nuovo libro di Kundera - La festa dell'insignificanza

Gia' dal titolo, lo adoro!
E ho detto tutto :YY TUNZZZ :ad:



"Sinossi

Gettare una luce sui problemi più seri e al tempo stesso non pronunciare una sola frase seria, essere affascinato dalla realtà del mondo contemporaneo e al tempo stesso evitare ogni realismo – ecco La festa dell’insignificanza. Chi conosce i libri di Kundera sa che il desiderio di incorporare in un romanzo una goccia di «non serietà» non è cosa nuova per lui. Nell’Immortalità Goethe e Hemingway se ne vanno a spasso per diversi capitoli, chiacchierano, si divertono. Nella Lentezza, Vera, la moglie dell’autore, gli dice: «Mi hai detto tante volte che un giorno avresti scritto un romanzo in cui non ci sarebbe stata una sola parola seria ... Ti avverto però: sta’ attento». Ora, anziché fare attenzione, Kundera ha finalmente realizzato il suo vecchio sogno estetico – e La festa dell’insignificanza può essere considerato una sintesi di tutta la sua opera. Una strana sintesi. Uno strano epilogo. Uno strano riso, ispirato dalla nostra epoca che è comica perché ha perduto ogni senso dell’umorismo. Che dire ancora? Nulla. Leggete!
"
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail dalla Feltrinelli in cui c'era (tra le altre cose) l'uscita dell'ultimo libro di Chiara Gamberale, un'autrice che ho conosciuto quando conduceva, insieme a Rispoli, Parola mia. Di lei ho letto solo 2 libri, ma questo mi attira parecchio:

Per dieci minuti

Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l'hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Con la profonda originalità che la contraddistingue, Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.
 

Nerst

enjoy member
E' uscito il nuovo libro di Paulo Coelho

Adulterio

Linda ha 31 anni e, agli occhi di tutti, la sua vita è perfetta: vive in Svizzera, uno dei paesi più sicuri del mondo, ha un matrimonio solido e stabile, un marito molto affettuoso, figli dolci e educati, e un lavoro da giornalista di cui non si può lamentare. Ma d'un tratto inizia a mettere in dubbio questa sua quotidianità, la prevedibilità dei suoi giorni. Non riesce più a sopportare lo sforzo che le richiede fingere di essere felice. Tutto questo cambia quando incontra per caso un suo innamorato degli anni dell'adolescenza: Jacob. È diventato un politico di successo e, durante un'intervista, finisce per risvegliare un sentimento che la donna non provava da ormai troppo tempo: la passione. Ora Linda sarà disposta a tutto per conquistare quell'amore impossibile, e dovrà esplorare fino in fondo tutte le emozioni umane per poter poi trovare la redenzione.

Ecco il retro di copertina

927973_521075298020557_1266237790_a.jpg
 
Io ho fatto il preordine di questo (esce il 10 di luglio):
La vita sessuale delle gemelle siamesi
Di Irvine Welsh

Questo romanzo sviscera con lucidità le ossessioni più forti e potenzialmente più pericolose della società occidentale: cibo, salute, sesso e perfezione emotiva.» The Independent «Un provocatorio romanzo a sfondo sessuale che affonda nel ridicolo la cultura dei media.» The Observer «Welsh non ha mai scritto con tanta verve. Un romanzo traboccante di energia.» The Scotsman Nell’America di oggi, ossessionata dal successo, dalla celebrità mediatica, dalla perfezione del corpo, può accadere che una personal trainer di Miami Beach finisca sotto i riflettori della televisione per aver disarmato e immobilizzato un uomo, grazie a una testimone che ha avuto la prontezza di riprendere tutto con il telefonino. Le due donne sono Lucy Brennan, l’eroina sportivissima e salutista, e Lena Sorenson,artista bulimica in crisi d’ispirazione. Dopo quell’incontro fortuito, l’obesa Lena si affida a Lucy per tornare in forma, non perché lo desideri ma solo perché non riesce a togliersela dalla testa. Sviluppano così un attaccamento morboso, una dipendenza psicologica tinta di sadomasochismo non dissimile dal legame tra le gemelle siamesi quindicenni dell’Arkansas che impazzano su tutti i canali tv: una rivendica il diritto di avere una vita sessuale e l’altra si rifiuta di assecondarla, mentre il grande pubblico, mascherandosi dietro il dibattito morale, ne segue la vicenda con interesse voyeuristico. Ma in questo nostro mondo così volubile ci vuol poco perché le vittime diventino carnefici, i magri ingrassino e le star improvvisate vengano affossate dalle malelingue… Tra violenze, ritorsioni, depravazione e manipolazione, tra sesso e cibo a volontà, Irvine Welsh affronta le grandi contraddizioni della società attuale e ci racconta una storia tanto tempestosa da oscurare perfino il sole della Florida.
 

alelauro

New member
Io ho fatto il preordine di questo (esce il 10 di luglio):
La vita sessuale delle gemelle siamesi
Di Irvine Welsh

