il libro più bello del mondo

lillo

Remember
adesso Martin Eden Jack London
ma anche Tre Camerati Remarque
Siddharta H. Hesse
troppi?
 

libraia978

New member
Mamma uno solo?
Dunque mi viene in mente Paula di Isabel Allende, oltre a molti già citati. Ma tanti altri ce ne sarebbero...
 

ROSEMARY

***Chef Member***
il libro più bello del mondo?????
non l'ho ancora letto!!!! :D :mrgreen:


ma come si fa a dire con certezza quale secondo noi è il libro più bello del mondo? per rispondere, dovremmo aver letto tutti i libri del mondo...giusto? e credo che sia IMPOSSIBILE!!!!
 

eletto

New member
finora il più bello che ho letto è stato "La Traccia dell'Angelo - la vita di Marco Siffredi" mi ha emozionato moltissimo conoscere la vita di questo ragazzo straordinario e della sua normalità, nonostante ha fatto cose impensabili.

però devo dire che sto cominciando solo ora ad appassionarmi di libri - soprattutto di montagna - quindi penso che nel tempo il mio giudizio potrebbe cambiare.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sarà stupido, ma in genere quando mi pongono questa domanda penso ai libri che ho letto più recentemente, forse perchè l'emozione è fresca fresca... tra questi citerei Il Piccolo Principe, L'ombra del vento, Ti prendo e ti porto via... Pensando ai libri che ho letto parecchio tempo fa confermo "Cent'anni di solitudine", sicuramente "Se questo è un uomo" di Primo Levi e vorrei aggiungere e consigliare un libro a cui sono molto legata, "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy, a mio parere geniale. Leggetelo poi mi direte....
 

ila78

Well-known member
Il libro più bello che ho letto FINORA è il "Conte di Montecristo", ma magari tra un anno o due ne leggerò uno che mi emozionerà alla stessa maniera. Difficile eleggere il più bello del mondo in assoluto.
 
Alto