Libri tratti da antichi manoscritti

bluelight74

New member
Ciao allora lancio una nuova discussione, inizio io: ho appena letto L'homme rouge delle Tuileries (non preoccupatevi è in Italiano:))) è della Venexia , l'autore è Paul Christian.

Dunque vorrei sapere quanti altri libri ci sono che riportano degli antichi documenti, o sono tratti e ispirati da manoscritti come questo.

Pensate che questo libro è basato sul ritrovamento, nel XIX seoclo, di un manoscritto del VI secolo, che le origini dei 22 arcani maggiori e del loro ritrovamento in un passaggio tra la Sfinge e la grande piramide di Giza. Un documento di inestimabile valore per tutti gli occultisti. E poi si svolge tra intrighi di corte e personaggi del calibro di Napoleone Bonaparte.Fantastique :)
 

yankee

New member
un grazie da parte mia per la presentazione di questo libro, però non credo di conoscere libri tratti o ispirati da manoscritti e roba varia... :? anche se c'è da dire che Manzoni con i celeberrimi ''promessi sposi'' usa la finzione del ritrovamento di un antico manoscritto del '600 che conteneva appunto la storia
 
Alto