Questo romanzo sviscera con lucidità le ossessioni più forti e potenzialmente più pericolose della società occidentale: cibo, salute, sesso e perfezione emotiva.» The Independent «Un provocatorio romanzo a sfondo sessuale che affonda nel ridicolo la cultura dei media.» The Observer «Welsh non ha mai scritto con tanta verve. Un romanzo traboccante di energia.» The Scotsman Nell’America di oggi, ossessionata dal successo, dalla celebrità mediatica, dalla perfezione del corpo, può accadere che una personal trainer di Miami Beach finisca sotto i riflettori della televisione per aver disarmato e immobilizzato un uomo, grazie a una testimone che ha avuto la prontezza di riprendere tutto con il telefonino. Le due donne sono Lucy Brennan, l’eroina sportivissima e salutista, e Lena Sorenson,artista bulimica in crisi d’ispirazione. Dopo quell’incontro fortuito, l’obesa Lena si affida a Lucy per tornare in forma, non perché lo desideri ma solo perché non riesce a togliersela dalla testa. Sviluppano così un attaccamento morboso, una dipendenza psicologica tinta di sadomasochismo non dissimile dal legame tra le gemelle siamesi quindicenni dell’Arkansas che impazzano su tutti i canali tv: una rivendica il diritto di avere una vita sessuale e l’altra si rifiuta di assecondarla, mentre il grande pubblico, mascherandosi dietro il dibattito morale, ne segue la vicenda con interesse voyeuristico. Ma in questo nostro mondo così volubile ci vuol poco perché le vittime diventino carnefici, i magri ingrassino e le star improvvisate vengano affossate dalle malelingue… Tra violenze, ritorsioni, depravazione e manipolazione, tra sesso e cibo a volontà, Irvine Welsh affronta le grandi contraddizioni della società attuale e ci racconta una storia tanto tempestosa da oscurare perfino il sole della Florida.


d'essere interessante. Mi hai fatto venire la curiosità. Lo prenderò anche io e magari lo uso in uno dei gruppi di libroterapia che faccio. Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

emanuelacina80

New member
Esce la raccolta "Il bacio delle Formiche" di Antonio Cangemi edito da LietoColle

Esce la raccolta "no promozione selvaggia e fastidioosa, edit: Fabio" edito da LietoColle

Cecità

Abbaglia il sole temerario
i tuoi occhi muti
e ti riscalda il cuore.
Col bastone disegni
misteriosi profili,
sfidando la luce.
Di tanto in tanto,
la badante romena
ti caccia le mosche dal viso.

Edit: post al limite del regolamento. Per promuovere un libro, chiedere autorizzazione all'admin per poter postare in sezione Autori emergenti


l'autore è un mio compaesano palermitano e io sono emanuela e mi occupo di pubblicizzare eventi editoriali spero mi accoglierete tra voi cordialmente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nerst

enjoy member
per gli amanti del fantasy

La nuova saga di Licia Troisi di chiama Pandora

teaser-hp-pandora.jpg


Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta.
 

emanuelacina80

New member
Bianco Sale di Stefania Stravato

Segnalo l'uscita della raccolata di poesie della scrittrice romana Stefania Stravato "Bianco Sale" edita da LietoColle che potete trovare sul sito stesso della casa editrice oppure su ibs books o deastore
 

wayne_tedrow

New member
Io ho fatto il preordine di questo (esce il 10 di luglio):
La vita sessuale delle gemelle siamesi
Di Irvine Welsh

Questo romanzo sviscera con lucidità le ossessioni più forti e potenzialmente più pericolose della società occidentale: cibo, salute, sesso e perfezione emotiva.» The Independent «Un provocatorio romanzo a sfondo sessuale che affonda nel ridicolo la cultura dei media.» The Observer «Welsh non ha mai scritto con tanta verve. Un romanzo traboccante di energia.» The Scotsman Nell’America di oggi, ossessionata dal successo, dalla celebrità mediatica, dalla perfezione del corpo, può accadere che una personal trainer di Miami Beach finisca sotto i riflettori della televisione per aver disarmato e immobilizzato un uomo, grazie a una testimone che ha avuto la prontezza di riprendere tutto con il telefonino. Le due donne sono Lucy Brennan, l’eroina sportivissima e salutista, e Lena Sorenson,artista bulimica in crisi d’ispirazione. Dopo quell’incontro fortuito, l’obesa Lena si affida a Lucy per tornare in forma, non perché lo desideri ma solo perché non riesce a togliersela dalla testa. Sviluppano così un attaccamento morboso, una dipendenza psicologica tinta di sadomasochismo non dissimile dal legame tra le gemelle siamesi quindicenni dell’Arkansas che impazzano su tutti i canali tv: una rivendica il diritto di avere una vita sessuale e l’altra si rifiuta di assecondarla, mentre il grande pubblico, mascherandosi dietro il dibattito morale, ne segue la vicenda con interesse voyeuristico. Ma in questo nostro mondo così volubile ci vuol poco perché le vittime diventino carnefici, i magri ingrassino e le star improvvisate vengano affossate dalle malelingue… Tra violenze, ritorsioni, depravazione e manipolazione, tra sesso e cibo a volontà, Irvine Welsh affronta le grandi contraddizioni della società attuale e ci racconta una storia tanto tempestosa da oscurare perfino il sole della Florida.


sembra un deciso cambio di stile rispetto ai romanzi a cui ci aveva abituato welsh! invecchiamo proprio tutti :W:W
 
A

Adelina

Guest
Qualcuno ha già letto "Il nascondiglio segreto di Parigi"? Charles Belfoure
Sono molto tentata :D
 

ila78

Well-known member
A tutte le amiche de "Vitali club":

Leggo su Twitter che il 30 Ottobre esce un nuovo romanzo del Doc:

copj170.asp


A quando il nuovo Minigruppo insieme? :wink:
 
Alto