[Serie tv] Nero Wolfe - Visione comunitaria

Dory

Reef Member
Terzo episodio - Confesso che non l'ho seguito con molta attenzione, però idem con patate. Simpatica la bimbetta cinese, Archi non si può guardare (ma cosa è successo a Sermonti? Era bravo! Boh, forse il personaggio non gli si addice... mah...).

La migliore è sempre la giornalista.
 

darida

Well-known member
Le riduzioni televisive, come si diceva allora, erano curate con il massimo rispetto per il testo e la trama originale ed erano interpretate da attori eccelsi come Tino Buazzelli, i cui trascorsi teatrali (più che cinematografici: pochi) sono al massimo livello e Paolo Ferrari era ottimo attore. Era il periodo che la RAI si avvaleva per i suoi sceneggiati (Il mulino del Po, I promessi sposi, I miserabili, La rivoluzione francese, I grandi camaleonti ecc - sceneggiati comprati poi da grandi TV straniere) di Grandi Attori. Chi ricorda ad esempio "I miserabili" e l'inarrivabile Javert di Carraro?

Io! ricordo perche' le ho viste tutte,ottime; non sono nemmeno lontanamente accostabili alla qualita'-scarsa- della serie di Wolfe che state seguendo, io ci ho provato...provando finanche :mrgreen: un sottile senso di disagio, inguardabile :)
 

maurizio mos

New member
Ho visto l'inizio e poi ho fatto dell'altro: l'adattamento di uno dei racconti più belli era penoso e attori e altro... idem.
Sì Darida, una volta si facevano sceneggiati bellissimi, con registi e sceneggiatori ottimi e ottimi attori. Chissà com'è che ci siamo persi per strada...
 

Dory

Reef Member
Mi sa che questa serie l'abbiamo abbandonata un po' tutti.
Io la quarta puntata l'ho lasciata a favore di un nuovo telefilm con detective tutto al femminile partito lo stesso giorno su rete 4: Rizzoli e Isles.

Molto a malincuore devo dire che questo Nero Wolfe è bocciato.
 

maurizio mos

New member
Concordo: tra l'altro l'episodio dell'altra sera, che ho seguito per un quarto d'ora all'inizio, era la riduzione ma meglio farei a dire lo stravolgimento totale di uno dei più interessanti racconti di Nero Wolfe, nei Gialli Mondadori Sei per uno, titolo originale The rubber band (1937). Mi spiace ma sono davvero telefilm inguardabili.
 

happytelefilm

New member
Non sono mai riuscita a vederne una puntata intera. L'inizio mi interessa anche, poi arrivo sul vivo e, puntualmente, ad una mezz'oretta dalla fine, con tutta la buona voglia di dipanare il mistero, mi addormento. E mi sveglio sui titoli di coda.
Sarà che al secondo tempo il ritmo rallenta e iniziano sempre divagazioni inutili, o pause pubblicitarie troppo lunghe.
Boh
 
Alto