XXXVII Cineforum - Kill Bill vol. 1 e 2 di Quentin Tarantino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ma certo, e' questo che intendevo, mica volevo fare il giochino delle somiglianze :mrgreen:
Poi, i gusti son gusti, non discuto sulla "perfezione" di Pulp Fiction, e quel fumettone di Kill Bill mi e' altrettanto piaciuto e non mi ha affatto annoiata... perche' io ho l'eta' per certi film :wink:

certo, non usiamo gli stessi metodi del film quando veniamo contariati :mrgreen:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
la scena in cui la Liu parte di gran carriera e si fa tutto il tavolo per mozzare la testa a uno che si è permesso di contestarla, gasa tantissimo:sbav:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ho visto il n. 1...la mano del regista si vede e rende interessante il film, con le battute ciniche che strappano inevitabilmente una risata, le scene spiazzanti sul tipo di quella che ha descritto Germano (adorabile Lucy Liu che prima fa intervenire il tizio e sembra quasi democratica, con quella vocina serafica :mrgreen:) e sono queste cose che me l'hanno reso in parte gradevole. Per il resto, francamente per i miei gusti le scene d'azione e i combattimenti sono un po' troppi e in parte mi sono annoiata... penso di non poter dare un giudizio definitivo perchè si capisce che è più o meno un film a metà, avevate ragione quando dicevate che andava visto insieme al n. 2, perciò mi preparo a vederlo...se lo trovo :?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Adesso sono soddisfatta!!! Ho visto il vol. 2, bello! Ora sì che riconosco il genio fin dalla prima, memorabile scena, cinico, crudele e spassosissimo, anche i bambini mette in mezzo :mrgreen: Non mi è piaciuto comunque tanto quanto Pulp Fiction, l'insieme è più imperfetto e meno elaborato, ma la mano del regista è inconfondibile. La suddivisione in capitoli, un puzzle all'inizio poco comprensibile poi ricomposto, crea una sorta di suspence aggiuntiva. Mentre avrei definito il vol. 1 un film d'azione, direi che il n. 2 appartiene a un genere unico, non solo azione, non è una commedia e non è drammatico, non è un noir e non è un thriller. Vivace e adrenalinico, dialoghi e toni diretti, scene demenziali e caricate, e non dimenticherò mai Esteban :mrgreen:
Splendida interpretazione di Uma Thurman e del caro, adorabile Bill :mrgreen: Ribadisco che è necessario vederli insieme, in ogni caso il vol. 2 anche visto da solo è più comprensibile del n. 1.
 

Pantera

New member
Kill Bill vol. 1 e 2

Personalmente penso che i due film siano molto diversi, mentre Kill Bill 2 è più film, Kill Bill 1 è la summa del cinema di Tarantino.
Kill Bill 1 è un film straordinario che però nel suo montaggio ha "forse" troppe similitudini con Assassini Nati (Natural Born KIllers), film del 1994 di Oliver Stone.
Film sicuramente da vedere e da apprezzare, ma Jackie Brown è altro.............
 

Dallolio

New member
Li ho visti ora... devo dire la verità... non sono nemmeno riuscito a vederli interamente; la violenza "vista" mi repelle, e poi mi repelleva specialmente la tuta gialla della protagonista =)
Comunque sono molto poco esperto di film, tuttavia penso che non replicherò, non incontra il mio gusto! =)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Allora per il momento chiudo per non creare confusione, dato che ci sono altri due cineforum aperti...

ricordate :mrgreen:

1) Novecento di Bernardo Bertolucci
2) The social network di David Fincher
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto