Finire nel profumo...

elisa

Motherator
Membro dello Staff
proustiana questa discussione, il profumo è qualcosa che ci lega al passato, alla memoria, è fatto di associazioni e collegamenti, per cui se veramente in quell'attimo passa davanti agli occhi tutta la vita vorrei il profumo delle persone amate, il loro odore inconfondibile, che mi accompagnerà per sempre.
 

Jessamine

Well-known member
Con il profumo del gelsomino, lui e la montagna di ricordi che porterebbe con sé. Così, morire sarebbe come tornare a casa.
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Qualcosa di sacro, che riesca a ricongiungere la terra e il cielo, quindi tanto il sublime e l'elevazione quanto le difficoltà e la corporalità, gioiosa e dolente allo stesso tempo, della vita terrena.
Quindi credo incenso.
 

Apart

New member
Qualcuno l'ha già scritto, lo ripeto: il profumo dei capelli della donna che ho amato. Inebriante, uno stordimento dei sensi, una vibrazione al cuore. Quello è l'ultimo congedo.

Oppure il profumo dell'aria, quella che senti quando il clima è fresco, la giornata è bella, e ti sembra di essere in bassa montagna. Purezza, freschezza e pace. Quello è l'ultimo congedo.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
... di lasagne appena sfornate, che mi inebrino di fegatini, grasso della salsiccia, funghi secchi, noce moscata e besciamella; il profumo del chiodo di garofano deve esserci, ma non deve essere percepito singolarmente, se no copre gli altri.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io spero che abbia esaudito i suoi desideri. Diventare di ruolo come prof di storia e
filosofia (o forse già lo era diventato, non ricordo più) e comprare una casa. Se poi ha anche una persona accanto a lui sarebbe il massimo.
 
Alto